RECENSIONE: La pietra d’angolo (I Fratelli Walsh, vol.4) di Kate Canterbary

Cari sognatori, eccoci con il nuovo romanzo di Kate Canterbary, edito Hope Edizioni!!!

cover

Serie: I Fratelli Walsh, vol.4
Genere: contemporary romance, new adult
Data di uscita: 8 gennaio 2020 

Ebook

Una tosta donna d’affari. Un arrogante Navy SEAL. Una lotta per il predominio, che sembra non debba avere fine.
Alcune persone, ai matrimoni, iniziano una normale relazione. Altre rompono il letto di una stanza d’albergo… e il tavolo, la scrivania e le cinture degli accappatoi in dotazione, scoprendo di aver vissuto di orgasmi scadenti per tutta la loro vita.
L’ultimo caso? Sì, sono io.
Lei è motivata ed esigente…
Non sono sempre stata una stronza. Ma non puoi mostrarti gentile e innocente se vuoi avere successo negli affari. Ho costruito la mia carriera partendo dal nulla e non mi piegherò per nessuno.
Fino a che Will Halsted non mi lega alla testiera di un letto e mi fa sua.
A una notte selvaggia e perversa se ne aggiunge un’altra, e poi… non riusciamo più a fermarci. Ogni volta che stiamo insieme si crea maggiore dipendenza, ma è soltanto una fuga erotica dalla realtà.
Oppure no?
Lui non si è mai tirato indietro di fronte a una sfida…
Sono un guerriero, nel sangue e nell’animo. Un uomo lo diventa, dopo anni passati nelle Forze Speciali. La mia intera esistenza è segretata: dove vado, cosa vedo, ciò che faccio. E nessuna missione è troppo pericolosa.
Finché mi rendo conto che innamorarmi di Shannon Walsh è come provare a nuotare controcorrente. Lei mi farà a pezzi e mi scaricherà sulla riva, e io ne amerò ogni singolo secondo.
Quando mi trovo in una zona di guerra, vorrei che lei contasse le ore che mancano al mio ritorno. Deve aspettarmi. Lo ha già fatto una volta e lo farà di nuovo.
Oppure no?
Non sono fatti l’uno per l’altra, in nessun modo possibile e immaginabile…
Oppure sì? 

RECENSIONE: Oltre quello che vedi (vol. 1)
RECENSIONE: Le differenze tra di noi (vol.2)
RECENSIONE: Ristrutturazioni necessarie (vol.3)

Inizio questa recensione facendo una premessa, nel caso non lo aveste fatto vi suggerisco di leggere i volumi precedenti di questa serie prima di tuffarvi in questo, in quanto questa storia va di pari passo con gli eventi delle storie precedenti anche se sicuramente amerete questo libro a prescindere… ma perché privarvi dell’esperienza di conoscere più a fondo i Fratelli Walsh e tutto quello che li riguarda fin dall’inizio! 😀

In questa storia abbiamo Shannon che come sempre è impegnata a occuparsi dell’ufficio, della famiglia, dei matrimoni, degli amici… di tutto tranne che di se stessa.

<<Ero spietata fino al midollo e la cosa mi tornava utile. Quella spietatezza mi aveva insegnato a mantenere la calma a qualunque costo, perché se fossi crollata, mi sarei trascinata dietro tutto e tutti. Grazie a essa, avevo avuto la forza di crescere i miei fratelli quando mia madre era morta e mio padre era andato fuori di testa…>>

L’incontro/scontro con Will la porterà a rivedere alcune delle sue priorità, anche se ciò le farà avere dei terribili conflitti interiori con se stessa e altri vis a vis con Will.
Lui cercherà di farle capire che non può avere il controllo su tutto, che i fratelli sono grandi e vaccinati e che possono camminare con le loro gambe, che possono cadere e rialzarsi senza che per forza lei si senta in dovere di curare le loro ferite e soprattutto cerca di farle capire che è arrivato il suo momento per “vivere”… Sarà un’impresa non facile, ma lui è un Navy Seal, guerra, sangue, bombe, morti, feriti … niente lo spaventa, anche se avere a che fare con la fantastica, esuberante, tostissima rossa di casa Walsh forse potrebbe essere più difficoltoso di quanto lui possa credere.

Dopo aver letto tutte le altre storie dei Fratelli Walsh ero entusiasta finalmente di poter leggere la storia di Shannon, lei mi aveva incuriosita fin da subito.
Ho amato il modo in cui la scrittrice ci presenta lo sviluppo delle varie vicende inerenti a Shannon, ai suoi fratelli ed a Will, l’ho trovata assolutamente perfetta in ogni frangente, dal più struggente e doloroso al più passionale, o esilarante come ad esempio i fantastici scambi di messaggi tra Shannon e Patrick durante le riunioni di lavoro.

<<Patrick: Ho visto un documentario su dei tizi che “salvano” i coccodrilli che si infilano nei giardini o nelle piscine. In pratica prendono il coccodrillo al Lazio, mentre lui si divincola e fa quella cosa del giro della morte. Queste riunioni ci somigliano molto.
Shannon: Ma noi siamo il coccodrillo, oppure i cretini che cercano di catturarlo?
Patrick: Questo ancora non l’ho capito.>>

Capire perché Shannon è ciò che è da adulta, quanto ha sacrificato per proteggere la sua sorellina mi ha fatto ammirare ancora di più il personaggio di questa donna così forte esternamente ma così tenera e quasi indifesa intimamente e mi ha fatto detestare ancora di più, se ciò è possibile, il patriarca della famiglia Walsh.

Ho trovato che la struttura del romanzo con tutti i vari salti temporali sia stata da parte della scrittrice una scelta sia coraggiosa che molto interessante, anche perché è riuscita ad essere sempre chiara ed a non creare confusione durante la lettura, cosa che non sempre succede in storie con questa caratteristica, così come i vari messaggi che si scambiano Will e Shannon che mi hanno fatta sorridere parecchie volte come altrettante mi hanno commossa e che mi hanno permesso di conoscere più intimamente e profondamente i nostri due protagonisti, tanto che in alcuni momenti quasi mi sono sentita un’intrusa.

<<Sapeva a cosa stavo pensando mentre le fissavo la bocca. Sapeva che l’avrei baciata e che, nella nostra lunga e disarticolata storia, i baci non erano mai stati semplici, mai innocenti. Le mie labbra raggiunsero le sue, ed entrambi ci ritrovammo scoordinati e impazienti, a morderci, succhiarci, leccarci, e banchettare l’uno nell’altro.>>

Will… so che dovrei parlarvi di lui ma secondo me è un personaggio tutto da scoprire, da gustare pagina dopo pagina, è sexy, sfrontato, tenace, sa essere simpatico ed indisponente contemporaneamente, ma è anche tenero, dolce e romantico, ricco di attenzioni verso la donna che ama, molto protettivo e poi schiva i lime che è una bellezza! 😉

Ho apprezzato tantissimo questo libro che mi ha riportata nella Famiglia Walsh e che mi ha fatta nuovamente innamorare di tutti loro. In attesa del libro dedicato alla piccola e misteriosa sorellina Walsh, immergetevi nella travolgente storia d’amore di Shannon e Will, vi assicuro risate, lacrime e tanta passione. ❤

Siria
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...