REVIEW PARTY: Fiamme dal passato (Firefighter Series, vol.2) di Elizabeth Giulia Grey

Cari sognatori, entriamo nel vero ed intenso romance/thriller/suspense nel nuovo romanzo di Elizabeth Giulia Grey!!!

cover grey

SERIE: Firefighter Series, vol.2
GENERE: romance, thriller, suspense
DATA DI USCITA: 7 dicembre 2020 

Ebook / Cartaceo

Il serial killer che tutti credevano di aver fermato è tornato a colpire.
Possibile si tratti dello stesso uomo che ha seminato morte e dolore solo pochi mesi prima?
Ma allora quale ruolo aveva rivestito Brandon, ritenuto da tutti il vero colpevole?
I dubbi del presente si sommano a quelli di un passato remoto e complicano un quadro che si colora di tinte sempre più fosche.
Le vicende di diciotto anni prima diventano di nuovo attuali, la morte dei genitori di Julia, perfino quella del padre di Jamie hanno conseguenze che si ripercuotono nel presente e condizionano la vita di tutti loro: Julia, Jamie, Celine, Stewart e poi Miles.
Tutti verranno in qualche modo colpiti.
E sullo sfondo un pazzo omicida che tortura le sue vittime e dà alle fiamme i loro corpi.
Riusciranno a fermarlo prima di perdere tutto, compresi se stessi?

Fiamme del passato è il secondo capitolo della serie Firefighters e si svolge pochi mesi dopo le vicende trattate in Il fuoco del sospetto. Tutto quello che credevate di aver capito nel primo romanzo verrà messo in discussione, dubiterete di tutto e tutti.

Sono ancora scossa con il batticuore a mille dopo aver letto questo romanzo dalla trama avvincente, dai toni più cupi che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine.  Inganni, intrecci tra passato e presente, bugie, misteri celati in tutto quello che hai di più caro al punto da non potersi nemmeno fidare di te stesso e delle tue considerazioni che prontamente venivano smentite, manipolate e ingarbugliate alla pagina successiva… questo e tanto altro ho trovato in una storia che mi ha sorpreso notevolmente.

Il romanzo è il secondo della serie e riprende gli avvenimenti accaduti nel precedente romanzo ribaltando ogni convinzione e rovesciando ogni intuizione che il lettore possa essersi fatto mettendo a rischio la fiducia in chiunque e anche l’amore forse…

Se nel capitolo precedente si è visto nascere l’amore tra la giovane e determinata Julia e il tenente bello e sensuale Jamie, si sono conosciuti aspetti del loro passato che li ha accomunati, ora siamo davanti ad una delle prove più difficili a cui il loro giovane amore va incontro.
Tutti noi abbiamo un passato che ci segna in qualche modo e con cui dobbiamo fare i conti, delle scelte difficili che ci hanno tormentati, il peso di convivere con dei sensi di colpa che rischiano di uccidere quello di buono che abbiamo costruito. Jamie viene a conoscenza di un dettaglio della vita di Julia che suo malgrado lo vede implicato. All’epoca aveva appena scoperto il dialogo tra il padre e la mamma di lei dove si dichiaravano amore. Lui era un adolescente turbolento che si era sentito tradito dal padre ed aveva iniziato ad odiare quella donna fino a fargli commettere un errore imperdonabile.

Julia tenacemente dopo il dolore che aveva superato per la morte della sua famiglia, la voglia di riscatto che l’ha spinta a diventare una vigile del fuoco proprio per aiutare gli altri come avevano fatto con lei, l’amore per quell’uomo così tormentato che con coraggio era riuscita a conquistare. Ma ora tutto quello in cui aveva sperato e creduto le si stava rivoltando contro fino al punto di non sapere più da che parte cercare la verità.

Come contorno a questo scenario ci sono quegli incendi così strani che fanno recuperare quei corpi che parlano ancora, dicono tanto a chi sa guardare.  L’incubo si riaffaccia dal passato rimescolando le carte in una roulette russa da cui nessuno si può ritenere escluso. Un passato scomodo fatto di verità sottaciute, di parole scomode, di sospetti a cui hai paura a dar voce che incombe. Il filone investigativo che aveva condotto le indagini nel precedente romanzo assume dei contorni inquietanti, delle nuove domande che beffarde arrivano a segnare nuovi sviluppi.

Tra i personaggi di questo romanzo non posso non citare la dolce e tenace Celine, giovane investigatrice del caso nonché sorella di un vigile e amica di Julia e Jamie, che tenacemente si aggrappa al cuore e alla verità senza paura di dove la possa condurre.

Credo che per poter gustare appieno tutta la bellezza di questa storia, la psicologia dei personaggi e gli sviluppi degli intrecci sia consigliato leggere i romanzi in ordine. Anche perché gli sviluppi dell’indagine presenti nel primo romanzo diventano il filone principale in questo secondo romanzo da cui si aprono scenari tali da rimescolare ogni certezza. Solo il coraggio di non mollare mai, la forza di guardare in faccia le cose con le loro conseguenze anche se dolorose, il riuscire a far  emergere il bene ad ogni costo permetterà di andare fino in fondo a questo thriller esaltante.

Lo stile lineare e scorrevole dei personaggi molto credibili e ben congegnati rendono questa serie molto appassionante da leggere proprio perché spazia da un genere più romance nel primo ad un libro marcatamente thriller nel secondo. Gli sviluppi a cui si arriva in questo secondo romanzo avvengono tramite un dialogo corale fatto da diversi punti di vista che aggiungono alla storia il giusto intrigo mentale che spinge a volerne conoscere sempre più.

Consiglio questa serie a tutti gli amanti di quel brivido sottopelle che rende la lettura emozionale ed adrenalinica.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. ( Recensionista Sognare). 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...