REVIEW PARTY: Il confine del perdono Spin-off, vol.2 della serie Swiss Stories di Carmen Weiz

Cari sognatori, fatevi rapire il cuore dal nuovo romanzo di Carmen Weiz!!!

41nXXqUQoRL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 24 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Non provare mai ad addomesticare l’amore perché esso ti distruggerà. È un sentimento selvaggio, che non offre garanzie.

Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…
A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.
Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…
Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…
Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto… perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?
Per il secondo spin off della Serie Swiss Stories, Carmen Weiz ritorna con un nuovo contemporary romance e ci invita a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile.

Le loro strade si incroceranno.
Delle promesse verranno infrante.
Tutte le regole saranno capovolte.
Può un cuore resistere a tutto ciò?

Se tutti gli errori meritassero di essere castigati, cosa ne sarebbe del perdono?

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories. 

RECENSIONE: Il confine dell’amore (vol.1)

Ci sono libri le cui pagine sono così uniche ed intense che ti mozzano il fiato, tolgono le parole, fanno cantare il cuore, pagine le cui emozioni provate sono così profonde che ti offuscano la mente, ti tolgono il pensiero, ti avvolgono e cullano rendendoti suo per sempre.

Carmen ha saputo questa volta non solo stupirmi, ma togliermi tutto, non mi aspettavo una storia così diversa ed intensa, con uno stile rinnovato e profondo, che non solo apre l’anima dei personaggi, ma fa del lettore creta nella sue mani, pendente dalle sue parole, dagli eventi… ma anche da…

Questo secondo Spin-off nasce in maniera particolare, ci porta a riscoprire un personaggio che per me era stato avverso, infatti premetto che consiglio di leggere anche lo spin-off precedente per comprendere appieno questo ragazzo, uomo, profondo ma perso… Andrey si trova ormai ad un bivio della sua vita, dove il peso di un percorso intrapreso anni addietro, ora diventa un fardello pesante. Quell’amore da lui ricercato, in chi come una manna dal cielo è apparso in quel giorno della sua infanzia, con il passare degli anni in verità si scopre quanto la sua scaltrezza e raggirare la mente sia stato un mero mezzo personale, per avere un erede di sangue a succedergli.

Ma a volte è la sorte di una mano disastrosa a porci in scacco, infatti sarà proprio una scommessa a far incrociare la sua strada con la vita di Melanie. Lei è una ragazza alla svolta di se stessa, vuota nel cuore, ma con un solo desiderio… onorare e portare avanti la memoria del nonno recentemente scomparso, lì in quella passione che sempre li ha uniti fin dai primi passi di lei… la lettura!

Una libreria, una scommessa, bugie e imprevedibilità degli eventi… cosa accadrà?

Carmen in questa storia riesce a far suo il lettore attraverso quello che è una passione intensa che tutti noi unisce, la lettura. Infatti l’intero romanzo è arricchito, reso magico, straordinario con citazioni profonde di grandi scrittori senza tempo che vanno a fare da impronta, memorandum, traccia indelebile assoluta dei sentimenti forti e pensieri profondi racchiusi nel momento. Sono piccole perle di saggezza che insegnano e danno una forte intensità, ma non ci fermiamo qui poiché i suoi personaggi, oddio, sono totalizzanti!

Qui parliamo di due personaggi principali con un forte e determinato bagaglio personale, segnati nel profondo da un senso di vuoto ed avversione seppur in maniera diversa verso l’amore. Melanie è lo specchio di tutte noi accanite lettrici, che attraverso ogni volume viaggiamo in luoghi lontani, amori forti, storie senza tempo che come muse ci ammaliano e assimilano tutta la nostra attenzione. Perché?! …forse molti si chiederanno, la risposta è semplice, poiché un libro ci fa sognare. Mentre la vita vera è ben diversa e Melanie lo sa, eppure si rispecchia in lei un animo solare, ottimista, che pure nelle sue paure si erge una grande forza e caparbietà; è una donna che però al tempo stesso è titubante, fragile nel suo animo, portata a ciò da delle insicurezze profonde create da cicatrici di vita che l’hanno molto condizionata negli anni. Andrey invece beh, mi ha stupito… da quel bambino arrivato in Svizzera, che poi è diventato un ragazzo timido che nella sua ingenuità ha ricercato l’amore in quel parente ritrovato, il nonno. Ma che poi la sua mente giovane e troppo facile da plasmare/raggirare, si ritrova ad essere ora un adulto vuoto, dove solo il nero lo ammanta. Vorrebbe fuggire ma al tempo stesso è vincolato, intrappolato dalla arguzia di quel nonno in cui si sente sempre in difetto verso di esso, al contempo non è un parente come un altro ma un Vor!

Entrambi i personaggi rispecchiano una profondità d’animo particolare, ma anche come siano molto similari nel loro senso di smarrimento, le paure seppur diverse che li contraddistinguono, la difficoltà di aprirsi completamente, l’impaccio della prima mossa, ma anche l’impazienza e l’attesa. Qui non parliamo di personaggi acerbi, ma ben consci delle conseguenze dettate dall’affrettare le situazioni, ma come far fermare i battiti sfrenati del cuore ed i desideri torbidi dell’anima?! Andrey ne è forte in ciò non senza un immane sforzo, infatti è una caratteristica che avendolo conosciuto agli albori non mi sarei aspettata, insomma veramente con il passare degli anni sa veramente rivoluzionarsi e farci scoprire un lato di lui impensabile che non solo ti fa sciogliere letteralmente in lacrime, ma ti entra dentro e marchia il tuo cuore. Credo si sia capito quanto ho veramente adorato questo personaggio.

Carmen come sempre sa come colpire ma questa volta in maniera più profonda e forte, toccando argomenti particolari e cardini del giorno d’oggi, dettati da una società particolare ed in continua evoluzione che viviamo, il nostro senso di inadeguatezza, i desideri e sogni inespressi, una realtà fatta di apparenze e bugie, social e tecnologia perdendo di vista le cose importanti. Ma soprattutto ci porta in una realtà fatta di panini e citazioni, la magia celata dietro ad un libro, la bellezza di sfogliarlo, la passione per quella carta dal profumo particolare che racchiude in sé significati e frasi senza tempo, che sanno macchiarci a vita ma anche darci un insegnamento.

Concludo consigliandovi ardentemente questa storia, non potete perdervela, restarne rapiti, appassionati, coinvolti nel vostro intimo profondo… mi raccomando non scordate i fazzoletti!

Se, la vostra vita fosse un libro, come sarebbe? Di cosa parlerebbe?
Seguendo la mente di Melanie direi…
drammatico, romance, narrativa…
sarei curiosa di sapere la vostra… se vi va scrivetelo nei commenti!

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...