REVIEW TOUR: La Regina di Athelia (Le Favole Incompiute, vol.4) di Aya Ling

Cari sognatori, eccoci all’epilogo di questa fantastica ed appassionante serie di nata dalla penna di Aya Ling, edito Hope Edizioni!!!

51PzH5zt+rL

SERIE: Le Favole Incompiute, vol.4
GENERE: retelling, fantasy
DATA DI USCITA: 20 gennaio 2021

Ebook

Kat ora è mamma di un principino di otto mesi. Pazza di gioia per il piccolo Eddie, dedica gran parte delle sue energie a crescerlo, pur di non lasciarlo in mano alle tate, come tradizione vorrebbe. Impegnata nel duplice ruolo di madre amorevole e degna sovrana, Kat ha sempre meno tempo da dedicare al marito Edward, il quale non è molto contento di questa situazione.
Riuscirà Kat a gestire il suo ruolo di moglie, madre e membro della famiglia reale?

Regina di Athelia conclude la serie “Le favole incompiute” di Aya Ling. 

RECENSIONE: La cenerentola sbagliata (vol.1)
RECENSIONE: La principessa di Athelia (vol.1.5)
RECENSIONE: C’era una volta… o due (vol.2)
RECENSIONE: Stavolta è per sempre (vol.3)

Questo è l’ultimo libro di una serie molto bella, che vi consiglio di leggere. Ora cercherò di raccontarvi di questo libro senza spoilerare troppo. Sta di fatto che vi consiglio vivamente di leggere i volumi precedenti.

In questo libro si racconta di cosa cosa è successo dopo il matrimonio tra Kat e il suo principe Edward, ovvero dopo il lieto fine.
Kat ed Edward sono appena diventati entrambi genitori di un principino di otto mesi, Eddie.

Kat, è una principessa non convenzionale, preferisce dedicarsi lei al piccolo invece di lasciarlo in mano a delle tate e per questo motivo passa le ore e le giornate ad accudirlo, tralasciando i suoi doveri di moglie e di regnante.

“Mio figlio ha più bisogno di me, mentre Edward non urla e fa i capricci se non sto con lui, ma devo ricordarmi che sono una moglie così come una madre, non importa quanto sia difficile mantenere quell’equilibrio.”

E proprio per questo l’equilibrio vacilla. Anche Edward ha i suoi impegni con il parlamento e arriva a casa molto tardi.
Riusciranno a trovare un equilibrio? Un’ombra del passato, farà il suo ritorno e metterà zizzanie tra i due neo genitori, riusciranno a restare uniti?

Quest’ultimo libro racconta delle difficoltà che potremmo trovarci ad affrontare ognuno di noi quando si diventa genitori; ci si sente un po’ simili ad Edward e Kat.

La principessa Kat ha favorito dei grossi cambiamenti al popolo di Athelia, per esempio le leggi sull’istruzione minorile e ora devono affrontare l’inquinamento dovuto alla fase di sviluppo industriale.
Tutti questi cambiamenti però hanno una doppia faccia, infatti come dice Kat…

“Da quando ho sposato Edward con la mia vera identità e ho partorito un figlio, pochi osano mettere in discussione la mia idoneità ad essere principessa, ma molti non mi sopportano per aver ridotto i loro privilegi e poteri.”

Diciamo che quando si toccano i nobili nelle loro ricchezze non sempre sono felici, ma Kat sta facendo solo del bene per il suo futuro popolo come prossima Regina di Athelia.

Un libro che stra-consiglio, come tutta la serie ovviamente; rispetto agli altri non ci sono eventi troppi eclatanti ma la chiave romantica è protagonista!

“Quella sensazione di essere insieme; Eddie non è più un ostacolo tra noi. Il nostro amore per lui ha reso il nostro legame più forte.”

L’amore può superare tutto, basta che entrambi i protagonisti lo desiderino dal profondo del cuore.
Vi auguro una buona lettura a tutte le persone che credono nelle favole e nel lieto fine! ❤

Kikka
(Recensionista Sognare)

rt cal ling


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...