REVIEW PARTY: La figlia del diavolo. La legge di Murphy – Libro Primo di K.A. Fox

Cari sognatori, eccovi l’intenso romanzo di K.A. Fox, edito Dunwich Edizioni!!!

51TQ0VyvRDL

GENERE: urban fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 23 dicembre 2020

Ebook / Cartaceo

Delaney Murphy ha sempre saputo di essere la figlia del diavolo. E sebbene il titolo stesso sia un peso, non si sarebbe mai aspettata di ereditare le capacità infernali del padre. Quando la sua magia appena rivelata inizia ad avvelenare le persone più vicine a lei, Laney deve compiere una scelta. Per proteggere il mondo dalle sue abilità si allontana da tutti quelli che ama e si costruisce una nuova vita da sola, in un posto dove può controllare l’impulso di cedere alla magia che vive dentro di lei.
Ma quando riconosce uno schema in una serie di omicidi, Laney si lascia alle spalle la sua esistenza pacifica e isolata, e si mette a caccia dell’assassino, scatenando una minaccia che non avrebbe mai ritenuto possibile. Affrontare questo spettro potrebbe spingerla a cedere alle tentazioni e trasformarla nella stessa cosa che teme di più. Userà la sua magia per fare la cosa giusta, anche se dovesse significare ferire le persone che ama?

Intense e intriganti pagine ci porta a noi la scrittrice con questo romanzo, dove con una storia tutta fuori dai canoni dell’ordinario o conosciuti ci inoltra in un inizio esplosivo di un viaggio che ci si prospetta pieno di turbolenze e magnetismo.

Sembrerebbe tutto più o meno normale… una ragazza, un club, la folla di avventori… eppure ecco che la strisciante sensazione di oscurità ti si avvicina lentamente,  ed è questo che porta alla luce la nostra protagonista Laney. Lei non è una ragazza come tante, anzi nasconde un segreto profondo e pesante che determina la sua esistenza attuale, da quando due anni prima il baricentro della sua vita è caduto in frantumi… In apparenza potrebbe sembrare una ragazza normale, seppur solitaria, che cerca di distaccarsi dal mondo nella sua intimità, nulla ci sarebbe di male poiché è la figlia di una delle icone del rock più amate e scomparsa in un incidente aereo, ma sotto quella facciata si nasconde una verità scottante ed esplosiva.

Se il diavolo esistesse?
Se avesse una famiglia?
Se per anni fosse stato in mezzo a noi?
E se sua figlia vivesse tra di noi?

Devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita da queste pagine che vanno ad intessere un intricato arazzo apocalittico, dove il fulcro di tutto è Laney.
Lei ha sempre desiderato una vita normale, se non fosse che improvvisamente ha acquisito molte facoltà di suo padre, il Diavolo. È interessante come vi sia una profonda contrapposizione di ciò che si penserebbe debba essere un essere “mezzo demoniaco”… infatti Laney è una ragazza fortemente chiusa e solitaria ma per una ragione ben salda, evitare di far del male agli altri, soprattutto dovuto ad una particolare capacità che le permette di rubare le energie altrui senza che possano accorgersene.

Devo dire che ho trovato forte empatia con la sua personalità e la forte convinzione sempre dubbiosa su cosa è meglio fare per il bene altrui, dimenticando il suo, lungo la storia ha una forte evoluzione, soprattutto per la china degli eventi. Infatti fin dal principio ci si prospetta un abile giocatore di scacchi che mossa dopo mossa metterà in scacco sempre più l’incolumità di Laney, al contempo non solo… lei si troverà in pericolo e avrà ben 3 personaggi particolari a proteggerla.

Devo dire che sono pagine che in un attimo divori, a tratti ilari grazie a situazioni imbarazzanti e comiche, lo stesso Diavolo si rivela a noi in una chiave nuova, diversa, particolare dovuta alla sua posizione di padre, ma anche dal fardello dettato dalle scelte che hanno fatto franare la sua “parentesi” felice sulla terra. Tale scelta ha determinato non solo la sua esistenza, ma anche chi lo circonda, al contempo non manca il lato oscuro dei dannati, figure reali o esseri intrisi abilmente di magia. Ciò che più si rispecchia è la facoltà manipolatoria di cui sono dotati gli inferi, dove ognuno a suo modo ha il suo potere particolare, ma al contempo essere la figlia del diavolo porta ad avere più poteri da dover controllare portando per la sua giovane età appunto a scelte piuttosto radicalizzate.

Per entrare poi a parlare dei personaggi “secondari”, beh… ho trovato vero amore per Alce… vorrei avere tanto anch’io un cucciolo così carino, coccoloso, ma pure infernale! Cal, ecco lui è particolare, stringato di informazioni eppure magnetico ed affascinante, potrei dire che rispecchia una galanteria di altri tempi persa nel tempo, che crea per lui un alone misterioso ed allettante da scoprire, però ecco bisognerà aspettare il secondo capitolo per saperne di più di lui.

Concludo consigliandolo fortemente, una storia che vi rapirà e vi emozionerà tantissimo, a tratti riderete, altri avrete il cuore in gola o vi ritroverete al limitare delle lacrime, insomma una lettura da non perdere di cui attendo ardentemente il seguito! ❤

Michy
(Blogger Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...