REVIEW PARTY: Ritorno da te di Antonella Angelillo

Cari sognatori, fatevi rapire il cuore ed avventuratevi in questo bellissimo romanzo di Antonella Angelillo, edito Collana Literary Romance!!!

51hlcpUMLJL

GENERE: 25 gennaio 2021
DATA DI USCITA: contemporary romance

Ebook / Cartaceo

Aurora, all’indomani del giorno di laurea, riceve un’inaspettata telefonata: don Giorgio la informa che a Borgo c’è qualcosa che l’amata e defunta nonna Clarabella le ha lasciato. Lo stupore e la curiosità spingono la giovane verso il paesino che l’ha vista crescere, tra i compaesani del papà e un vecchio ippocastano che domina la piazza da tempo immemore. È Mirella, storica proprietaria di un vecchio albergo, a narrare le rocambolesche ricerche di Aurora in quella che sembra una vera e propria caccia al tesoro. Tra strane amicizie, un burbero ex che ritorna, e indizi disseminati qua e là, questo fantomatico tesoro vedrà la luce? Ma, soprattutto, riuscirà a ridare un’anima a un paesello ormai dimenticato?

Aurora è una giovane neolaureata quando riceve una telefonata improvvisa dal parroco del piccolo paese, Borgo. Don Giorgio la informa che la sua amata nonna Clarabella defunta le ha lasciato qualcosa, ma cosa? Soldi, qualche bene o altro? Infatti, lo stupore e la curiosità spingono la giovane Aurora a partire e ritornare nel paesino che l’ha vista crescere.

Il mistero che dovrà svelare Aurora è proprio una vera caccia al tesoro fatta di indizi e di contraccolpi e nella ricerca la ragazza avrà una mano dalla sua amica Mirella.
Riusciranno a trovare il tesoro?
Come primo indizio Aurora trova questo messaggio, voi riuscite a capire a cosa si riferisce? Se la risposta è no, allora non dovete fare altro che leggere questo stupendo libro e farvi travolgere dalle vicende di Borgo e dalla caccia al tesoro! 

“La vita è un tesoro che potrai trovare, se scegli di agire lesta piuttosto che stare a guardare. Tra oggetti antichi e storici consiglio di cercare, l’ingresso al labirinto che, cauta, dovrai attraversare.”

Ho adorato leggere la prima parte che viene raccontata da un vecchio ippocastano, il quale conosce tutti i segreti del paese che sono stati raccontati ai suoi piedi.
Ho deciso di non raccontare molto del libro perché è da scoprire insieme ad Aurora durante la sua permanenza a Borgo. 

La cosa che mi ha fatto più piacere di questo libro è stato scoprire che Borgo è un paese che si affaccia sul lago e sulla bellissima città di Stresa. E questo luogo, per fortuna perché è un posto magico, si trova non tanto lontano da dove abito io, anche se la scrittrice ha cambiato nome al vero comune, penso che in estate andrò a visitarlo per entrare ancora di più nella storia. Chissà… magari ritrovo l’ippocastano, il roseto dove Aurora ha dei ricordi contrastanti oppure sentirò il suono di un carillon e mi innamorerò ancora di più di questo luogo. 

Un ottimo libro, che oltre ad avere una storia di ricerca, parla anche di una crescita personale ed interiore per la nostra protagonista. Aurora, come ho già detto è appena laureata e non sa che cosa vuole fare veramente, ha seguito i desideri del padre, il quale ha un’avversione verso Borgo… ma lei cosa vuole veramente? Quest’avventura riuscirà a lasciare un segno nella sua vita?

“Veniamo al mondo per lasciare un segno. Seppur piccolo, che sia nostro. E chi verrà dopo di noi ne darà un seguito. A te, piccola mia, come a ognuno, è stato affidato, al primo respiro, un importante compito. Nessuno, mai, nasce per caso.”

Vi voglio lasciare con queste parole… bisogna lasciare un segno, anche se piccolo, nella vita perché quest’ultima è un tesoro che dobbiamo vivere fino in fondo.
Voglio fare i complimenti a questa scrittrice perché è riuscita a tenermi incollata alle pagine di questo libro facendomi incuriosire pagina dopo pagina!

Consigliatissimo! ❤

Kikka 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...