REVIEW PARTY: L’ombra del vento (Il Cimitero dei libri dimenticati, vol.1) di Carlos Ruiz Zafón

Cari sognatori, oggi diamo il via a questa fantastica avventura libresca che ci porterà nella bellissima tetralogia di Carlos Ruiz Zafón, edito Mondadori!!!

51d3OW5C2bL

SERIE: Il Cimitero dei Libri Dimenticati, vol.1
GENERE: narrativa, contemporaneo
DATA DI USCITA: 5 novembre 2019

EDIZIONE ILLUSTRATA

Ebook / Cartaceo

A quindici anni anni dalla prima pubblicazione, Carlos Ruiz Zafón scrive una nuova prefazione al libro che l’ha consacrato nell’Olimpo dei grandi. Un’edizione celebrativa e di grandissimo pregio, impreziosita dalle fotografie suggestive di Francesc Catalá-Roca, fotografo catalano recentemente riscoperto, che alla Barcellona del dopoguerra ha dedicato fotografie profondamente evocative, ideale controparte del testo di Carlos Ruiz Zafón.

L’ombra del vento è il primo capitolo di una delle tetralogie destinate a lasciare un segno indelebile nella storia della letteratura per sempre.

Il giovane Daniel Sempere giunge con il padre, proprietario di un negozio di libri usati, nel cuore di Barcellona, all’interno del cosiddetto Cimitero dei Libri Dimenticati, una grande biblioteca capace di racchiudere tra i suoi scaffali, milioni e milioni di libri. È proprio qui che il ragazzino adotterà il libro che stravolgerà la sua vita per sempre: si tratta de “L’ombra del vento”, romanzo di Julian Carax.

Daniel viene rapito dalle sue pagine ed è desideroso di raccogliere qualche informazione in più in merito al misterioso autore del libro. Durante le sue ricerche, scoprirà di essere il possessore dell’ultima copia esistente del volume. La vita di Daniel si intreccerà indissolubilmente con quella di Julian Carax e con quella delle persone che hanno ruotato attorno alla sua figura. Julian Carax finirà per diventare una vera e propria ossessione per il ragazzino che, puro e innocente inizialmente, crescerà e maturerà pagina dopo pagina, riga dopo riga, parola dopo parola. Assisteremo dunque, lungo tutto lo scorrere del racconto, ad un vero e proprio percorso di crescita del protagonista, il quale si confronterà non solo con la realtà dell’epoca, ma anche con quel fantastico e incredibile sentimento chiamato amore, il quale sarà capace di stravolgere la mente e il cuore di Daniel.

Carlos Ruiz Zafón con il suo romanzo ha dato vita al primo di una serie di capolavori destinati a fare la storia.
Attraverso uno stile letterario vivace, fluente, ricco di metafore e similitudini, l’autore è stato in grado di catapultare il lettore in un mondo intrigante ed enigmatico, fatto di personaggi dalle personalità più disparate, caratterizzati da una psicologia ed un’interiorità tutta da scoprire. Daniel ci farà conoscere tutti i segreti ed i misteri celati dietro l’enigmatica Barcellona. L’intero racconto è calato all’interno di scenari e atmosfere misteriose, capaci di rendere ancora più oscura e tetra la ricerca della verità tanto desiderata.

Se amate la suspense, gli enigmi, gli amori e le riflessioni interiori, non vi resta che addentrarvi in questa magnifica opera tutta da assaporare dalla prima all’ultima pagina… provare per credere! ❤

Maia
(Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: L’ombra del vento (Il Cimitero dei libri dimenticati, vol.1) di Carlos Ruiz Zafón

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...