REVIEW PARTY: Ricomincio da te di Giusy Viro

Cari sognatori, eccovi la dolcissima novella di Giusy Viro!!!

124165288_3922896207739127_8896136278714214911_o

GENERE: sport romance, m/m
DATA DI USCITA: 15 dicembre 2020 

Ebook / Cartaceo

Matteo e Alessandro. Due giovani uomini apparentemente diversi, diametralmente opposti. Altruista, dolce e solare l’uno. Tormentato, chiuso e diffidente l’altro. Un incontro decisamente insolito farà incrociare le loro strade. Alessandro porta ancora dentro di se il dolore di un amore perduto, i ricordi che non vogliono essere cancellati, ma non ha fatto i conti col destino che si presenta puntuale all’appuntamento della vita per mezzo di Matteo. Cosa hanno di tanto speciale gli occhi di quel ragazzo in apparenza dall’aria così ordinaria ? Cosa avranno mai in comune un giovane studente universitario e un affermato campione di scherma che tenta di ricostruire la propria vita.

Dopo essermi straziata l’anima in un thriller avvincente avevo proprio bisogno di una lettura romantica dove poter sognare ad occhi aperti, e questa novella di tipo sport romance si presta alla grande. Come un balsamo ha saputo lenire le crepe sul mio cuore regalandomi emozioni intense che solo l’amore sa regalare. È sempre complicato recensire una novella perché il rischio spoiler è molto elevato, ma storie come questa ti fanno arrivare alla fine così di getto che ti trovi ad aver immediatamente nostalgia dei protagonisti, ma non perché la trama lasci punti sospesi ma solo perché sono così teneri che vorresti stringerli al cuore un po’ di più.

Alessandro è un uomo che ha una grande passione, la scherma, in cui si rifugia ogni volta che la vita lo mette in subbuglio ripagandolo con enormi soddisfazioni essendo lui un atleta di fama mondiale. E’ da sempre bisessuale e non ha mai nascosto il suo orientamento sessuale. Da ragazzo una donna ha preso il suo cuore ed hanno iniziato a progettare una vita insieme ma il destino avverso l’ha impedito. Da allora Alessandro si è schermato ad ogni emozione parando i colpi che la vita gli infligge alzando la guardia. Ma quando meno se l’aspetta irrompe nella sua vita un ragazzo dall’aspetto apparentemente ordinario ma con uno sguardo capace di sciogliere un ghiacciaio. Matteo è tanto dolce come personaggio a tratti quasi ingenuo che si contrappone con la sua profonda intelligenza nello studio dove riesce alla grande. È attratto da quest’uomo misterioso dalla bellezza unica e per uno scherzo del destino finisce tra le sue braccia. Matteo dovrà combattere per abbattere le barriere affettive di Alessandro ma al tempo stesso per superare le proprie insicurezze.

Mi sono emozionata, ho sorriso e in alcuni punti mi sono commossa da questi personaggi di una tenerezza sconfinata. Apprezzo molto la scherma come sport e non ho avuto problemi nell’immedesimarmi con il contesto che vive Alessandro che devo dire risulta essere parte integrante della storia e non solo aggiuntiva. Devo ammettere che in ogni romanzo di questa penna c’è una volontà di mettersi gioco, e una crescita come tipo di scrittura. Come sempre sa parlare dritto al cuore del lettore stabilendo un legame emotivo profondo che è quello che noi lettori romance prediligiamo, ma al tempo stesso sta arricchendosi di molte sfumature che rendono la storia sempre più ricca.

Sono sicura che i sognatori romantici ed amanti delle storie dolcissime m/m saranno coccolati da questa novella come una tazza di cioccolata fondente nei giorni più freddi.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare). 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...