REVIEW PARTY: All’ombra della luna di Mary Rotnan

Cari sognatori, regalatevi ore romantiche con il romanzo di Mary Rotnan, edito Collana Lifebooks!!!

41Bl3oq7ifL

GENERE: romance, fantasy
DATA DI USCITA: 10 novembre 2020

Ebook / Cartaceo

Il governo americano aveva reso Jason Long diverso.
A causa di un esperimento sul DNA, Jason Long è in possesso di facoltà paranormali che lo rendono mutato dal genere umano. La sua condizione lo porta a vivere lontano dalla notorietà che la sua posizione richiede e mentre combatte contro l’irrequietezza del suo status, una notte si troverà a dover salvare Elizabeth Wallard da un tentativo di violenza da parte di alcuni uomini, durante una festa.
Questo atto gli cambierà radicalmente la vita e lo costringerà a dover affrontare situazioni, sentimenti e sensazioni che si era vietato per anni. Dal momento che vede Liz, Jason ripiomba nelle paure del rifiuto e quindi cerca di tenere lontano da sé l’unica donna che gli ha catturato il cuore. Varie vicende porteranno i due innamorati ad allontanarsi e…

Oggi vi parlo di un romance-fantasy, dove le mutazioni genetiche ne fanno da padrona.
Jason Long, il protagonista, è il classico uomo bello e ricco ma, anche un uomo schivo, solitario… ha ereditato da parte del padre un DNA geneticamente modificato che rende Jason un essere umano particolare, con poteri sovrannaturali come la telecinesi o una forza maggiore. I suoi poteri infatti, portano Jason ad isolarsi dal mondo esterno.

Ha vissuto un’infanzia travagliata pur essendo amato alla follia dalla propria famiglia. L’incontro con Liz avviene in modo casuale ma necessario… una percezione, sensazioni mai provate, sconvolgeranno il mondo di Jason che non saprà bene come comportarsi e cosa volere. Una cosa è certa però… la protezione della sua amata sarà essenziale.

Liz è una ragazza dolce e al contempo sicura di quel che vuole, non riesce a spiegarsi cosa siano le sensazioni che sente per questo sconosciuto che le ha salvato la vita. Anche lei fa parte di una famiglia ricca che la ama alla follia, ma Liz è anche una ragazza indipendente che vuole vivere la sua vita facendo le sue scelte. L’amore fra i due nasce velocemente e spontaneamente legandoli inesorabilmente. Un filo lega il pensiero, le sensazioni di entrambi. Si riconoscono pur non conoscendosi.
Diversi avvenimenti  porteranno i due protagonisti ad allontanarsi ed avvicinarsi, la comunicazione fra i due sarà pressoché inesistente e questo creerà non pochi problemi… le cose non dette, le incomprensioni alimenteranno insicurezze e porteranno confusione.

Il testo è scritto molto bene e facile da leggere, semplice nella sua stesura. Avrei voluto leggere una storia un po’ più fuori dagli schemi, con particolari che avrebbero reso il racconto più intrigante magari, invece ho riscontrato semplicità e in alcuni tratti un po’ di banalità. Il tutto succede cosi velocemente che non si ha il tempo di gustarsi il momento ed immergersi nelle sensazioni dei protagonisti… una delle emozioni che trasmette il libro a mio parere è la paura dei protagonisti. Paura di perdere la persona amata, paura di esternare i propri sentimenti, paura di quello che possa dire o pensare l’altra persona… una delle più importanti però è l’amore che si percepisce fra i due, un amore viscerale di quelli tangibili che si rispecchiano nell’animo.

In complesso è una storia molto carina che consiglio ad un lettore romantico alla quale piace un tocco di magia. Una storia leggera che si legge velocemente e che ti trasporta in un mondo magico dove l’amore supera le diversità.

Marisabel (Recensionista Sognare). 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...