REVIEW TOUR: Watch me follow di Harloe Rae

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il particolare romanzo di Harloe Rae, edito Queen Edizioni!!!

Cover

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 25 marzo 2021

Ebook / Cartaceo

Mostro. Maniaco. Pazzo.
Ne ho sentite di tutti i colori. Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario. I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante. La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa. È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo. Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine. Per questo, rimango nell’ombra. Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.
Watch Me Follow è un romanzo new adult autoconclusivo.

Avvertenza: In questo romanzo si parla di stalking.
Si sconsiglia la lettura se l’argomento può urtare la vostra sensibilità.

Questa è una particolare ed intensa storia di due anime che porta alla luce la profonda crepa dell’animo umano dettato dalla cattiveria di chi le circonda, ma anche una lotta per non soccombere all’oscurità, per essere ogni giorno riscaldati da un raggio di sole.

Attraverso queste pagine, la scrittrice ci porta di fronte ad un problema cocente nel nostro mondo, la diversità che detta nelle persone, soprattutto in giovane età, tutta una serie di azioni e parole volte a denigrare il povero sventurato di turno. Ryker il nostro protagonista infatti vi è incentrato fin dal primissimo ricordo ad essere soggetto di questi atti denigratori nei suoi confronti, dato dal suo aspetto “possente” ed il suo carattere introverso. Chiuso e solo in se stesso ormai ha imparato a convivere con tutto ciò fin quando nella sua classe non appare una nuova ragazza, Lennon, qualcosa scatta e brilla nel suo cuore, una luce accecante lo abbaglia ed ecco che lei è tutto ciò che più risplende a questo mondo. Ma qualcosa accade… gli anni passano… la vita cambia… forse.

Devo dire che lascia alquanto turbati come la psiche umana possa essere plagiata e piegata fin dall’infanzia, andando ad acuire il malessere interiore di una persona, portandolo ad una chiusura totale. Questo è Rykey, che a distanza di anni lo ritroviamo come un ragazzo disperso, dove di notte è un hacker volto a progettare software di protezione per grandi società, e di giorno un’ombra che veglia all’unico Raggio di Sole che ha riscaldato il suo cuore, Lennon. Lei rispecchia la ragazza acerba, piena di paure, impartita da un’educazione chiusa e vincolante dei suoi genitori, dove solo “fuggendo” è riuscita a trovare il suo posto nel mondo e cercando di realizzare il suo sogno più grande.

Questi due personaggi rispecchiano in pieno le paure di vivere liberamente, alla luce del sole, in verità proseguendo la lettura è la loro introspezione… risultano molto speculari ed affini eppure il “più complicato” dei due è Ryker, dove il suo passato unito alla sua totale esclusione volontaria del mondo, unito ad un forte legame di protezione verso di lei, lo spingeranno ad una via di monitoraggio discutibile. Lo si potrebbe etichettare Stalker, eppure in verità per certi versi è come un bambino spinto a tutto pur di proteggere il suo tesoro. Entrambi così acerbi per la loro età scateneranno molta emozione e commozione, sul filone di prime volte assolute e cardini per costruire il loro futuro, ma al contempo i demoni celati nell’animo difficilmente scompaiono. Questo porta sempre più a galla il problema di Ryker, nel dare fiducia, di essere accettato per ciò che è completamente, di credere veramente nell’amore verso di lui.

Quello che più mi ha intrigato è stato proprio questo protagonista maschile, non complesso o complicato, ma ben più bisognoso di sostegno, non una minaccia, ma solo alla ricerca di amore, calore e di vivere veramente. Di sentirsi vivo e riuscire a respirare solo grazie a quell’anelito donato da Lennon, è quasi come la favola de La bella e la Bestia dove bisogna andare oltre le apparenze, a capire la profondità di animo celato al suo interno, ma più di tutto nel mio cuore l’ho legato a Il gigante Buono, dove in un mondo come il nostro la sua diversità non viene compresa, solo maltrattato, additato, insultato, affossato.

Questo porta alla luce qualcosa di profondo legato fin dall’alba dei tempi, dove molto spesso esiste solo l’egocentrismo personale, fin dalla più tenera età, dove a primeggiare c’è solo la cattiveria dettata maggiormente da un’ignoranza sociale, che poi dipende dall’età comunque. Inoltre se ben andiamo a fondo è cardine il contesto famigliare dove i primi insegnamenti metteranno radici profonde per la crescita di un individuo. Il problema della diversità e sentirsi sbagliati è sempre più in crescita negli ultimi anni, andando a mettere al margine persone bisognose a volte solo di un gesto caloroso di amore. Al contempo c’è anche da capire che classificare le persone non solo è sbagliato, ma che questi stessi a lungo andare porterebbero a creare patologie gravi psicologiche ma anche in termini di azioni. Ma ci sono per fortuna persone come Lennon che sanno andare oltre, donare senza giudicare, seppur esse stesse abbiano avuto un passato travagliato che forse maggiormente sa comprendere la solitudine dell’anima ed il sentirsi diversi e sbagliati.

Per chiudere lo reputo un libro di una profondità e dolcezza che da tempo non mi capitava di leggere, che sa portare il dubbio ed il dolore di due anime spezzate in lotta per un futuro vero fatto di amore e sentimenti puri, dove i piccoli gesti non sono scontati, ma anzi fanno palpitare forte il cuore e riempire di lacrime gli occhi. Pagine che sanno tantissimo emozionare ed amare ogni singola sfaccettatura, portandoti ad adorare un romanzo che sa toccare il cuore così profondamente che ancora ora combatto con il nodo alla gola per non rimettermi a piangere.

Beh… non vi resta che leggerlo, lasciando a voi il prossimo giudizio. 🙂

Michy
(Blogger Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...