REVIEW TOUR: Stavolta è per sempre (Le favole incompiute, vol.3) di Aya Ling

Cari sognatori, rieccoci con la bellissima serie di Aya Ling, con il suo nuovo romanzo edito Hope Edizioni!!!

Stavolta è per sempre ebook

Serie: Le favole incompiute, vol.3
Genere: retelling, fantasy, young adult
Data di uscita: 27 novembre 2020

Ebook

Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta.
Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa.
Potrebbe mai essere così semplice per loro?
Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo.
Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta?
Immaginate… Riusciranno Kat e Edward a raggiungere il loro lieto fine?
Stavolta, sarà per sempre? 

RECENSIONE: La cenerentola sbagliata (vol.1)
RECENSIONE: La principessa di Athelia (vol.1.5)
RECENSIONE: C’era una volta… o due (vol.2)

Prima di raccontare le nuove avventure di Kat ed Edward, vi consiglio di leggere i libri precedenti così riuscirete ad apprezzare al meglio questa storia.

Kat è riuscita a salvarsi ed a ritornare nel suo mondo, le suoi giornate sono diventate tutte uguali non riesce ad andare avanti sapendo cosa ha lasciato ad Athelia.

“Non voglio chiudere gli occhi. Ogni volta che mi addormento sogno Edward.”

Dopo che è ritornata, sua mamma e sua sorella non la lasciano mai sola perché hanno paura che scompaia ancora; Kat ha provato a raccontargli la storia della sua vita ad Athelia ma non ci credono del tutto… chi lo farebbe?!
Il principe Edward, anche per lui le cose non vanno molto bene, si sente perso e deve pure condividere il suo tempo con la vera Katriona Bradshow. Lui è diventato un fantasma vivente perché si rende conto che sta arrancando ad andare avanti dato che il suo carattere non è così forte come pensava… Con Katriona si comporta come un pezzo di ghiaccio, non la sopporta e cerca in tutti i modi di evitarla.
Edward però dentro di sé non perde la speranza di rivedere un giorno la sua amata Katherine Wilson.

Ritornando a Kat, sua sorella cerca di convincerla a fare qualche passo in avanti magari uscendo a fare shopping o a provare ad aprire il suo cuore in un futuro.

“L’amore non verrà mai da me, tutta la mia capacità di amare si è esaurita.”

Un giorno però succede una cosa inaspettata… Kat riceve un pacco contenente un racconto con un’illustrazione che mostra una ragazza in uno stupendo abito e questo libro si intitola “C’era una volta …. o due”. Questo libro ha lo steso stile del primo che aveva rotto e che l’aveva portata ad Athelia e per questo motivo cerca di far aprire il portale per andare dal suo amato.
Ci prova in tutti i modi, ma purtroppo non funziona… però succede un fatto incredibile, le arriva un’email di un signore dove gli dice che conosce Athelia. Saprà anche come tornarci? Un’email può cambiare il corso degli eventi?
E per questo motivo Kat e la sua famiglia vanno ad incontrare questo signore che conosce Athelia?

Kat, grazie ad una magia congiunta tra fate e goblin fa ritorno ad Athelia. Il suo ritorno non sarà tutto rose e fiori, infatti dovrà affrontare molte sfide, siccome una ragazza comune non può sposare un principe ed il paese sta affrontando un inverno rigido dove il cibo costa sempre di più.
La sfida più grande che dovranno affrontare è il divorzio tra Edward e Katriona, la quale non è molto d’accordo… riusciranno i nostri due innamorati ad avere il lieto fine?

Io penso che ogni favola debba avere il suo lieto fine altrimenti che favola sarebbe?!
Questo è il terzo libro di questa meravigliosa serie.
Un libro dove possiamo riscoprire che la forza dell’amore può superare anche le sfide più difficili.
Inoltre è un libro di speranza perché come dice un detto “la speranza è l’ultima a morire”, ma anche di coraggio per tutte le sfide che la vita ci mette davanti ogni giorno.

Come pensava Kat, il lieto fine dobbiamo vederlo anche nelle difficoltà della vita, affrontare le sfide con coraggio e perseverare in quello che crediamo.

“Edward ed io abbiamo già attraverso così tanti ostacoli. Alla fine, riusciremo a superare anche questo e raggiungeremo quell’inafferrabile lieto fine.”

Un libro meraviglioso, che ti entra dentro, questa serie come questo racconto si può descrivere con una parola: Indimenticabile.
Spero tanto che ci sia almeno una novella per conoscere qualcosa in più sul futuro dei nostri protagonisti.

Kikka (Recensionista Sognare). 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...