REVIEW TOUR: Il contratto reale (The Danish Deal, vol.1) di Ilaria Merafina

Cari sognatori, eccovi il “lussuoso” romanzo di Ilaria Merafina, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover contratto

Serie: The Danish Deal, vol.1
Genere: contemporary romance
Data di uscita: 24 febbraio 2021

Ebook

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

Quando due cuori si trovavano dopo tante ricerche, non esisteva forza più grande della loro unione, non esisteva cielo, mare, terra o destino, che potesse distruggere ciò che era stato già scritto. E quegli angoli di bocca avevano lasciato sbocciare la loro promessa in un bacio che non aveva unito solamente le loro labbra, ma anche i loro cuori.

Chi di noi non ha mai sognato di essere una principessa, di vivere in un bellissimo castello, circondata da abiti sfarzosi e di ogni cosa che uno possa desiderare, leggendo le riviste di gossip che parlano di queste persone blasonate poi a chi, superficialmente, non è capitato di pensare; “Ma di che si lamentano questi qui… hanno tutto, sono circondati dal lusso, senza apparenti problemi del vivere della maggior parte delle persone, sempre elegantissimi, curatissimi, bellissimi”. Ma la realtà, oltre quello scenario che tutti noi superficialmente vediamo e ammiriamo, nasconde ben altro. E allora come spesso vi invito a fare nelle mie recensioni proviamo a posizionare il cuore dal lato giusto del problema entrando dal di dentro delle cose. Provate ad immaginare tutta una vita sotto i riflettori, tutta una vita dove voi siete guardati e analizzati al microscopio in ogni sfumatura della vostra esistenza da uno sguardo esterno che giudica e vi aspetta al varco per guardare ogni vostra minima debolezza.

Per dei giovani vivere così da sempre non è per tutti, schiavi di un folle perbenismo e di uno schiacciante senso del dover essere e del dover apparire anche laddove voi vorreste essere invisibili. Per alcuni è così naturale con la loro indole essere al posto giusto al momento giusto sempre aggraziati, benvoluti e ammirati. Ma per altri scatta la ribellione di uno spirito indomito che stride con un certo modo di fare. Per poter sopravvivere ai dettami di un certo mondo si ha bisogno come di un proprio spazio dove poter tirar fuori le proprie inclinazioni.

La storia di cui vi parlo oggi ha proprio questo sguardo dal di dentro di una monarchia di due giovani che per dovere di stato devono contrarre un matrimonio combinato. Due anime ribelli inadatte ai dettami di corte per il loro spirito vivace e per motivazioni differenti che si scontreranno con ogni fibra del loro essere, Ma si sa il destino gioca un ruolo tutto suo e certe volte bisogna forzare un po’ la mano e chissà se quel che sembra un azzardo per loro due può rivelarsi l’occasione di una vita intera.

Lady Selene mi ha fatto molta tenerezza perché rappresenta una giovane donna moderna, normale, con i suoi difetti in un mondo patinato e di classe. Non si è mai sentita a suo posto in quel contesto come la nota stonata in una melodia con il suo spirito indipendente ed indomito, con la sua lingua biforcuta e la sua ironia pungente per la quale non ha filtro.
Accetta quell’accordo per un senso di colpa e per delle ferite del suo passato che intravediamo in questo capitolo ma che sono certa prenderanno corpo nel seguito. Al primo impatto non resta affascinata dall’avvenenza indiscutibile del principe ma dal suo odio verso di lei che reputa la causa di ogni suo male. Cerca Selene di non inasprire i toni ma ad un certo punto la personalità di lei prende il sopravvento ed il romanzo diventa una battaglia di nervi esaltante.

Henry non voleva quelle responsabilità, lui non era il prescelto per quel ruolo eppure tutto il suo mondo crolla con anche la rabbia cieca ed ottusa che diventa la sua valvola di sfogo. Lui è innamorato di una giovane che non ha il titolo per essere sua sposa ed è costretto dalla famiglia ad un contratto con quella che vede come una subdola arrampicatrice sociale interessata solo al suo trono. O almeno così lui crede… ma pian piano quella ragazza così misteriosa che apparentemente odia con tutto se stesso saprà aprirsi un varco nei suoi pensieri ed aumenterà la voglia di conoscerla per davvero.

Henry e Selene sono più simili e affini di quel che pensano, portano sulle spalle il peso di solitudini più grandi di loro, di insicurezze, inadeguatezze, giudizi affrettati. Ma per abbattere quel muro di diffidenza che hanno creato ci vuole tempo e spazio.

Sono rimasta piacevolmente incantata dalla scorrevolezza di questa penna che ti ammalia fin dai primi passaggi e sa raccontare un mondo fatto di sogni di speranze ma anche di delusioni e al tempo stesso sa dosare ed alternare il tutto in una storia moderna ambientata in un contesto d’altri tempi.
Essendo il primo volume della serie la storia parte dall’incontro scontro tra i protagonisti e il loro avvicinamento è una magia che accade sotto ai vostri occhi dosata in modo tale da restare sospesi fino a desiderare che il seguito arrivi presto nelle nostre mani.

Sembra una serie da guardare su un canale tematico che affascina, intriga fa sorridere e commuovere fino ad attendere con desiderio la seconda stagione perché questi due protagonisti promettono scintille ed hanno tutti i presupposti per una storia dal sapore indimenticabile.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S.
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “REVIEW TOUR: Il contratto reale (The Danish Deal, vol.1) di Ilaria Merafina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...