REVIEW TOUR: Indomita e ribelle di Sabrina Boccia

Cari sognatori, viaggiamo nell’ardente ed appassionante epoca vittoriana attraverso il nuovo romanzo di Sabrina Boccia, edito O.D.E. Edizioni!!!

photo_2021-01-08_16-08-22

Genere: vittoriano, historical romance
Data di uscita: 17 gennaio 2021 

Ebook

Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.
Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà.
Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.
Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto?
Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?

Ci troviamo nell’Inghilterra del 1855 dove facciamo la conoscenza dello scandalo, diremmo al giorno d’oggi, più ambito sulla piazza… il conte di Derbyshire, ovvero Philip Godart.

Il conte preferisce passare le sue serate tra le braccia di qualche donna di facili costumi o partecipare a qualche gara clandestina invece di cercarsi una compagna per la vita. E molto simile a lui, è il duca di Bedford, Jack Atwood. Il conte è un uomo molto fascinante, ha un bel fisico muscoloso, capelli biondi e ha anche un affascinante senso dell’umorismo.

Jack ha una sorella che adora, Lady Cristina Hepzibah Atwood, una giovane ventenne che adora essere libera dalle convinzioni della società e per questo motivo sta rimandando da qualche anno il suo debutto in società, ma quest’anno è l’anno della svolta.

Lady Cristina la pensa così…

“Non le importava maritarsi, voleva trovare l’amore come era stato per i suoi genitori e come aveva letto tante volte nei suoi amati romanzi.”

Cosa succederà tra i nostri due protagonisti, lei ribelle e lui un libertino?

Non voglio svelarvi altro perché è un libro molto bello ed è tutto da scoprire… gli eventi si susseguono uno dopo l’altro con dei clamorosi colpi di scena.
Lady Cristina è una donna molto coraggiosa, oltre che avere un carattere un po’ ribelle perché odia le convenzioni e dice quello che le passa per la testa senza pensarci due volte. Ha anche un lato romantico, come ho già detto, si sposerà solo per amore.
Invece il conte riuscirà a smussare il suo carattere e la sua natura libera?

“L’idea che lei potesse sposarsi con qualche altro nobile gli risultava inconcepibile. Era forse quello l’amore che aveva schiavato per l’intera esistenza? Quel disperato tormento? Quella voglia insana di condivisione? Quella passione smisurata e incontenibile?”

Un libro che ho apprezzato molto, non riuscivo a smettere di leggere perché volevo vedere cosa succedeva tra il conte e la lady… l’ho letto, letteralmente, in un giorno… l’ho adorato! ❤

Kikka
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...