REVIEW TOUR: Perhaps Love (Sky Series, vol.1) di Bluebird

Cari sognatori, volate in Corea e fatevi catturare dal mondo Kpop con il romanzo di Bluebird!!!

Perhaps Love3

Serie: Sky Series, vol.1
Genere:
music romance
Data di uscita: 30 dicembre 2020 

Ebook / Cartaceo

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici, James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.
A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.
È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.

In questi giorni mi sono immersa nel mondo orientale, più precisamente a Seul in Corea.
In questa storia ci addentriamo tra i coreani e le loro usanze, il loro modo di essere tranquillo e servizievole e nel loro modo di fare e di porsi. Qui, conosciamo Hyun-Min e Bee. Lei viene da Liverpool, lui fa parte del più famoso gruppo Kpop della Corea. Tra loro è un incontro fortuito, avvenuto per caso, entrambi però, non riusciranno a dimenticarsi…

“E si ritrovò a ringraziare il cielo per tutte coincidenze che l’avevano portata a lui. Per tutti quei piccoli ingranaggi che si erano messi in moto e fatto si che loro due si trovassero. Loro due, così diversi, così lontani. Loro due tra miliardi di persone.”

Bee è una ragazza che ha sempre contato sulle proprie forze e grazie ad un’amica conosciuta su una app per imparare le lingue, decide di buttarsi in una nuova avventura, una vacanza che la porti lontano per un po’ da i mille problemi che la circondano… ed è così che si ritroverà catapultata in un nuovo mondo, l’Oriente.
A Seul, incontrerà di nuovo Hyun-Min e l’attrazione fra i due sarà inarrestabile. Inizierà cosi una storia d’amore travagliata e tutta in salita che porterà i due a far rafforzare il loro amore ma anche a commettere scelte sbagliate per amore dell’altro. La vita di una pop-star non è delle più semplici e Hyun-Min non può permettersi di sbagliare o di creare scandali, lui come il resto del gruppo, è il fidanzato delle sue fan e delle Sun più accanite, non può avere nessuna relazione e il suo unico pensiero deve essere esclusivamente per il suo lavoro e tutto quello che ne comporta.

Una storia d’amore bellissima dove prevale la forza che si ha nel donare amore e nell’affidarsi completamente alla persona amata, mettendola al primo posto e sacrificando se stessi. Nel complesso è scritta molto bene ma solo per mio gusto personale l’ho trovata un po’ trovata lenta, a tratti fiacca e ripetitiva.
Quello che ho apprezzato maggiormente è stata la tenacia e la schiettezza di Bee, la protagonista femminile, lei è un tornado che non ha peli sulla lingua, prendendosi quello che vuole senza timidezza alcuna. Avrei voluto riscontrare questi tratti nel personaggio maschile, avendo una predilezione per i maschi alfa, ma Hyun-Min non mi è dispiaciuto nei suo tratti pacati e tranquilli ed anche passionali e voraci.  L’uno l’opposto dell’altra.

La storia ha una bella trama e il finale è ipnotico, ho divorato le ultime pagine!

In questo primo volume conosceremo anche il resto della band che ho scoperto solo in secondo tempo, avranno ognuno un proprio capitolo, gli SG5 non possono essere più diversi e sarà interessante scoprire cosa succederà ad ognuno di loro. Passionale, significativo ed a tratti triste. Un libro che consiglio di leggere per avventurarsi in un nuovo stile, nuove usanze e in una storia alternativa che non ha lo stesso trend delle altre. 🙂

Marisabel
(Recensionista Sognare)

rt perhaps data


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...