REVIEW TOUR: Soul (Soul Saga, vol.1) di Sephy Fontaine

Cari sognatori, entriamo nel mondo oscuro tra le pagine del romanzo di Sephy Fontaine!!!

517tcILTFBL

GENERE: dark fantasy
DATA DI USCITA: 16 gennaio 2021

Ebook / Cartaceo

A Fort Sunders, nel Tennessee, la vita normale di Heavenly Nichols viene scossa dalla scoperta improvvisa di un segreto che riguarda Damian Kermit, il ragazzo che ha conosciuto in un giorno come tanti.
In realtà, lui è un vampiro di trecento anni dal passato sanguinoso e tragico, e la ipnotizza per nutrirsi di lei.
Ma dal momento in cui Damian ha assaggiato il sangue di Heavenly, in lui è cambiato qualcosa, perchè lei è strettamente intrecciata al suo passato.
In seguito a queste incredibili scoperte, Heavenly decide di stare con Damian, perchè lui le ha salvato la vita, dimostrando di provare dei sentimenti per lei.
Ma dall’inizio della loro storia, le ombre del passato di Damian sconvolgeranno la vita di Heavenly, e alcune circostanze la porteranno a qualcosa d’inaspettato, qualcosa che cambierà la sua vita per sempre…

Può l’amore essere la risposta per  cambiare se stessi?

Era un pò che non mi abbandonano ad una lettura leggera, intrisa di dark e creature della notte, seppur sapessi di cosa trattasse dalla trama, sono stata piacevolmente colpita dal dipanarsi della storia dove continuamente vieni forviato, tenendoti in bilico tra cuore e mente.
Non è la classica storia di vampiri, anzi si discosta molto dal presupposto di assomiglianza a Twilight, andando Sephy ad intessere una storia intensa e particolare dove la nostra protagonista non solo si troverà avvinta ed affascinata da un vampiro, ma ben più divisa internamente tra amore e scelta di un domani diverso e non.

Heavenly, la nostra protagonista è una semplice studentessa universitaria, timida e solitaria, la sua vita è avvolta dall’amore della sua famiglia, ma al contempo dal dolore sordo e pulsante del tradimento del cuore. Fin dal principio del suo percorso ci fa conosce la normalità della sua vita, infusa di eventi strani che nulla si potrebbe mai assimilare a compagni con caratteri diversi, eppure nel profondo lei sente che qualcosa le sfugge, che come tasselli di un puzzle millenario celano in sé verità di cui mai forse sarà pronta a voler sapere. Devo dire che attraverso il suo pensiero di prima persona nell’avvicendarci alla sua storia, sa ben far forviare il lettore, certo nulla toglie che abbia per certi versi una ingenuità dettata dalla sua età, per certi versi la si può pensare come un brutto anatroccolo che si evolve in un cigno. Eppure non è una ragazza così sciocca o frivola, anzi avrà un’evoluzione di consapevolezza nel sopportare un peso così gravoso sulle sue spalle, che sempre più farà trasparire quella forza interiore forte che la caratterizzerà,  fino ad un finale dove sarà una bomba pronta ad esplodere…. Ma ha anche un grande cuore, palpitante, caparbio, di assoluta devozione a chi lo dona… ma sarà proprio ciò a creare il problema…

Damian, ecco lui per me è ancora una incognita… forte, bello, dark, magnetico, enigmatico, assoluto, un ragazzo d’altri tempi, di detto e di fatto, galante, da creare dipendenza… eppure quando la verità viene a galla, ecco che ci appare l’altra faccia di se stesso. Un abile manipolatore e teatrante, ma qual è la sua vera faccia? E qui sto nel dubbio, ha scatenato in me un’accesa discussione, poiché avvinta come la nostra protagonista da lui, ancora ora al termine non me la sento di condannarlo, eppure qualcosa non mi torna, la sua storia passata, i suoi trascorsi, le sue scelte, saranno immagini vivide che portano nel lettore una continua contrapposizione ad esso, se è discutibile per morale, al contempo è pur comprensibile, ma è il finale che ti porta un carico da 90 lasciandoti smarrito e meditabondo.

Ma non solo lui in verità, poiché il libro è un intreccio di più personaggi, dove i secondari avranno non solo un forte impatto, ma anche una intersezione nella storia che sempre più stravolgerà ogni tua convinzione. Vi troverete di fronte a creature e società millenarie, verità celate in una matassa di bugie, portando almeno me alla fino di non sapere più di chi fidarmi, indistintamente, compresa la stessa protagonista!

Sephy sa portare ai lettori un “classico” genere rinnovato dove più generi creano un forte mix suggestivo, da un certo punto di vista mi ha ricordato gli stessi sentimenti ed emozioni provati in Dark and Light di Sabrina Pennacchio, infatti entrambe sanno veramente come rigirare le carte in tavola. Seppur “semplicistico” è stata accorta a non cadere nei cliché da “principiante”, questo porta ad apprezzare ancora più maggiormente l’opera in sé, non si disperde in spiegazioni inutili o dettagli fuorvianti, nonostante la sua protagonista sia molto giovane.

Non serve amare il genere per inoltrarsi nella sua lettura, anzi trovo che abbia avuto tatto nelle scene drammatiche, portandolo ad una lettura più ampia e non di nicchia, ecco non mancano le scene cruente o sanguinanti, ma sono soft… certo l’adrenalina andrà a mille in quei momenti, ma ciò non toglie la lettura ad una categoria più giovanile ed adolescenziale. Ma soprattutto a tutta la categoria amante del dark e creature oscure, gli animi romantici che amano lo struggimento e le insidie del cuore.

Concludo facendo i miei vivi complimenti a questa new entry nel grande mondo libresco, che ha pubblicato un romanzo ben fatto, che sa farti legare alla storia e ben strutturato.

Michy
(Blogger Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...