REVIEW PARTY: Il colore dei sogni di Mariangela Camocardi

Cari sognatori, fatevi rapire dal romance passionale nel nuovo romanzo di Mariangela Camocardi, edito Dri Editore!!!

GENERE: storico, romance, new adult
DATA DI USCITA: 16 febbraio 2021

Ebook

Una giovane donna in difficoltà.
Un visconte senza scrupoli.
Una passione inconfessabile.

Brunella Alberici ha pagato caro il matrimonio con l’aristocratico Amerigo. La famiglia di lui l’ha sempre considerata una scaltra arrampicatrice sociale. Il cugino del marito, il visconte Melco Rizzi Monaldi, le infligge un’ulteriore umiliazione rifiutandole il suo aiuto nel momento del bisogno. Poi qualcosa cambia nel rapporto di  lei con Melco: senza che nessuno dei due potesse prevederlo, nei loro cuori fa breccia una passione inconfessabile, consapevoli che quello che provano è un sogno senza speranza, anche perché ci sono persone disposte a tutto per impedire al visconte di legarsi a Brunella…

Brunella Alberici sta pagando le conseguenze delle proprie scelte e più precisamente le conseguenze che altre persone le hanno portato.
Infatti Brunella è sposata con l’aristocratico Amerigo, il quale è stato diseredato dal padre e ora vive momenti difficili, in quanto Amerigo è malato di tisi e Brunella per garantirgli il cibo più genuino e le cure più valide ha “sperperato” la sua dote e i propri risparmi.

Un giorno, arriva al punto di non ritorno… non ha più soldi per andare avanti, così decide con moltissimo coraggio di far visita al cugino del marito, il visconte Melco Rizzi.
Un uomo senza scrupoli che quando si incontrano la tratta malissimo… tutti pensano che sia una arrampicatrice sociale anche se sono in pieno torto, perché non conoscono veramente come sono andati i fatti.

“Lui non era privo di midollo come Amerigo e non avrebbe permesso di farsi manipolare con altrettanta passività da nessuna donna, in luna Brunella.”

Melco sotto sotto un cuore c’è l’ha, infatti anche un po’ contro i pregiudizi della famiglia decide di aiutare suo cugino Amerigo e lo porta in una villa sul lago Maggiore dove avrà le migliori cure, anche se la malattia non gli sta dando scampo.
Questa decisione viene presa in accordo con la moglie che viene lasciata, in un primo momento, a Milano. Sottolineo in un primo momento, perché Amerigo molto legato alla moglie senza la sua presenza si sta lasciando andare e allora Melco va a Milano a prenderla per portarla alla villa.

Durante il viaggio devono fermarsi in una locanda a causa di un forte temporale ma c’è solo una camera disponibile e quella sera un scintilla scatta tra i nostri due protagonisti.
Brunella cerca in tutti i modi, anche durante la sua permanenza alla villa, di tenerlo lontano da lei anche se l’attrazione è forte… sono entrambi fedeli all’onere che li contraddistingue.

“Il senso di responsabilità esigeva che compisse il suo dovere senza vacillare, ma possedeva la forza di affrontare la quotidiana sfida con la tentazione che le si prospettava? Cos’era giusto fare, fuggire o proseguire?”

Riusciranno a trasformare la loro attrazione in un sogno reale?

Un libro intenso che ti entra nel cuore come i nostri due innamorati che devono affrontare le sfide di un amore che all’inizio sembra impossibile, ma solo chi sa sognare può realizzare.
Mi hanno divertito le trame che architetta l’amica, anche se lei si considera la futura viscontessa, Esma Ippoliti. Infatti, Esma cerca in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote nelle vite di Melco e Brunetta. Ci riuscirà a separarli o l’amore vincerà su tutto?

È il primo libro di quest’autrice che leggo e devo dire che con la sua scrittura elegante e raffinata ti tiene incollato alla lettura. Ho apprezzato molto l’ambientazione in Italia, con le descrizioni dei luoghi mi è sembrato di vederli come se stessi guardando un film e fossi lo spettatore.

Libro stra consigliato e spero che piacerà quanto è piaciuto a me! ❤

Kikka
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...