REVIEW PARTY: Il Marchio del Sole (vol.1) di Ornella Calcagnile

Cari sognatori, eccovi il romanzo dalle tinte fantasy di Ornella Calcagnile, edito Nativi Digitali Edizioni!!!

51b5w3edpRL

SERIE: vol.1
GENERE:
urban fantasy
DATA DI USCITA: 9 gennaio 2021

Ebook / Cartaceo

Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.
Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.

“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

“Lei era la sua dannazione e lui la sua salvezza.”

Questa è la frase che ho pensato dopo aver letto questo romanzo.
Laurie agli occhi del mondo esterno può sembrare una ragazza “comune”, dalla mentalità aperta (come dice lei), ma non è chi dice di essere e presto farà i conti col proprio destino.
Prima di continuare, voglio soffermarmi un attimo su questo personaggio, nonché la protagonista della storia.
Ho apprezzato il suo carattere coraggioso, il suo modo di distinguersi dagli altri e di proteggere le persone che ama, nonostante stesse soffrendo.

Laurie si trasferisce in Massachusetts, fuggendo da un passato che solo lei sa, che nessuno potrà mai sospettare (questa è un delle cose che mi è piaciuta di più, perché fino ad un certo punto, sono rimasta col fiato sospeso ed incuriosita da questa cosa).
La sua destinazione è l’università di Hidden Knowledge Manor College dove farà la conoscenza di Matt, un ragazzo del terzo anno, molto carino che si innamorerà di lei.
Conosceremo Ashley, che sarà la sua compagna di stanza, una ragazza carina, gentile, che sarà per lei una grande amica ma faremo anche la conoscenza dei gemelli vampiri, Vance, fidanzato di Ashley, e Blake.

Tra i due è Blake quello che incuriosisce di più Laurie ed i due ad un certo punto si ritroveranno a dover collaborare per trovare una cosa di vitale importanza, soprattutto per i vampiri, la “Pietra del Sole”.
Quest’ultima ha un potere particolare, permette ai vampiri di camminare alla luce del sole.
Per ultimo, ma non di poca importanza, è Seth (anche lui innamorato di Laurie) che metterà a conoscenza proprio Laurie dei fatti, ma…

Il romanzo è piacevole, concentrato sulla storia d’amore tra Laurie e Blake fatta di tradimenti, di bugie ma anche di amicizia e alleanza.
Magari personalmente avrei dilungato un pochino di più approfondendo i personaggi, le descrizioni e soprattutto non avrei fatto a meno di un elemento fondamentale che magari poteva avere un ruolo maggiore nel racconto… e qui mi fermo, non dico altro! Dovete scoprirlo voi…

Comunque sia il romanzo ha grandi potenzialità, con i giusti accorgimenti potrebbe diventare anche più interessante e più coinvolgente; sono sicura che quello che cerco lo troverò nel secondo ed atteso volume di questa intrigante saga! 😀

La vostra…

Arianna
(Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...