REVIEW PARTY: In ogni goccia di pioggia (The Strobe Series, vol.1) di Giordana Schiattarella

Cari sognatori, shakerate il vostro cuore con un mix di intense emozioni che prendono vita nel romanzo di Giordana Schiattarella!!!

51kn6T8LSDL

SERIE: The Strobe Series, vol.1
GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 9 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare.
Melissa ce l’ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.
Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all’improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso.
Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata.
Amare ancora non era previsto.
La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l’opposto.
La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede.
Arriverà lui a incasinarle la vita.
Elijah Carsteirs, un ragazzo all’apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell’incomprensibile che si può essere compresi.
Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani. Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l’amore? E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?

Un storia dilaniante, piena di sofferenza  e tristezza… La vita di Melissa ed Elijah non è stata delle più semplici… entrambi hanno perso una parte di loro stessi durante la loro vita, un pezzo del loro vivere che li ha spezzati. Loro sopravvivono, vivono con un dolore perenne dentro se stessi che dilania l’anima. Il loro incontro spazzerà via un po’ di quel tormento interiore, li unirà senza un perché né un come ad un sentimento unico e vero, l’amore.

Mentre per Elijah sarà tutto nuovo, sensazioni, battiti cardiaci accelerati e farfalle nello stomaco poco gestibili, per Melissa sarà un ripercorrere sentimenti già provati una volta, stesso effetto, stessi sentori ed emozioni. Melissa ha perso l’amore della sua vita e ritrovarsi a provare le stesse cose che provava e prova ancora per Daniele la scombussoleranno non poco… ha paura a lasciarsi andare ed a lasciare andare quello che per lei è sempre stato il suo rifugio per vivere un nuovo amore ed una nuova vita dopo la sua perdita.

Nella storia aleggia un mistero che verrà svelato poco a poco nel racconto, piccoli dettagli che verranno scoperti durante la lettura e che invoglieranno a saperne di più. È un racconto che segna, che fa provare tante di quelle emozioni che vi scombussoleranno… Tristezza, per la sofferenza che provano i protagonisti, rabbia verso persone cattive, comprensione verso i dubbi e le paure che hanno Melissa e Elijah, compassione verso il malessere della protagonista che a volte cede al dolore facendosi travolgere, empatia, un legame verso due ragazzi che ne hanno passate tante e per il quale si spera un finale dal risvolto positivo.

Il libro è veramente un mix di emozioni e significati profondi… la possibilità di darsi una seconda chance nell’amore e all’amore perché nella vita non si ama mai solo una volta. La forza che ognuno di noi ha dentro e che buttiamo fuori per affrontare brutte situazioni e rialzarci sempre… a volte perdere qualcuno di importante ci aiuta a crescere insegnandoci a riuscire e a farcela con le nostre solo forze… un romanzo  che mi ha regalato immense emozioni, un libro fuori dagli schemi, con risvolti inaspettati… ❤

Marisabel (Recensionista Sognare).

1 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...