REVIEW PARTY: Whisky a colazione di Simona Friio e Amanda Foley

Cari sognatori, eccovi l’accattivante romanzo di Simona Friio e Amanda Foley, edito Collana Literary Romance!!!

51QZajuZWHL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 11 febbraio 2021

Ebook / Cartaceo 

Una distilleria nel cuore della Scozia. La leggendaria traversata della Manica. Il mistero di dodici botti scomparse. Un’archeologa più piccante del peperoncino e un visconte strappato ai suoi numeri. Quando l’impossibile diventa possibile. E il giallo si trasforma in rosa.

La giovane archeologa Miranda Mill parte alla volta dell’isola di Islay con il compito di scovare delle botti di pregiatissimo whisky misteriosamente scomparse nel 1941. Sulle orme della leggendaria traversata della Manica di Rudolf Hess, braccio destro di Hitler, Miranda e il suo aiutante Jack, si mettono alla ricerca del prezioso malto che potrebbero salvare dal fallimento la rinomata distilleria dei MacTravish. Il suo arrivo, tuttavia, è accolto con riluttanza dal giovane e affascinante visconte Mark, affermato docente di fisica a Cambridge che, dopo l’improvvisa morte dei genitori, ha momentaneamente lasciato la cattedra per tentare di risollevare le disastrose finanze che altrimenti condurrebbero alla chiusura della distilleria di famiglia. Affermare la propria competenza agli occhi di Mark, si rivela un’impresa ai limiti dell’impossibile per la giovane archeologa che prova in ogni modo a farlo capitolare. La scoperta di un misterioso single track che attraversa MacTravish Manor, nonché l’esistenza di un antico mappale, porta a galla misteri e segreti sapientemente celati. Il ritrovamento di un cadavere nella baia della distilleria getta però nel caos il clan dei MacTravish. A stemperare la tensione ci pensa l’eccentrica e attempata Lady Violet, prozia di Mark, intenta a portare a termine un progetto personale alquanto originale seppur bizzarro. Con arguzia e spiccato senso ironico, la Lady tiene saldi i cardini di questa commedia giallo-rosa dove ogni cosa sembra ingarbugliarsi, ma tutto è possibile.

Leggere questo libro mi è piaciuto un sacco… già dalla sinossi mi ha subito intrigato! E devo dire di aver fatto una scelta azzeccatissima. Le due scrittrici sono state formidabili nella stesura di questo romanzo, rendendolo entusiasmante, ricco, per niente scontato, curioso, avvincente… e potrei continuare all’infinito.

La storia si svolge in Scozia, nella terra del malto per eccellenza, qui vive una delle più importanti famiglie produttori di whisky, i MacTravish. Sono loro che ingaggeranno gli archeologi per trovare la sparizione di botti pregiatissime di whisky risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Ed è qui che il visconte MacTravish incontrerà l’archeologa Miranda Mill, una ragazza tutto pepe, stravagante ed eccentrica.
L’incontro tra i due non sarà dei migliori… lui, professore di matematica ad Oxford, erede di un impero centenario, ligio alle regole del bon ton, pragmatico e matematico, non crede alla storia delle botti rubate ed incontrare lei, una tipetta curiosa che del bon ton non ne sa proprio niente e che niente lascia al caso… farà innescare non poche incomprensioni creando dissapori, scontri ma anche avvicinamenti.

Il romanzo oltre a raccontarci dell’incontro dei protagonisti ci svelerà un’intricata storia… la sparizione delle botti, omicidi, inganni e complotti, il tutto raccontato in modo magistralmente perfetto inserendo aneddoti storici che arricchiranno la storia. In questo fantastico libro avrete il piacere di conoscere la contessa non che zia del visconte, Violet. Un’anziana signora tutto pepe che ho adorato! Lei darà ironia ad una storia già di per sé ricca e molto bella, e questo a mio parere la renderà ancora più completa. È una lettura che incuriosisce, intriga e fa uscire fuori la parte investigatrice del lettore.

Emozionante, coinvolgente, un racconto fuori dagli schemi al quale a mio modesto parere non manca niente. La combinazione di queste due penne, la mente ricca e fantasiosa di queste scrittrici ha portato un risultato fantastico nella stesura di questo libro.

Una lettura super consigliata! ❤

Marisabel 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...