REVIEW PARTY: L’inferno nei suoi occhi di Eileen Ross

Cari sognatori, eccovi il dark romance dalle tinte forti ed oscure di Eileen Ross!!!

linferno-nei-suoi-occhi

GENERE: dark romance
DATA DI USCITA: 19 marzo 2021

Ebook / Cartaceo

Mi chiamo Alyssa e la mia vita era perfetta sino a quando una notte il mio mondo dorato è andato in frantumi.
Lui lo ha distrutto.
Non lo conosco ma lui sa ogni cosa di me.
Lui è bellissimo e spietato, lui mi vuole per se e io quando l’ho guardato negli occhi ho capito che non sarei potuta fuggire, perché lui mi possiede.
Lo odio, e lo desidero.
Mi sta consumando nelle fiamme del suo inferno.
Questa è la mia storia, mi chiamo Alyssa e da quella notte lui si è preso tutto di me lasciandomi soltanto il mio nome… 

Quest’autrice è una penna molto particolare con il suo stile inconfondibile, la sua forte personalità che trasuda nelle sue pagine che sapientemente scrutano l’oscurità dell’animo umano alla ricerca di forti emozioni a volta trasgressive che lasciano il lettore ogni volta spiazzato. Ama scrivere di personaggi complessi, dalla personalità alle volte perfino borderline. Gli uomini altamente testosteronici Alpha al punto giusto, dell’identità ambigua e complessa che sanno infiammare di passione le donne di cui si circondano sono la sua specialità. Per queste ragioni era quasi connaturato con l’evoluzione del suo stile di scrittura approdare al dark crudo, spietato, spiazzante e devo dire che ci è riuscita alla grande con una storia che non smetterà di tenervi fino alla fine sul filo del rasoio.

Tema cardine del romanzo è la vendetta. In alcuni contesti di vita al limite umano dove i valori si annebbiano, dove costantemente c’è in gioco la vita e la morte se mostri il fianco alle tue debolezze ti annientano spezzandoti nell’io. Laddove la malavita impera con le sue leggi diventa un gioco preda/cacciatore con in ballo la tua vita stessa. Non importa quale età tu abbia, non importa come arrivi a certe condizioni, sai solo che una volta che ti rialzerai sarai più forte di chi ha provato ad abbatterti e allora il tuo unico scopo nella vita sarà vendicarti, sarà vedere soffrire in modo indicibile coloro che ti hanno spezzato.

Alyssa è la cocca di papà a cui tutto viene concesso e dovuto, che tratta gli altri con disprezzo dall’alto in basso perché tronfia del potere economico che ha nelle mani. Eppure una notte la sua vita cambia per sempre e dal paradiso dei soldi scende all’inferno più aberrante che possa aver mai sperimentato. Diventa una pedina in un gioco più grande di lei, perde tutto quello che ha compresa la sua libertà. Non sa perché, non sa come, non sa chi può averla catturata e crede di avere ancora in mano il potere di ribellarsi. Ma non ha fatto i conti con lui, il suo carceriere, l’uomo dal viso e dalla bellezza angelica che nasconde la crudeltà di un diavolo.

“Ora ci troviamo l’uno di fronte all’altra, i nostri occhi si sfidano, lei non abbassa lo sguardo, bellissima e fiera, mi incita tacitamente ad agire. Vorrei farle di tutto e non sarebbe abbastanza a saziarmi. Lei è veleno, lei è malattia, lei è luce che riverbera nella mia oscurità infettandola. Non mi renderai un uomo migliore, Alyssa, non ce la farai mai!”

Angel è un personaggio contrastante che attira per la sua bellezza imponente e suscita odio, repulsione perché gioca con la tua debolezza, scardina la tua anima fino a spezzarla, ti attira come una falena alla luce e ti fa dubitare di ogni cosa che è in grado di farti provare con sapiente maestria. Lui un killer efferato, lui un uomo senza cuore perché gli è stato strappato brutalmente, lui che non ha altro che desiderio di vendetta, lui il ghiaccio bollente che come lava incandescente ti inebria i sensi per poi brutalmente rubarti il tuo unico respiro.

“Ora mi chiedo, si può davvero scegliere chi amare? Si può essere in modo malato attratti da chi ti distrugge?”

Due personalità così forti, spudorate, combattive, ribelli, insieme diventano contro ogni previsione un incendio che devasta ogni pregiudizio, senza schema o pudore alcuno. Una schermaglia senza regole dove si giocano il tutto per tutto, combattono per non desiderarsi, si odiano fino a sfinirsi ma lentamente si ameranno fino all’ultimo respiro.

Anche Kade e Rayan pur essendo personaggi secondari alla storia riescono a catturare il cuore dei lettori.

«Tu non vuoi che ti lasci andare, Alyssa.» Non è vero, non è vero! «Angel, no ti prego, ti prego…», eppure le scie bollenti e umide che mi lascia lungo lo zigomo mi fanno fremere. Cosa mi sta succedendo? Mi mordicchia il mento: «Cosa si prova, Alyssa, cosa si prova ad aver paura e allo stesso tempo essere eccitata?»

Questa scrittrice ha il potere di prendere i cliché dei generi letterari e farli suoi, rimescolarli e rendendoli unici nello stile che la contraddistingue, per cui se come me siete avulse di dark e pensate di avere davanti un libro scontato, la sua penna infida e spudorata sa ben catturare la vostra attenzione con colpi di scena ben dosati ed inaspettati.

Ho amato follemente il percorso di questi personaggi che compiono un’evoluzione lungo tutta la storia pur non snaturandosi mai perdendo quelle caratteristiche che li contraddistinguono. C’è un momento della storia in cui da un personaggio come Alyssa ci si aspetterebbe un determinato comportamento aderendo al cliché… e invece spiazza perché prende le redini della situazione tirando fuori la sua vera indole fino ad allora nascosta anche a lei stessa.

Questo romanzo è molto forte perché parla di tematiche che risultano agghiaccianti e che riteniamo lontanissime da noi. L’importanza di certe storie è proprio quella di guardare l’orrore dal di dentro delle situazioni per comprendere fino in fondo quello che accade sotto i nostri occhi a cui con molta facilità giriamo la faccia.

Se amate questa penna che generosamente ammalia i lettori con le sue storie mostrando il lato oscuro e passionale dell’amore nelle sue forme più oscure e perverse, allora questo dark è quello che fa per voi.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...