REVIEW PARTY: La notte su di noi di Alessia Litta

Cari sognatori, eccovi il sognante romanzo di Alessia Litta!!!

51Bo4XO1UvL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 24 febbraio 2021

Ebook

Quando Daphne arriva nella piccola città montana di Saint-Valloire, con tutte le intenzioni di cominciare una nuova vita, certo non si aspetta di ritrovarsi come vicino di casa l’arrogante e sexy Capitano di Polizia: Adrien Duval.
Le scintille sono immediate, i litigi all’ordine del giorno, mentre un’attrazione bruciante sembra consumare entrambi.
Quando poi scopre che di Duval ce ne sono addirittura tre – tre fratelli capaci di far girare la testa a ogni donna – Daphne comincia a temere che quel trasferimento non sia stato per niente una buona idea.
Eppure non ha scelta. Saint-Valloire potrebbe essere l’unico posto in cui sentirsi al sicuro, e l’unico in cui nascondersi dall’uomo che le dà la caccia.

Ci sono delle penne capaci di creare un microcosmo attorno alle loro storie fatto di personaggi, di interazioni, di un’ambientazione, degli scenari in alcuni momenti del racconto scelti così accuratamente da diventare un tutt’uno con la storia stessa. Quest’amalgama ben omogenea crea storie che si apprestano a catturare sprazzi di cuore nei lettori perché rendono un romanzo ordinario, un romanzo di qualità. La cura dei dettagli impreziosisce come delle gemme preziose dei fili di trama che s’intrecciano regalando emozioni intense.

Il protagonista di questa serie di romanzi altro non poteva nascere che in quel paesaggio montano dalle colline impervie e solide come i valori con cui è cresciuto di rispetto, famiglia e senso del dovere, quel lago profondo e misterioso come il blu dei suoi occhi gelati da quando una parte di lui è stata ferita e compromessa, ma soprattutto arrivati in cima un paesaggio da mozzare il fiato come il cuore buono e generoso che si schiude a chi ha la volontà di arrivare fin lassù.

Adrien è tornato a casa dalle delusioni di quella città per stare da solo in pace con i suoi fratelli e per continuare il suo lavoro come capitano di polizia, all’apparenza sembra burbero e schivo ma ama la sua famiglia più di tutto, insieme dopo la morte dei loro genitori sono diventati i tre fratelli Duval una roccia solida a cui aggrapparsi. In questo momento ha bisogno di pace e tranquillità ma, soprattutto ha scelto di stare lontano dalle donne per evitare di restare ulteriormente ferito. E poi in quella casa sperduta in quella valle non molto popolosa di certo corre pochi pericoli da quel punto di vista fino a quando la sua amata zietta non affitta la casa accanto alla sua ad una donna misteriosa, bellissima, che si intrufola nei pensieri, e  che involontariamente si ritrova a gironzolargli attorno ovunque.

Si scappa da molte cose nella vita, da persone che ci deludono, da un passato scomodo ricco di ombre che non si riesce a ricordare, da una vita che non ci appartiene più e quale posto migliore per ritrovare se stessi con una nuova identità di un paesino turistico sperduto tra le montagne. Peccato che la nostra Dafne si ritrova come vicino di casa nientemeno che un capitano di polizia bello come il peccato, freddo come un ghiacciaio, misogino, cafone ma capace di incendiarla con un suo tocco. Eppure lui rappresenta un pericolo per lei e per quello che sta facendo per sfuggire ai ricordi che rischiano di spezzarla. In quel magico paese di montagna però non trova solo l’amore ma anche una nuova famiglia fatta di amici che sono pronti a rivelarsi preziosi quando il passato busserà alle porte rischiando di distruggere tutto quello che incontra come una slavina che scende dal dirupo di quelle montagne.
I fratelli Duval sono il sogno di ogni donna, con personalità del tutto differenti ma complementari con un mondo tutto da scoprire e raccontare con gusti e sapori accattivanti per il lettore.

Come ho accennato all’inizio la penna di questa autrice sa mescolare romance da batticuore, con del suspense mozzafiato, con quella tensione che si taglia con un coltello e che ti coinvolge. Ogni personaggio è sfaccettato come accade realmente e alterna momenti di sagacia ilare, a momenti di durezza scalfita dalla vita stessa. Misteri da svelare, segreti da scoprire, un’indagine dai numerosi risvolti inaspettati che coinvolge chi non credevi mai possibile intrecciando tutti in una trama ricca e coinvolgente. Sono curiosissima di leggere il continuo della serie perché essendo tutti personaggi multi sfaccettati e ben diversi il gusto del romanzo potrebbe seguire un filone suspense come quello erotico, come quello romance dalle sfumature più mutevoli. Come non complimentarmi con l’autrice per aver reso questa serie una tela bianca dove Dafne potrà colorarla con le sfumature che più ama in modo del tutto inaspettato ed entusiasmante.

Consiglio questo romanzo a tutte le lettrici che amano leggere romance di qualsiasi genere perché tutte noi ci meritiamo un Adrien che vegli su di noi e che ci ami incondizionatamente, ,ma al tempo stesso come Dafne anche noi sapremo come tenergli testa e provocarlo in siparietti divertenti per non annoiarsi mai.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

rp la notte cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...