REVIEW PARTY: Race. Nico (Race, vol.1) di Tania Urso

Cari sognatori, eccoci con il travolgente romanzo di Tania Urso!!!

313m1iDIW8L

SERIE: Race, vol.1
GENERE:
sport romance, new adult
DATA DI USCITA: 12 dicembre 2020

Cartaceo

Lei ha lottato tutta la vita per il lavoro dei propri sogni. Lui è nato con il talento e la magia nelle mani. Lei cerca di difendere la propria indipendenza. Lui è abituato ad ottenere con facilità ciò che vuole. Vanessa Berardini, affermato ingegnere di successo, cerca in ogni modo di stare lontano da quell’uomo bellissimo che sembra deciso a tutti i costi ad averla e a controllare ogni aspetto della sua vita. Nico Van Haus è una stella, un campione del mondo di Formula Uno che non è abituato ai rifiuti e che non accetterà quello della ragazza su cui ha posato casualmente i suoi freddi occhi celesti. L’esistenza di Vanessa verrà stravolta dall’ingombrante personalità di Nico e dal carico di problemi che la sua popolarità si porta dietro e che finirà per metterla in pericolo. Spetterà a lui provare a salvarla. O forse Vanessa riuscirà a salvarsi da sola? 

Oggi mi sono immersa nel mondo delle corse nella storia della bellissima ingegnere Vanessa Bernardini e l’affascinante pilota di Formula 1, Nico Van Haus.

La loro è una storia d’amore che come nel loro lavoro corre a 300km/h… è da subito intensa, piena di passione e coinvolgente, ma non è tutto oro quel che luccica… infatti i caratteri particolari e primeggianti dei protagonisti renderanno il racconto scoppiettante.
Lei è miss indipendenza, ingegnere della Ferrari, è abituata a cavarsela da sola e odia che qualcuno le dica cosa fare; lui pilota della Mercedes è un dispotico e testardo, abituato ad ottenere tutto quello che vuole da tutti.

Due opposti che si attraggono come magneti. La loro storia stravolgerà la vita di entrambi soprattutto quella della nostra protagonista, che vivendo una vita tranquilla si ritroverà in un tornado di nome Nico che gli porterà non pochi problemi…
Qualcuno infatti proverà a farle del male e Nico farà qualsiasi cosa per proteggerla.

La storia è intrisa di dettagli, si svolge in giro per il mondo e la scrittrice è stata bravissima a raccontare dei posti e delle bellezze che ne fanno parte, forse personalmente un po’ eccessiva la descrizione dei dettagli negli abiti, nel sottolineare spesso il lusso di cui erano circondati… particolari che sì hanno arricchito la storia, ma che in certi frangenti possono risultare superflui e pesanti.

Nel racconto oltre alla loro storia d’amore si legge di amicizia, di rapporti veri e totalizzanti e questo è un particolare che ho molto apprezzato, trovare amici così è difficile ma non impossibile. Un racconto con emozioni forti dove la fiducia ne fa da deterrente e per la quale la loro storia vacillerà non poco…

Ho prediletto Nico che anche con i suoi modi autoritari dimostra apertamente il suo interesse e affetto vero verso Vanessa che invece pur raccontandoci il suo interesse per lui, tende a dimostrare poco, la sua cocciutaggine infatti tende a parer mio a velare un sentimento che avrebbe potuto viversi sin da subito più serenamente.

Questo è il primo volume di un continuo che non vedo l’ora di leggere, la scrittrice lascia un finale con opzioni aperte che alimentano una curiosità nata sin dalle prime pagine del libro… È stata molto brava a celare il mistero che ci sta dietro, mettendo dettagli qua e la che portano però ad una  via cieca (o almeno per me lo è stata) invogliando il lettore a continuare la lettura.

Una storia d’amore che fa battere il cuore, emozionare e sognare! ❤

Marisabel
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...