REVIEW PARTY: Se solo ti accorgessi di me di Maria Rita Russo

Cari sognatori, eccovi il romantico romanzo di Maria Rita Russo!!!

51f6szMl59L

SERIE: Come in un romanzo rosa, vol.1
GENERE:
contemporary romance
DATA DI USCITA: 14 dicembre 2020

Ebook / Cartaceo

Mia ha ventidue anni quando pensa di aver trovato l’amore della sua vita: Daniel Mars. Peccato che lui non la pensi allo stesso modo. Difatti, Mia lo sorprende a letto con sua cugina Jocelyn e decide di troncare ogni rapporto con loro, persino con Greyson, fratello del suo ormai ex fidanzato, perché convinta che anche lui sia a conoscenza della tresca. 
Undici anni dopo, Mia è alle prese con la Sparkling & Lights Events, l’impresa di organizzazione di eventi di cui è a capo, e ha abbandonato da tempo ogni affare di cuore. Tutto cambia quando riceve l’invito al matrimonio di Jocelyn e Daniel, che la vogliono come testimone di nozze. A complicare le cose, il ritorno di Greyson dalla Francia per fondare la sua impresa di videogiochi: ha bisogno di qualcuno che organizzi l’evento d’inaugurazione della Mars Entertainment e quel qualcuno sembra essere proprio Mia. 
Quando si rivedono, due sono i pensieri che attraversano Mia: primo, il risentimento che covava nei confronti di Greyson non è mai svanito; secondo, deve mantenere le distanze perché i Mars portano solo guai. Due sono anche le considerazioni di Greyson: la prima è che Mia sia diventata ancora più bella, la seconda, invece, è che non può lasciarsi sfuggire di nuovo l’occasione di provare a conquistarla. 
L’organizzazione dell’inaugurazione li farà avvicinare, e Mia scoprirà non solo che Greyson non è l’uomo che ha sempre creduto che fosse, ma anche che le ha tenuto nascosto un segreto che rimescolerà ogni carta in gioco.

Durante le festività adoro leggere romanzi rosa, perdermi tra le pagine di un buon libro sognando l’amore. Sono per me come una coccola per l’anima che mi impedisce di vagare sui miei ricordi permettendomi per qualche ora di essere altrove. Questo romanzo di quest’autrice che non conoscevo è stato proprio una carezza sull’anima che mi ha accompagnato nelle ultime ore.

Scoprire che alcune delle persone a cui vuoi più bene al mondo ti tradiscono crea una frattura sul cuore che non si rimargina facilmente al punto di chiuderti ai sentimenti per non esserne più devastati. Ancor di più se per il maledetto quieto vivere devi lasciar scorrere le cose senza poter far quasi nulla per avere il tuo scopo, per sfogarti buttando fuori tutto quello che ti angustia e ricominciando da capo.

«Ci penserò. Stavo bene prima che…» mi interrompo, prima di far danni. «Prima che ricomparissimo nella tua vita? È quello che stavi per dire, no?» Deglutisco, distogliendo lo sguardo. È proprio ciò che stavo per dire. Ed è ciò di cui mi ero convinta, fino a oggi. Scusarmi adesso sarebbe da stupidi, ma i suoi occhi delusi mi fanno sentire tremendamente in colpa. Non dovrei sentirmi così dopo quello che mi hanno fatto, eppure non riesco a essere in pace con me stessa. «Tranquilla, l’inaugurazione si avvicina e manca poco anche al matrimonio. Potrai tornare al tuo castello di ghiaccio molto presto»

E che accade se in una famiglia scatta l’invidia e la competizione per cui i rapporti diventano sul filo del rasoio del perbenismo e del lasciar correre, quanto costa non poter lottare per quel che vuoi e vederlo fiorire tra le mani di qualcun altro che se l’è portato via.

Mia e Greyson dopo anni hanno l’opportunità di lasciar andare via il passato per ricostruire un nuovo futuro davanti a loro se l’orgoglio non ci mette lo zampino.

