REVIEW PARTY: Soundless di Robin C.

Cari sognatori, eccovi il nuovo e stravolgente romanzo di Robin C.!!!

cover-ebook-1875x2560_300dpi

GENERE: romance, new adult, m/m, angst
DATA DI USCITA: 25 febbraio 2021

Ebook

CHRISTOPHER

Non avrei dovuto cedere alla tentazione di avvicinarlo. Non avrei dovuto sedurlo e farlo innamorare di me. Eppure era accaduto ed era stato destabilizzante, perché amare Thomas non aveva soltanto appagato la carne, mi aveva anche sconvolto l’anima. E non me lo potevo permettere.
Ero un Brooks. Il destino associato al mio nome non avrebbe mai contemplato sentimenti come quelli che provavo nei suoi confronti.
Per questo gli avrei spezzato il cuore senza pensarci due volte.

THOMAS

Stare con Christopher aveva significato coronare il sogno più grande della mia vita. Poter finalmente amare l’uomo che avevo creduto irraggiungibile per molto tempo.
Se avessi saputo quanto male mi avrebbe fatto, forse, sarei scappato a gambe levate.
O forse no, perché allontanarmi da lui era l’unica cosa che non sarei mai stato in grado di fare.
Avevo dunque aperto le braccia e mi ero lasciato distruggere.

Amo le storie d’amore Male to Male e scoprire che una delle mie autrici italiane preferite ne avrebbe scritto una mi ha resa felicissima… nonostante i dubbi che lei stessa ha manifestato in alcuni suoi post nell’avventurarsi in questo genere di storie, io ero più che sicura che questo sarebbe stato un piccolo gioiellino, e così è stato.

Robin C. ha una scrittura diretta, con pochi fronzoli e giri di parole, se deve essere un po’ “crudele” e dura siate certi che non si farà di certo scrupoli per il vostro cuoricino, e queste sono proprio le cose che apprezzo di più, riesce ad avvilupparti alla storia nonostante magari tutto non fili liscio come noi vorremmo, anzi magari facendo soffrire il protagonista di turno a cui è riuscita a farci affezionare immediatamente, ma niente succede tanto per nelle sue storie, dietro ci sono sempre degli avvenimenti che hanno portato i suoi personaggi ad agire in un determinato modo e per quanto delle volte soffrano, niente viene lasciato al caso, il cerchio si chiude sempre in modo perfetto.

In questa storia i protagonisti sono due giovani studenti di un prestigioso College, Thomas e Christopher, che affrontano la vita in modo totalmente differente, uno ha imparato a non nascondersi nonostante le brutte esperienze che si porta dietro dal passato, mentre l’altro vive una vita di facciata per rendere contenti gli altri… incontrarsi e amarsi porterà tanto scompiglio, ostacoli e non poco dolore nelle loro vite, ci vorrà tutto il loro coraggio per vivere la loro storia alla luce del sole… e forse qualcuno non ha tutto questo coraggio o amore verso l’altro come dice…

<<Quando comparve abbronzato e sorridente oltre la linea degli arrivi, provai una stilettata di gioia mista a malinconico dolore. Era sempre così in sua presenza: intenso, potente ma anche straziante. Insomma era davvero una bella merda amare qualcuno e sapere che non lo si sarebbe mai potuto avere.>>

Ho amato fin da subito la struttura del romanzo, i doppi pov, così come mi sono piaciuti molto i capitoli introdotti dalle date in cui avveniva ciò che andavo a leggere, ho trovato che dava un che di reale alla storia, una sorta di ritmo, non che questa storia ne abbia bisogno tanto è ricca di sfaccettature, avvenimenti e momenti carichi di emozioni.
Ho amato spassionatamente Thomas, tenero, bellissimo, forte e fragile al tempo stesso, mi è piaciuto tutto di lui, l’amicizia ma soprattutto l’amore che dimostrava a Christopher nonostante i suoi comportamenti e quello che gli faceva passare, in alcuni momenti mi ha letteralmente spaccato il cuore.

<<Avrei voluto chiedergli cosa fossimo per lui, a quel punto. Perché, per me, essere stato tra le sue braccia, averlo baciato e sentito dentro la mia carne, era stato tutto. E avrei anche dovuto sentirmi ferito e offeso da quelle parole, perché era come se lui stesse svilendo quello che era nato tra noi, come se quasi non avesse importanza, ma preferii cercare di capire.>>

Mi è piaciuta tantissimo l’evoluzione che l’autrice gli ha fatto fare, azzeccata in ogni frangente, insomma io sono #ThomasTeam… non dico che Christopher sia da meno, è un bel personaggio, sotto certi versi molto più complesso e decisamente più fragile e insicuro rispetto all’altro e questo avrebbe forse dovuto intenerirmi e farmelo amare di più, cosa che alcune volte è successa, ma ho avuto anche dei momenti… parecchi… in cui avrei voluto prenderlo da parte e farci un bel discorsetto, giusto per fargli capire alcuni concetti basilari su come ci si comporta con chi si dice di amare, ma ci ha pensato bene Robin C. a dargli una bella sgrullata… pardon… una bella evoluzione, sofferta, giustamente sofferta, ma bella.

Altri personaggi sono presenti in questa storia tra cui i “deliziosi” genitori di Christopher, o Jennifer la “simpaticissima” fidanzata di Christopher, lascio a voi il piacere di fare la loro conoscenza, comunque tutti nel bene o nel male sono stati perfettamente inseriti nel contesto della storia rendendola ancora più intensa e ricca.
Trovo che l’autrice sia stata perfetta in ogni frangente, soprattutto nei riguardi dei momenti a due dei nostri protagonisti, semplice, coinvolgente e molto, tanto passionale senza però essere eccessiva, cosa che non sempre ho riscontrato in altri romanzi m/m, oltretutto cosa non credo facile per lei dato che è la prima volta che si cimenta in questo genere e spero che non sia neanche l’ultima perché questo suo esordio nel Romance Male To Male è veramente TOP.

Inutile dirvi che dovete assolutamente leggerlo, ma lo ribadisco… Leggete questo Libro! ❤

Siria
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...