REVIEW PARTY: A Legend – Infinity (Legend Series, vol.3) di A. & V. Enelyn

Cari sognatori, eccoci all’ultimo capitolo di questa fantastica trilogia di A. & V. Enelyn!!!

Copertina vol 3.

Serie: Legend Series, vol.3
Genere: paranormal romance
Data di uscita: 12 gennaio 2021 

Ebook / Cartaceo

Quanto dolore può sopportare una persona?
Josie non è più la stessa; è sul fondo dell’oceano più scuro e non riesce più a vedere il suo spiraglio.
Quando la finta normalità che lei e la sua nuova famiglia hanno costruito crolla, è certa che nulla finirà più bene. È certa che l’unica cosa da fare è lasciarsi andare.
Aiden è la metà perfetta della quinta essenza, ma nemmeno questo sembra aiutarla.
Morti, disastri e sofferenza iniziano a scuoterla ancora, ricordandole che c’è ancora qualcosa da affrontare, che la sua leggenda non è finita.
A volte l’amore è l’unica cosa che ci resta. L’unica cosa a cui puoi credere o su cui puoi fare affidamento per continuare a restare a galla.
Vale la pena fidarsi e lottare per qualcosa che non dà alcuna certezza.
Credi. Credi nell’amore.
Perché accende ciò che la pioggia ha spenso, perché rianima ciò che il Caos minaccia di annientare.
Ma se quell’amore fosse una maledizione?
Se quell’amore ci risanasse, ma ci annientasse nello stesso tempo?
Scrivi la tua storia, crea la tua leggenda. 

RECENSIONE: In a legend. Disclosure (vol.1)
RECENSIONE: The Legend United (vol.2)

Per chi come me ha conosciuto questa serie prima con la CE sa bene che è stata una lunga attesa fino ad arrivare qui, ancor di più per quei lettori che si sono innamorati di Josie e dei suoi compagni d’avventura sulla piattaforma di “Wattpad”. Immaginate due amiche che per gioco iniziano a scrivere il proprio fantasy condividendo con i lettori capitolo per capitolo fino a quando una CE non si accorge di loro e decide di pubblicarle. La storia era stata ipotizzata come una dilogia ma alla fine ne è diventata a gran richiesta una trilogia. Questo cambio di struttura in un certo senso ha avuto delle ripercussioni sulla storia al punto che le autrici scelgono di riproporla in self restando con lo stampo della CE e ne vien fuori un terzo volume che sembra quasi uno spin off dei primi due, che rimescola le carte in tavola dando voce e spazio anche al personaggio di Sam, migliore amica di Josie nonché sua guardiana.

Ma andiamo con ordine. Visto che non voglio togliervi il gusto della sorpresa vi parlerò dell’evoluzione di alcuni dei  personaggi principali che in quest’ultimo capitolo della saga daranno vita ad un misterioso viaggio nell’ignoto per salvare e difendere quello in cui credono.

Josie l’abbiamo conosciuta nel primo volume come una ragazza chiusa nei sentimenti per colpa di un segreto che la tormenta e che trova rifugio nei suoi rapporti più forti come la sua famiglia e la sua amica del cuore. Nel primo romanzo scopre l’amore, quello bello e predestinato, in Aiden il bellissimo ragazzo dagli occhi magnetici che è riuscito a far breccia nel cuore ferito di Josie.
Josie scopre di avere un potere che la rende un tutt’uno con il suo elemento naturale, l’acqua, che è predestinata a grandi cose come al compiere una leggenda, che intorno al lei nulla è come credeva e che tutti nascondono un qualcosa.

In questo ultimo capitolo Josie è atterrita da tutto quello che ha perso in quella notte che ha deciso le sorti di tutti. Ora può aggrapparsi solo ai suoi amici e al suo amore che sono diventati la sua famiglia. Eppure dentro di lei sente che qualcosa manca come un senso di colpa per quell’amore che potrebbe causare sofferenza intorno a lei. In questo viaggio la vedremo spesso confusa, inerte quasi in balia delle sue paure, dovrà lottare interiormente per ritrovare il suo coraggio e la forza di arrivare fino alla verità.

Aiden l’abbiamo scoperto man mano nel primo romanzo… questo ragazzo dall’animo tormentato, dai segreti taciuti combattuto tra questo nuovo sentimento e un senso di colpa schiacciante. In quella notte rinasce, scopre di avere dei poteri molto forti che sono in apparente contrasto con quelli della sua amata Josie e che potrebbero portare dolore.
Ma in questo volume dopo aver rischiato di perderla per sempre non è più disposto a tanto, non vacillerà mai il suo amore per lei e lo vedremo lottare a volte anche per entrambi.

Samantha è sempre stata l’amica fidata, dai saggi consigli, che ha accompagnato Josie fino alla scoperta dei suoi poteri e di quanto lei fosse predestinata a grandi cose. Ha rischiato di perderla per ritrovarla ed in questo volume la vedremo combattere con due emozioni diverse date da due ragazzi dalla personalità quasi opposta. Da un lato il bravo ragazzo, un po’ tormentato, ma tanto dolce e generoso, dall’altro il bad boy per eccellenza che tanto l’ha tormentata e che ora si mostra protettivo, stuzzicante come una fiamma che lentamente rischia da un momento all’altro di incendiare il tutto.

Questo terzo volume della saga parte molto lentamente come narrazione e come vi ho detto prima diventa quasi un romanzo più corale essendo raccontato da differenti pov. Arriverete a formulare diverse ipotesi che puntualmente vengono smentite, vivrete per davvero l’immobilismo e l’incapacità di comprendere quel che accade fino a quando passo dopo passo arriverete alla svolta e alla fine della lettura tutto prenderà forma nella mente. Sono quasi certa che con qualche coccola in più questo romanzo può essere ancora più curato perché rispetto ai primi due si nota la differenza in termini di scorrevolezza della trama. Ma sono anche certa che queste due penne hanno tanta voglia di mettersi in gioco e di continuare ad emozionare il lettore come loro sanno fare. La scena nella fontana sul finale mi ha dato dei brividi. I personaggi sono curatissimi e dettagliati nella personalità e coerenti con lo sviluppo della trama lungo tutto il percorso della saga e non nascondo di essermi affezionata a loro e alle loro avventure.

Se cercate un’avventura intrigante con le emozioni di amori e amicizie di protagonisti giovanissimi questa saga fa per voi… e se chiudete gli occhi sono certa che li vedrete in un anime di quelli di cui aspetti piacevolmente la prossima uscita! ❤

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

RP LEGEND SERIES


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...