Mia oggi è una donna realizzata con una carriera avviata eppure il dolore per l’esser stata tradita non l’ha mai abbandonata. Vedere l’uomo che ami tra le braccia di chi dovrebbe volerti bene fa male al cuore, ancor di più scorgere negli occhi del fratello di lui che ha giurato di proteggerti sempre che sapeva e ha taciuto è doloroso.

«Comincio a pensare che voi Mars portiate solo guai» borbotto, socchiudendo gli occhi. Quando li riapro è di fronte a me, a fissarmi con un’intensità tale da lasciarmi immobile e tramortita da una serie di inspiegabili sensazioni. Sbaglio o la temperatura è salita qui dentro? È sempre stato così sexy e affascinante?”

Il destino beffardo rimescola tutto e fa arrivare un invito ad un matrimonio a cui fosse per lei non andrebbe mai, eppure sa di non poter non andare. Nella sua agenzia si trova ad aver a che fare con un cliente misterioso che compare direttamente da quel passato che vorrebbe relegare nell’angolo più remoto del cuore.

«Quando ti bacio perdo il senno» sussurro, strofinando il naso contro il suo. «Il mio penso sia già finito sulla luna»

Per Greyson tornare da Parigi e ricominciare con la sua azienda è un ritorno ad un passato che anche lui ha cercato di dimenticare ma che non può cancellare. La ferita aperta di suo fratello sanguina ancora nonostante tutto, nonostante lui stia per sposarsi, nonostante lui gli abbia soffiato la donna che ha sempre amato per poi deluderla, ferendola.

“«È per questo che ti sei messo con lei? Per dimostrare che tu potevi averla e io no?» sbotto, colto da un improvviso presentimento. La volevo, cazzo. La volevo disperatamente quando eravamo al college. Il suono della sua risata, il suo sorriso, i suoi occhi, il suo corpo da favola. Ero attratto da lei come un’ape è attratta dal profumo dei fiori. Ma noi eravamo il Sole e la Luna, non ci saremmo mai potuti avvicinare: non era previsto.”

Ed ora coincidenza vuole che gli sia presentata una nuova occasione per conquistare Mia perché in fondo in amore se qualcosa è destinato a te prima o poi ti arriva. Questo amore predestinato con il gusto del proibito così contrastato dagli eventi a cui non ci spereresti mai possa avverarsi, riesce a catturare ogni cuore.

“Greyson è veleno e antidoto, pericolo e conforto al tempo stesso: è l’unico ad avere il potere di distruggermi, ma anche il solo che possa guarire tutte le mie ferite.”

Greyson è quel personaggio che farebbe innamorare qualsiasi donna, un sogno ideale di mascolinità con il giusto livello di strafottenza, ha quella nota piccante che sa accenderti, ama con un rispetto profondo e generoso, bello più del peccato. In queste pagine la vera questione non è come lui riconquista Mia, magari fosse semplice. La vera domanda è quanti secondi, attimi, istanti ci metterà ogni lettrice che si rispetti ad invidiare Mia, a desiderare per una volta nella vita di essere amate, venerate, bramate, stuzzicate, eccitate da un uomo così. Lui si prenderà ogni briciola della vostra dignità di lettrice e vi farà sue incondizionatamente qualsiasi età voi abbiate.

Il libro è trascinante, rilassante, con una trama carina che ben fa presa sui lettori appassionati di romance. E’ scritta in modo fluido, coinvolgente per cui grazie ai pov alternati potrete essere dentro ogni attimo della storia a lottare con i protagonisti, a volerli ascoltare ed incoraggiare.

Che aspettate a godervi questo romanzo d’amore che sono sicura vi conquisterà regalandovi belle emozioni così come le ho vissute io e vi sfido a non innamorarvi di uno che vi vuole così come Greyson vuole Mia nell’attesa che esca il seguito di questa serie così romantica.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...