Cari sognatori, oggi vi doniamo un dolcissimo e significativo racconto per i più piccoli, ma anche per i grandi, nato dalla penna incantata di Patty Li Vecchi!
GENERE: narrativa per bambini
DATA DI USCITA: 9 febbraio 2021
Miriam è una deliziosa bambina bionda.
Trascorre il tempo libero giocando alla play o con le sue due amiche del cuore, adora leggere e inventare storielle fantastiche, ama le passeggiate, la natura e adora circondarsi di colori!
Non sopporta però doversi alzare presto la mattina, preferisce continuare a sognare…
È proprio durante uno di questi sogni che Miriam vedrà sé stessa, e le due amiche Natalia e Giada, in bianco e nero. Insieme andranno alla scoperta del luogo dove nascono i colori e vivranno un’avventura che cambierà loro la vita e il modo di vedere le cose.
La bambina capirà molto presto che la magia di un abbraccio può cambiare la realtà.
Continua a leggere e a sognare, piccola Miriam…
La fantasia dei bambini è qualcosa di unico e raro!
Riescono a creare storie incredibili che ti lasciano esterrefatto e che per un momento ti fanno sognare, come quando eravamo piccoli.
È vero sì, questa è una storia per bambini, quella che viene raccontata ai nostri figli ma racchiude molto di più.
L’autrice, attraverso il racconto della piccola Miriam e delle sue più care amiche, Natalia e Giada, ci farà capire i veri valori della vita, il vero senso della parola “sognare” ma soprattutto ci farà vedere il mondo esterno visto attraverso gli occhi di un bambino.
A volte noi grandi, non riusciamo a vedere le cose a colori ma solo in bianco e nero, non diamo più valore a un abbraccio, a un bacio o a una parola di conforto.
Ci crediamo invincibili ma non è così…
Pensiamo che dobbiamo essere noi ad insegnare a vivere a loro, e invece è il contrario…
La dolcezza di un bambino, la sua risata, la sua spontaneità, la sua gentilezza fanno sì che siano loro a insegnarci il vero senso della vita.
Come paragono i colori in questa storia?
Non è facile spiegarlo…
Grazie a Miriam ho capito che non si è mai troppo grandi per sognare…
Ho capito che, nonostante la vita non sia facile, non bisogna mai vedere il lato negativo delle cose ma bisogna affrontarle a testa alta, come i problemi.
A che serve arrendersi?
A nulla! Bisogna combattere per trovare la vera felicità!
Come hanno fatto Miriam e le sue amiche che per ritrovare il loro mondo a colori, si sono immerse nell’ignoto e hanno fatto di tutto per raggiungerlo…
È proprio vero…
Il mondo da piccoli è bello ma noi possiamo renderlo ancora più bello.
Non smettete mai di sognare…
Piccola Miriam, grazie per avermelo insegnato! ❤
La vostra…