Cari sognatori, eccovi un breve, ma forte racconto nato dalla penna di Nadia Arnice!
GENERE: narrativa, contemporaneo
DATA DI USCITA: 30 marzo 2018Come un fulmine è la storia di un amore scoppiato all’improvviso, una passione travolgente che colpisce il cuore di una donna che ha appena superato la prova più difficile della sua vita: la perdita di suo marito. Decisa a riprendere in mano il suo destino, la protagonista riesce a dedicarsi alle sue figlie e al lavoro con rinnovato entusiasmo, forte della volontà di rinascere, ma proprio quando la serenità sta per affacciarsi nella sua quotidianità, corpo e anima saranno travolti dall’incontro di Andrea. Ciò che ha le sembianze di un sogno romantico e perfetto, però, rivelerà il volto inaspettato della menzogna.
Come un fulmine è un racconto breve ma intenso che ci parla dell’arrivo di Andrea nella vita di Isabella, stravolgendola e facendo rinascere in lei sentimenti sopiti e messi da parte dopo la morte di suo marito Paolo. Tornerà ad innamorarsi e sentire le farfalle allo stomaco facendo nascere in lei la speranza di una nuova vita. Ma non è tutto oro quello che luccica… e i segreti si sa, riescono a volte a distruggere le cose belle.
La storia ci parla anche di quel che si prova di fronte ad un lutto, una perdita che dilania l’anima e stravolge la vita, ci racconta di quanto tutto si riduce a niente, quando niente ha più importanza e cadere nell’oblio sembra l’unica soluzione…
Ma, ci parla anche di rinascita, di seconde possibilità, di cose inaspettate, perché sì, la vita va avanti e nonostante tutto, nonostante le sofferenze e tutto quel che di positivo e negativo si vive, bisogna sempre affrontare la vita di petto e viverla facendo in modo che sia degna di essere vissuta.
Ho trovato il libro molto intenso, Isabella ci racconta in prima persona quel che ha vissuto e provato durante questi due momenti della sua vita. Ogni dubbio, gioia, attesa, dolore e sofferenza. La pecca, se così vogliamo chiamarla è appunto la brevità del racconto stesso… avrei voluto più dettagli, più descrizione nei sentimenti provati e nelle sensazioni avute.
“Come un fulmine” titolo perfetto sia per il racconto che ci narra la storia di Andrea e Isabella e anche per la rapidità in cui viene letto il libro stesso. Un libro piccolo che racchiude in sé molte emozioni e forti tematiche.
Consigliatissimo! ❤
Marisabel
(Recensionista Sognare).
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