REVIEW TOUR: Proviamoci insieme (Found my way, vol.3) di Karen Morgan

Cari sognatori, eccoci all’epilogo di questa emozionante trilogia di Karen Morgan, edito O.D.E. Edizioni!!!

41rBVeHcfBL

Serie: Found my way, vol.3
Genere: romance, new adult
Data di uscita: 18 marzo 2021

Ebook / Cartaceo

Dopo aver combattuto contro i loro sbagli e le loro paure, finalmente Erin e Carter sembrano aver trovato una stabilità. Un ritorno dal passato e una notizia inaspettata minerà la loro felicità, trascinandoli nel baratro della sofferenza e della lontananza.
Riuscirà il loro amore a vincere l’ultima battaglia?

RECENSIONE: Appartengo solo a te (vol.1)
RECENSIONE: La distanza tra di noi (vol.2)

Eccoci con il terzo ed ultimo volume della trilogia dedicata alla storia d’amore tra Erin e Carter, volume che deve essere necessariamente letto solo se avete dopo aver letto i due precedenti.

La storia inizia con i nostri due ragazzi che dopo tutti i loro burrascosi trascorsi sta vivendo la loro relazione con un po’ più di calma, l’amore e l’innegabile attrazione che provano l’un l’altro sono sempre tanto presenti e seppur cercano di andarci con i piedi di piombo, quando si ritrovano insieme basta una piccola scintilla per fare divampare tra loro la passione…

<<Quando sono in sua compagnia ho gli ormoni impazziti, è sempre lo stesso effetto della prima volta che l’ho incontrato. Quello sguardo, quelle labbra, quelle mani… lui, mi fa andare fuori di testa.>>

Ma alcuni problemi di fondo ancora non sono del tutto risolti e basta una notizia scioccante per fare vacillare pericolosamente la loro relazione ed a far commettere errori che in passato hanno provocato non pochi danni…

<<Ero convinta che questa volta sarebbe stato diverso, che saremo stati felici e avremo vissuto il nostro amore in pieno, con tutte le sue sfaccettature. E invece siamo di nuovo qui a litigare, a farci del male per problemi che non possiamo risolvere. Per problemi che non dovrebbero appartenerci, eppure in qualche modo ci annientano.>>

Potrebbe sembrare semplice parlarvi di questa storia ma non lo è, soprattutto perché voglio evitare di fare spoiler per non rovinarvi le sorprese che troverete al suo interno. Pensando a cosa scrivervi mi è venuta inevitabilmente in mente tutta la trilogia, di come la scrittrice ci ha fatto conoscere questi due ragazzi all’inizio della loro avventura universitaria presentandoci tutti i vari aspetti, le dinamiche e le problematiche che questa nuova vita metteva loro davanti, ad esempio lo stare lontani da casa, dal calore, dalla protezione e dal sostegno che la famiglia ti dà in determinati momenti, come interagire e reagire con varie tipologie di persone e di situazioni; ci ha fatto vedere e vivere attraverso i loro occhi e le loro reazioni cosa e che danni le dipendenze da alcol e droghe possono provocare, abbiamo vissuto le gioie e i dolori del primo amore “serio”, rapporti familiari fatti di complicità e affetto profondo ed altri fatti di totale indifferenza verso i figli con le logiche conseguenze sia da una parte che dall’altra. Amicizie profonde e amicizie di comodo, gelosia, incoscienza, opportunismo, bugie, segreti, passione, romanticismo, voglia di farcela in tutti i sensi, questo e tanto altro ho trovato leggendo le sue parole.

Karen è stata sempre molto meticolosa e precisa in ogni momento di questa lunga storia, ogni argomento l’ha trattato con la serietà o la spensieratezza che il momento richiedeva rimanendo sempre molto reale; ha saputo farmi arrabbiare, farmi sorridere così come alcune volte commuovermi fino alle lacrime, ha avuto la capacità con le sue parole di tessere una tela di storie di contorno talmente interessanti e ben intrecciate tra loro che era quasi come assistere ad un serial a puntate dove libro dopo libro, pagina dopo pagina, parola dopo parola scoprivo qualcosa, ma poi altrettante attendevano di venire alla luce, infatti invidio tanto chi adesso ha la possibilità di leggere la trilogia completa perché non deve attendere impaziente come ho fatto io tra un libro e l’altro.

Seguo Karen Morgan fin dal primo suo libro e apprezzo tantissimo la sua capacità di sorprendermi sempre con qualche colpo di scena inaspettato che nelle sue storie non manca mai, così come anche questa volta… Curiosi di sapere di cosa parlo??? Correte a leggere il libro e lo scoprirete! 😉

Siria
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...