RECENSIONE: Aotheria. Il destino di Shyn di Flavio Rosa

Cari sognatori, eccovi l’appassionante fantasy di Flavio Rosa!

511+2Jwl6JL

GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 7 dicembre 2020

Ebook / Cartaceo

Aotheria, un continente un tempo pacifico e ordinato, oggi sull’orlo del collasso.
Un territorio inesplorato per Shyn, che nel giorno del suo ventesimo compleanno, stufo di una falsa verità, scopre il suo passato andato perduto.
Una scelta difficile da accettare lo porterà ad esplorare nuove frontiere, per lui considerate inaccessibili. Nuovi e vecchi compagni si uniranno al suo viaggio, facendogli scoprire il resto del mondo, molto più complesso di quello che poteva immaginare.
Potrà fidarsi o lo tradiranno alla prima occasione? Il duro addestramento sarà sufficiente per affrontare i pericoli a cui andrà in contro? Riuscirà a compiere il suo destino?
Queste e molte altre domande tormenteranno le sfide che si presenteranno sul suo cammino.

Di solito nel fantasy ho sempre trovato storie d’amore ma stavolta non è stato così, o quasi… “Aotheria – il destino di Shin” è qualcosa di più. È qualcosa che ti entra nelle vene, sin dalla prima pagina…
Non riesco a descrivere bene quello che ho provato leggendo questa storia perché Flavio Rosa ha saputo creare veramente un vero e proprio capolavoro, a mio parere.

Shyn è un giovane ragazzo di vent’anni, cresciuto nella foresta di Kikorangi a contatto con gli animali e con la natura che lo ha sempre circondato.
Ha imparato a guarire le ferite con l’aiuto della natura ed a comunicare con gli animali, soprattutto con il suo fedele amico di sempre, uno scoiattolo di nome Gipsy.
Kardax, è un alux, ha 26 anni ed è una spia e un assassino.
Cosa hanno in comune i due?
Completamente nulla, ma se un segreto taciuto per tanto anni potesse cambiare le loro vite per sempre?

Un viaggio che li porterà alla scoperta di se stessi…
Un’alleanza inaspettata…
Un nemico da sconfiggere…

All’inizio conosciamo Shyn come un ragazzo ingenuo, che non è mai uscito al di fuori del suo rifugio… l’incontro con Kardax lo cambia e in meglio…
Ho amato molto questo personaggio ma chi mi è rimasto nel cuore è stato proprio Kardax che col suo carattere ribelle, il suo sarcasmo, il suo coraggio mi ha conquistato sin da subito.
A dire la verità me ne sono innamorata! 😍
Ma c’è un altro personaggio su cui vorrei soffermarmi ed è colei che i nostri amici incontreranno durante il loro viaggio. Una dolce maga, quasi inesperta che per loro sarà una fonte di salvezza…
Ashrym è dolce, ingenua e molto sensibile, ma quando il caso lo richiede sa anche essere determinata e coraggiosa.
Certo, è un po’ imbranata (come del resto🤣) ma ha un grande cuore ed è proprio questa la sua caratteristica migliore.
Un trio speciale, un elfo, un alux ed una maga, che rendono la storia piena di amore, di amicizia ma soprattutto indimenticabile.

Il romanzo è scritto in terza persona. Flavio Rosa sa coinvolgerti, sa intrattenerti e dare talmente tante emozioni che non riesci a descrivere.
Ho amato ogni singola parola, ogni singolo personaggio e ragazzi miei, vi dico solo… leggetelo perché poi non ne farete a meno! Intanto io resto in trepidante attesa del seguito… ❤

La vostra…

Arianna
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...