REVIEW TOUR: Un amore complicato (The Proposition, vol.3.5) di Katie Ashley

Cari sognatori, eccovi la novella di Katie Ashley, edito Newton Compton Editori!!!

41DoQX23LpL

SERIE: The Proposition, vol.3.5
GENERE: contemporary romance, new adult
DATA DI USCITA: 4 gennaio 2021

Ebook / Cartaceo

A differenza della sua migliore amica Emma, Casey Rossi non ha mai avuto neanche un accenno di istinto materno. Ha sempre preferito di gran lunga le feste ai ciucci e il Pampero ai Pampers. Ed era felice di godersi una sana vita sessuale con suo marito Nate. Ma ora che è nata sua figlia, è cambiato tutto. Di sicuro la maternità potrebbe rivelarsi una nuova eccitante avventura, è vero. E il suo amore per Nate cresce sempre di più nel vederlo diventare un papà meraviglioso… eppure Casey non può fare a meno di notare come la situazione tra le lenzuola sia in una fase di stallo. Lei è esausta, Nate ha turni serrati all’ospedale, e non c’è né il tempo né l’energia per il sesso. Avere a che fare con i vestiti macchiati di rigurgiti e qualche notte insonne non è un problema, ma non intende perdere l’intesa bollente che ha sempre avuto con suo marito. 
Casey è decisa a ravvivare la loro vita sessuale a tutti i costi. Dopo aver chiesto consiglio alle sue amiche Emma e Megan, decide di rivolgersi all’ex donnaiolo Aidan Fitzgerald. Ma il suo piano potrebbe rivelarsi un fiasco di proporzioni epiche…
Riuscirà a rinfocolare le braci perdute del suo matrimonio? 

Il momento più sconvolgente per due innamorati è quando nasce un figlio. Il tuo mondo si ribalta completamente, ogni priorità è tutta riversata in quel cucciolo d’uomo che catalizza energie, tempo, priorità. Da coppia si diventa genitori e questo ribalta ogni aspetto di una coppia soprattutto quello intimo. Se prima baci infuocati e sesso divertente in ogni angolo della casa diventa un collante piacevole della coppia, dopo diventa una coccola veloce, silenziosa, in qualche ritaglio di tempo rubato al piccolo guastafeste. Tutto ciò crea disagi, frustrazioni, insofferenze per la mancanza di intimità verso quelle attenzioni dedite ad una dimensione a due.

La novella di questa serie che ho letto parla proprio di questa tematica in modo aperto, schietto leale, ma soprattutto con quella vena ironica e dissacrante che tanto fa bene. Per di più perché non minimizza o banalizza la cosa riconoscendo l’importanza sia della genitorialità ma anche del nuovo equilibrio che la coppia stessa deve ritrovare in qualche modo. E sono situazioni talmente coinvolgenti che riguardano davvero tutte le coppie che rende questo romanzo leggibile da chiunque.

La protagonista Casey è sempre stata effervescente, molto esuberante e non ha mai immaginato di ritrovarsi un giorno moglie e madre, ma grazie ad un amore travolgente che ha stravolto i piani si ritrova moglie innamoratissima e madre orgogliosa. Dall’altro lato la gravidanza le ha lasciato qualche insicurezza, la voglia matta di ritrovare quella complicità piccante verso il suo uomo. Ovviamente ogni tentativo di questa matta spassosissima regaleranno attimi infuocati ma risate da morire. In questi casi la complicità delle amiche di sempre si rivelerà fondamentale come per ogni donna.

Nate è un medico che ama il suo lavoro, dal carattere pragmatico che viene puntualmente rimesso in discussione dal temperamento focoso e peperino della sua dolce mogliettina. È tenerissimo davvero, premuroso, paziente, complice, dolce, ma forse stavolta anche lui dovrà stupire la sua donna per riaccendere quella che ora è una fiammella tiepida. Di certo il nostro bellissimo dottorino sa che con la sua mogliettina peperina non ci sarà mai da annoiarsi.

Devo complimentarmi con l’autrice perché pur essendo una novella è molto completa, ben strutturata, che riesce a raccontare la storia dei protagonisti senza lacune ed a farti venir voglia di leggere i capitoli precedenti per il desiderio di ritrovare questi personaggi.

Sono certa che delle risate di cuore ed un pizzico di pepe sono gli ingredienti giusti per una storia che riesce anche a far riflettere passando delle ore spensierate.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...