REVIEW TOUR: Come una lady sfugge ai cannibali. Il manuale della lady di Emmanuelle De Maupassant

Cari sognatori, eccovi il romance pieno di passione ed avventura di Emmanuelle De Maupassant!!!

41CQbdoVAmL

GENERE: romance, storico, new adult
DATA DI USCITA: 9 gennaio 2021

Ebook / Cartaceo

Il vulcano di Vanuaka si sta risvegliando e solo un sacrificio umano può placare il suo fuoco.
Sotto la protezione dell’affascinante e tenebroso capitano Jorge de Silva, lady Bathsheba Asquith approda sulla misteriosa isola di Vanuaka, con a disposizione solo tre giorni per trovare il fratello scomparso.
Le difficoltà che i due si trovano ad affrontare nella giungla spazzano via qualunque pretesa di decoro, e presto tra loro si accende la passione. Ma de Silva non è l’uomo che sembra, e Bathsheba corre un pericolo ben più grande di quanto possa immaginare.
Una storia della serie “Il manuale della lady”: romanzi rosa storici traboccanti di avventura, mistero, passione – e una generosa dose di frivolo divertimento.

Se pensate ad una donna oggi la vedete come una persona che può esprimersi, che può scegliere chi essere e cosa la rende felice, può addirittura scegliere se avere o meno una famiglia e sentirsi comunque una donna completa a tutti gli effetti. Questo è quello a cui tutte noi dovremmo aspirare e lottare ogni giorno affinché accada per ogni donna di ogni cultura. Eppure c’è ancora chi si arroga il diritto di dirti chi dovresti essere e cosa dovrebbe renderti appagata secondo dei cliché retaggio di secoli di cultura ed educazione di un certo stampo. In ogni epoca ci sono state delle donne che hanno sfidato tale sistema di cose, che dentro di loro avevano quel fuoco di vita che ti fa voler essere l’artefice del proprio destino attraverso le proprie scelte e non per imposizioni dei benpensanti o del così è perché così si è sempre fatto.

La protagonista del romanzo di cui vi parlo oggi ha quel fuoco dentro, di indole curiosa, avventurosa, infuocata come la sua chioma ramata che come suo padre e suo fratello alla fine del 1800 la porta a voler lasciare la bella Inghilterra dopo esser stata la moglie devota in un matrimonio tiepido di compagnia reciproca, ma senza alcun fuoco ad alimentarlo. Lei come suo padre era avida di scoprire il mondo, avida di scoprire i suoi limiti per poterli superare, avida di vita che i begli abiti in crinolina e le ore del the in compagnia delle donnine a modo non le avrebbero mai dato. Per cui Bathsheba parte dall’altra parte del mondo ma scopre che suo fratello potrebbe essere sperduto su un’isola deserta e che il suo adorato padre non c’era più. Per farlo con un pizzico di incoscienza chiede a quell’uomo poco raccomandabile dalla pelle olivastra, capitano di una nave di contrabbando, di portarla sull’isola.

John è un uomo affascinante, un mix di culture tra il padre inglese e la madre nativa di un’isola. Dal padre ha preso l’amore per il mare e per quel popolo che l’ha visto crescere e per sostenerlo è disposto a tutto, anche a contrabbandare. Non ha spazio per l’amore da quando il suo cuore è stato tradito. Si vede arrivare quella ricca donna disperata dai modi inconsueti e divertenti, così diversa da qualsiasi altra donna abbia mai incontrata. Aiutarla nella ricerca è solo un lavoro e poi non può essere quell’uomo quello che lei sta cercando.

Quell’isola metterà a nudo le loro anime, metterà alla prova i loro limiti, farà scoccare scintille ardenti, quella passione incontrollabile contro cui nulla si può fare.
Quanto ho invidiato la protagonista di questo romanzo con la sua libertà, con la sua rinascita, ma soprattutto per quell’uomo stupendo, selvaggio, impetuoso, ma al tempo stesso delicato come un fiore nel proteggerla come se lei fosse la gemma più preziosa.

Questa serie del “Manuale di una Lady” è interessante perché parla alle donne di ogni epoca, è appassionante per queste storie scritte in modo intrigante e coinvolgente. Letture di romanzi alla portata di tutti i lettori che amano sognare storie impossibili capaci di accendere i sensi.
Attendo con trepidante emozione il seguito di questi romanzi autoconclusivi di questa penna veramente sorprendente.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...