REVIEW TOUR: Le ragioni del cuore di Jamie Beck

Cari sognatori, fatevi toccare il cuore dalle note profonde di questo intenso romanzo di Jamie Beck, edito Queen Edizioni!!!

51mRL+IyffL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 4 febbraio 2021

Ebook / Cartaceo

Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle.
A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio.
E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia.
La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita.
A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità. Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta.

Vivere sommersi dai sensi di colpa, tra mille “se” e mille “ma”, sprofondando in un mare di “forse”… È cosi che da qualche anno vivono i protagonisti di questa storia.

Colby ed Alec hanno perso due persone importanti della loro vita ed entrambi si sentono in colpa per la loro morte, vivono costantemente nel pensiero che avrebbero potuto fare di più, che forse, magari gestendo le cose in modo diverso avrebbero potuto cambiare i drastici eventi avvenuti. Colby e Alec sono amici sin da piccoli, avvenimenti, situazioni, semplicemente la vita, li hanno portati ad allontanarsi l’uno dall’altra. La nuova aperura del Certain tea, il nuovo ristorante di Colby, riporterà entrambi negli  stessi binari. Alec, infatti, diventerà capo cuoco del ristorante cercando cosi di risollevare la sua carriera riconquistando il titolo perso dopo la morte del fratello.

È un nuovo inizio per entrambi, un inizio che tra mille complicazioni darà a loro una seconda possibilità. La loro sarà una storia travagliata e con molte difficoltà… la paura di Colby di donarsi di nuovo, il non sentirsi abbastanza di Alec ed i problemi familiari non renderanno facile il loro stare insieme.

Leggere questo libro mi ha dato sentimenti contrastanti, se da una parte mi è piaciuto leggerlo e leggere della forza di volontà che hanno avuto i protagonisti, soprattutto Alec, nell’affrontare i loro problemi e ad uscire da un circolo vizioso che li stava distruggendo dentro, dall’altra parte mi sono un pò “accasciata” nel leggere i continui dubbi e tutte le preoccupazioni che Colby aveva per chiunque, a tratti infatti percepivo pesantezza leggendolo. Ecco, vedete, quando leggo nella mia testa io creo il mondo, la storia che sto leggendo, e questa storia l’ho sin da subito immaginata con colori cupi, annebbiata quasi, per la tristezza che ne comportava… e se di solito va a schiarirsi, questa è rimasta nella sua coltre di nuvole pur avendo un bel finale.

Tutto questo nasce dal fatto che è una storia che tramette un significato forte e ammirevole… non tutti hanno la capacità di affrontare simili tragedie e leggere della forza d’animo che hanno avuto i protagonisti è un input che si dà ai lettori nel raccogliere tutto il bene che si ha attorno, apprezzandone ogni singolo dettaglio, senza lasciare niente al domani ma vivendo il presente, ed è questa la cosa che ho apprezzato maggiormente.

Scritto molto bene, si legge fluidamente, la scrittrice è riuscita ad affrontare tematiche importanti riuscendo comunque a rendere piacevole la lettura! ❤

Marisabel 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...