REVIEW PARTY: Una dolce sorpresa (Attraction Series, vol.4) di Penelope Bloom

Cari sognatori, eccovi il frizzante romanzo di Penelope Bloom, edito Newton Compton Editori!!!

41oFdZ2KwjL

SERIE: Attraction Series, vol.4
GENERE: romance, humour
DATA DI USCITA: 25 novembre 2020

Ebook / Cartaceo

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

Esilarante, divertente, spassoso, umoristico, geniale, fantastico… E potrei continuare così con altri mille aggettivi, per questo romanzo dai toni leggeri e simpatici. La scrittrice ha voluto deliziarci con un mini romanzo ad effetto! Non ho mai riso così tanto nel leggere una storia. Ho adorato ogni singola pagina del libro e ahimè, questa lettura è durata pure poco, perché l’ho divorato!

Non si può non amare ogni singolo componente del racconto… dalla protagonista Lilith, ragazza  esuberante che tende a volersi fare apparire una ragazza tosta, intimidente, pungente… la definiscono una tipa dal black humor, le sue battute infatti sono sempre affilate, taglienti, non ha peli sulla lingua e vederla battibeccarsi con chiunque con questo tipo di battutine è oltremodo divertente! I soggetti a cui dedica questo aspetto di sé sono praticamente tutti, e in modo particolare il suo capo, la nonna del suddetto, Grammy, che se è possibile ho amato più della protagonista, la sua migliore amica e per ultimo ma non meno fondamentale il suo vicino Liam.

Lilith è anche tanto dolce, il suo essere spigoloso è un modo per proteggersi dalle cattiverie altrui, dal non conformarsi agli altri, insomma, è una del tipo di donne che vorrei essere, una donna che vuole crearsi da sé, determinata, testarda, pronta ad inseguire i suoi sogni. Ho adorato il suo personaggio, in tutte le sue sfumature, in ogni battuta e in ogni suo modo. Lilith ha da poco un nuovo vicino che definisce uno degli stereotipi per eccellenza, non hanno mai avuto un contatto vero e proprio, fin quando dei pacchi ricevuti e scambiati tra loro faranno finire questo silenzio.

Liam è veramente uno dei soliti cliché della società, ma è anche un uomo buono, dolce, bello e a detta di Lilith molto sexy. Lui abbatterà pian piano le barriere che si era costruita per proteggersi, la farà sentire amata e voluta, ma soprattutto la farà sentire accettata per quel che è, senza maschere o finzioni. Come in ogni romanzo che si rispetti ci saranno degli intoppi, ma non pensate assolutamente neanche per un secondo ad un problema scontato e banale di quelli che di solito si leggono. Perché è tutto fuorché scontato, anche le azioni che ne conseguiranno da parte della protagonista sono molto originali e molto, molto divertenti.

Un romance che consiglio spassionatamente a chi vuole una lettura leggera e simpatica allo stesso tempo. Godetevi questo spettacolare racconto! ❤

Marisabel (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...