REVIEW TOUR: Symphony. Le note del cuore di Martina Battistelli

Cari sognatori, fatevi trasportare dalle note del cuore nel romanzo di Martina Battistelli, edito Elpìs Editrice!!!

41c3HgfwxkL

GENERE: music, contemporary romance
DATA DI USCITA: 27 gennaio 2021

Ebook / Cartaceo

Roxanne Clifton, barista senza un soldo, sogna di frequentare la Royal Academy of Music di Londra. La musica è parte della sua vita da sempre, grazie ai suoi genitori. Suona per i passanti a South Bank durante le sue brevi pause pranzo e, solo quando le note scorrono in lei, si sente felice.
Ogni giorno due occhi di ghiaccio la osservano mentre si esibisce: è Lucas Lloyd Butler, ex-leader di una famosa rock band inglese, tormentato dal maledetto incidente che dieci anni prima gli ha fatto giurare di non toccare più uno strumento. La voce di Roxie, però, riesce a farsi spazio tra i suoi sensi di colpa. Il talento e la testardaggine della ragazza lo porteranno a lavorare a un progetto a cui nessuno dei due può rinunciare.
Scriverà un musical per lei.
Cedere ai sentimenti sarà semplice, ma il passato riemergerà come un’ombra tra le note della loro musica.
Dovranno decidere se arrendersi o fare sentire la loro voce.
Insieme.

Ognuno di noi ha fardelli più o meno grandi che ci portiamo dietro, e lo sa bene Lucas Lloyd Butler, che in una serata di alcuni anni prima, dopo una discussione con il manager della band di cui lui era il leader, e con quello che era il bassista ma anche il suo migliore amico, si scontra con un’altra auto.
E mentre la vita di quelle persone sarà persa per sempre… lo sarà anche un po’ la sua!

“Lancio un’occhiata al suo volto e noto subito una differenza rispetto a prima. La sua espressione è diversa, non più rilassata e allegra, ma rassegnata e priva di quella luce di cui ho infinito bisogno. Serve i clienti con sorrisi di circostanza che non si estendono mai agli occhi; al contrario, restano freddi, scuri, e neanche ora che incontrano i miei per la prima volta sembrano sereni. L’unica emozione che colgo è una sorta di confusione mista a curiosità. Mi ha riconosciuto?”

Lucas per tutti gli anni successivi all’incidente diventa un po’ l’ombra di se stesso, c’è solo una voce che lo risveglia dalle sue emozioni, che lo rianima dal suo torpore… è la voce di Roxie, una ragazza che canta per strada.

“Sono Lucas Lloyd Butler. Lucas Lloyd Butler. Lucas Lloyd…
«Io ti ho già visto da qualche parte.»
Non faccio in tempo a ripetermi mentalmente quelle stupidaggini, che la sento. La voce angelica. E sta parlando con me, credo.
Alzo gli occhi, mi giro per cercare qualcun altro nei paraggi, ma ci sono solo io e… sì, i suoi occhioni castani stanno guardando proprio me. Tafford se n’è andato e io non me ne sono neppure accorto.”

E proprio quando Lucas evita di entrare in contatto con Roxie, che invece la loro conoscenza diventa prima curiosità, poi esigenza, fino a sfociare in vera necessità!
E quella che all’inizio nasce come collaborazione, si tramuta presto in una storia d’amore.
Ma la vita è fatta di attimi imperfetti, di situazioni che non riusciamo a controllare e lo sa bene Lucas che si vede sfuggire la donna che ama dalle mani… senza poter far nulla per impedirlo!

Una bellissima storia di evoluzione e di crescita emotiva e personale.
Due ragazzi che si incontrano, proprio quando la vita decide di fare ad entrambi un regalo, per ripagarli di quel qualcosa o qualcuno che entrambi hanno perso… la serenità lui, la famiglia lei.

Una storia che tratta un tema delicato come la perdita di una persona cara.
E per alcuni aspetti parla di sofferenza, di dolore, facendoti entrare nel vivo del problema, facendoti accarezzare con mano il dramma del distacco.
Pagine ricche di descrizioni, di emozioni, di musica e di vita.

Un’emozionante storia che consiglio di leggere a tutti… ne vale la pena! ❤

Maria 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...