RECENSIONE: Giulia. Una deliziosa conquista (Amori Irresistibili, vol.2) di Barbara Bruni

Cari sognatori, eccovi il romanzo di Barbara Bruni!

51kwTMy15cL

SERIE: Amori irresistibili, vol.2
GENERE: historical romance
DATA DI USCITA: 19 febbraio 2021

Ebook / Cartaceo

Inghilterra, 1817.
Giulia è una giovane donna senza più dote né lignaggio, ma con un unico sogno nel cuore: “trovare il vero amore”, un po’ come succede nei romanzi che legge di nascosto, all’insaputa di suo padre. Ha solo vent’anni quando una notte viene rapita, ma solo perché suo padre ha dei debiti verso un uomo. Un uomo dal cuore tenero, ma dallo sguardo crudele, che si rivela per Giulia una salvezza, nonostante gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino. Quell’uomo si chiama Damon e farà di tutto per vendicarsi. Anche se non vuole ammettere che Giulia gli è entrata nel cuore, desidera solo rivalsa, rispetto e onore. Fino a dove si spingerà per vendetta? Rinnegherà i sentimenti per Giulia? Riuscirà Damon a fare di lei ciò che vuole oppure il suo cuore se ne innamorerà perdutamente alla follia? 

AUTOCONCLUSIVO

In questo romanzo storico ci immergiamo nella storia di Giulia e Damon. Nelle pagine del libro leggeremo di: rapimento, riscatto, debiti, sentimenti confusi, paura, rivalsa. Un mix di emozioni forti che avrebbe potuto dare più sprint alla storia rendendola più avvincente.

Giulia è stata rapita per i debiti contratti dal padre, il suo rapitore è un conte, uomo affascinate che nasconde dei segreti. Entrambi proveranno subito un’attrazione l’uno verso l’altra e il loro sarà un rapporto burrascoso.
La protagonista è una ragazza tenace e ligia al suo dovere, lavora per pagare i debiti del padre, si occupa della casa e del suo fratellino minore sognando il vero amore nelle poche ore che gli vengono concesse per riposare. Damon, l’affascinante conte, è un uomo tutto d’un pezzo che odia i bugiardi e gli uomini che non rispettano la parola data, con Giulia tra le sue mura ne vedrà delle belle.

Attrazione e sentimenti confusi saranno il fulcro predominante del racconto. Il romanzo ha molte potenzialità e avrebbe secondo me potuto dare di più. Scorrendo fra le pagine ho letto ripetitività, la scrittrice sottolinea molto spesso i dubbi che affliggono i protagonisti sui loro sentimenti e sul come approcciarsi con l’altro, ma se da una parte raccontare questo aspetto arricchisce la storia, dall’altra, in questo caso, la appesantisce perché viene troppo risaltato, mettendo in secondo piano situazioni che avrebbero dovuto essere, a mio parere, messe più in risalto così da rendere più omogeneo il racconto rendendolo più avvincente e coinvolgendo di più il lettore.

La storia manca di spazio temporale e questo penalizza un po’ tutte le faccende che si leggono nei capitoli. Una storia che si legge in una sera ma che a essere sincera mi ha un po’ annoiata.
La cosa che ho percepito maggiormente e ho molto apprezzato è stato leggere tra le righe la passione che mette la scrittrice nello scrivere, ed ecco perché penso che comunque il libro debba avere una chance nella lettura.
Un piccolo romance che ha al suo interno una grande storia d’amore.

Marisabel 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...