REVIEW TOUR: Love, Sex & Bullets. Un infiltrato speciale (Love, Sex & Bullets, vol.2) di Cristina Maggiotto

Cari sognatori, eccoci con la seconda ed ultima parte dell’appassionante dilogia di Cristina Maggiotto!!!

51imO-69pDL

SERIE: Love, Sex & Bullets, vol.2
GENERE: suspense romance
DATA DI USCITA: 13 gennaio 2021

Ebook / Cartaceo 

Il Detective Alisha Marshall-Finn è riuscita a sopravvivere all’ultima esplosione ma le sue condizioni sono critiche. L’unico pensiero di John è restare al suo fianco e aspettare il suo risveglio, ma il Capitano non è della stessa idea e, a seguito della scoperta della loro relazione, mette il Detective McGregor alle strette: accettare di collaborare con l’FBI per una missione sotto copertura o passare tutto agli affari interni.
La missione è ad alto rischio, perché significa infiltrarsi all’interno del più pericoloso clan dell’America.
Seguire l’istinto o la ragione?

Secondo e ultimo volume della dilogia “Love, sex & bullets”.
Si consiglia la lettura a un pubblico adulto.

 

RECENSIONE: Love, Sex & Bullets. La resa dei conti (vol.1)

Lo scorso volume della dilogia era finito mozzando il fiato ai lettori in un limbo sospeso nel vuoto dove nulla era definito e la voglia di sapere tan,ta per cui con il cuore in gola ho sperato di aprire il secondo volume della dilogia ed essere inondata da una valanga di cuori e fiori. Mai mi sarei aspettata un cambio di scenario così stordente, così inaspettato, impensabile, quasi improponibile. Ho lasciato Alisha e John all’inferno sospesi nel vuoto, non li ritrovo più. Cambia lo scenario, cambiano i nemici da combattere, cambia ogni prospettiva rosea per cadere in un salto nel vuoto senza un materasso ad attutire alcun colpo.

Se prima era Alisha al centro delle dinamiche per i risvolti investigativi dei delitti del precedente romanzo, questa volta chi verrà messo alla prova giocandosi il tutto per tutto è proprio lui.
Nemmeno un attimo per stringere quell’amore così inaspettato tra le braccia che deve lasciarlo andare perché obbligato per proteggerla a fuggire via, cambiare nome, cambiare faccia, cambiare la sua storia di vita, lasciare ogni pezzo di sé per ricostruirne uno nuovo che si possa infiltrare in un giro di droga che tiene New York sotto scacco in un gioco di potere e sfide fra clan.
John non può permettersi la debolezza di amarla perché diventerebbe un punto debole inaccettabile che lo renderebbe vulnerabile, e poi quale futuro ci sarebbe per loro se le regole impongono di non potersi innamorare dei propri colleghi in polizia? Fuggire come un ladro da lei, dal loro amore mai sbocciato per abbracciare tutto quello che ha combattuto, rinnegando i suoi sentimenti ed il suo senso di giustizia anestetizzando il suo essere per poter sperare di portare a casa la pelle, Eppure lei è un tatuaggio sulla pelle, il senso profondo di ogni suo respiro senza il quale nulla ormai avrebbe più senso perché lei è riuscita laddove nessuno aveva mai osato sperare prima.

Alisha si risveglia dal suo inferno personale, dallo struggimento del senso di impotenza, dal senso di colpa che le attanaglia le viscere ma soprattutto dall’assenza di colui che senza accorgersene era diventato tutto il suo mondo. Lui che con la sua strafottenza l’ha provocata, messa in discussione, fatta abbattere muri invalicabili in cui aveva rinchiuso il suo cuore era sparito, non era con lei al suo risveglio, ad aiutarla a combattere la sua battaglia, a farle sperare in un futuro. Lui ora era solo quelle pagine di lettere che gli scriveva come un bisogno di condividere ogni istante dei suoi pensieri con l’unico in grado di comprenderla ma anche l’unico in grado di gettarla nello sconforto più assoluto. Ma un giorno Alisha si risveglia dal torpore e comprende che come una leonessa deve tornare a combattere, alla vita per se stessa e anche a quel lavoro tanto agognato che ama. Un amore come il loro così complice ed empatico non può spezzarsi soprattutto quando il fato rimette l’uno sulla strada dell’altro. Stavolta c’è la vita stessa in gioco, ci sono risposte da cui dipende una vita intera, c’è un mare di motivi per cui dovrebbero stare l’uno lontanissimo dall’altro, eppure…

Sono stravolta da questa lettura, con il cuore in subbuglio, con l’anima a pezzi e poi ricostruita insieme a quella dei protagonisti. Quando il cuore prende il sopravvento non si agisce più solo con la mente lucida e fredda, tutta l’umanità è rimescolata, ribaltata e non puoi più avere mezze misure ed entrambi i protagonisti cambiano pelle crescono, maturano, si rimettono in discussione profondamente, segno anche della bravura di questa penna nel narrare questo cambio umano. Cambio di scenario vuol dire anche cambio di registro narrativo anche per la componente suspense, e anche qui mi ha colpito la minuziosa cura con cui ha creato scenari, stretto alleanze, mescolato bene e male al punto da non sapere mai di chi potersi fidare o quale risvolto avrebbe potuto prendere la storia.

Questa dilogia mescola generi, è ricca di pathos adrenalinico, di misteri, di sotterfugi, di passione travolgente ed altamente bollente che aspetta solo di essere gustata dai suoi lettori, per cui buttatevi in questo salto nel vuoto.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

rt bullets cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...