REVIEW TOUR: Miss Cartier di Hélène Battaglia

Cari sognatori, eccovi una nuova e frizzante storia nata dalla magica penna di Hélène Battaglia, edito The Pink Factory Publishing nella collana Little Black Dress!!!

41VoooStolL

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 22 marzo 2021 

Ebook / Cartaceo

A 32 anni, l’insolente e ricca ereditiera franco-inglese Jane Cartier ha il mondo ai suoi piedi: un fisico mozzafiato, una rendita mensile a cinque zeri, un lussuoso appartamento al centro di Montecarlo, una cabina armadio piena zeppa di vestiti griffati, un’inutile scorta di corteggiatori e un fedele miglior amico di nome Tony. Ma non è tutto oro quel che luccica e un bel giorno, il padre di Jane, stufo dei capricci e della vita dissoluta della figlia, decide di tagliarle i viveri. Senza le sue carte di credito, Jane non ha altra scelta che trovare un lavoro!
Ad Anabelle Smith, un’eccentrica diva hollywoodiana arrivata a Cannes per il Festival Internazionale del Cinema, serve d’urgenza una baby-sitter. Quella precedente l’ha appena piantata in asso.
Riuscirà Jane, la spensierata partygirl, ad accettare la sua nuova condizione di baby-sitter? Metterà finalmente la testa a posto? Si innamorerà?
Tra incontri insoliti, decisioni importanti e viaggi in luoghi mitici, Jane alternerà il sorriso alle lacrime.
Una commedia frizzante, firmata dall’autrice del bestseller Appuntamento al Ritz.

Un’eredità, sfratto e lavoro! Strane parole da mettere insieme.Inusuali collegamenti da poterci costruire migliaia di ipotesi. Beh, la cara Hélène c’è ne propone una davvero divertente e simpatica.

Jane è come avrete capito una ricca ereditiera che in trentadue anni di vita non ha mai lavorato o portato avanti un progetto… vive nell’agio più sfrenato, le sue giornate si dividono tra shopping, spa, aperitivi e party di ogni genere, ma tutto nella sua vita sta per cambiare. Il padre deciderà di mettere alle strette e alla porta la nostra miss Cartier e come c’è da aspettarsi, la nostra protagonista non la prenderà di certo bene! Sprovvista di tutto, vita compresa, si ritroverà a casa del suo migliore amico Tony senza sapere cosa fare. Sarà lo stesso Tony a cercare di mettere in carreggiata la vita di Jane, cercandole un lavoro. Ed è cosi che Miss Cartier si ritroverà a fare la baby-sitter ai gemellini di una famosa attrice, vivendo nuove avventure, riscoprendo se stessa, il mondo e la vita.

Questo libro è stato davvero un racconto molto carino visto da una prospettiva inusuale che noi, persone “comuni” riusciamo poco ad immaginare. Jane oltre ad essere ricca e viziata è un po’ come una bambina alla scoperta di un nuovo mondo, arrabbiata col padre non capisce perché questo smacco da parte sua. All’inizio si presenterà come una donna-bambina, superficiale e piena di sé ed è durante il racconto che avrà un miglioramento. Il suo adattarsi, l’essere più riflessiva e il pensare prima di agire la renderà più “umana”.

Devo dire che nel leggere questo racconto ero partita prevenuta, a me persone così stanno antipatiche, mi stanno sulle scatole le persone piene di sé, ed ero titubante nel leggere di una protagonista che aveva proprio queste caratteristiche, ma mi piace dare possibilità. Ed è così che puramente per caso mi sono ritrovata a leggere questa storia. Che dire, mi sono ravveduta e ho molto apprezzato il racconto ironico, rivoluzionario, di crescita e romantico che ha scritto la fantastica Hélène!

La parte che ho più apprezzato è la trasformazione di Jane, la crescita avvenuta in se stessa che ha fatto sì che lei prendesse la sua vita in mano. Non mancheranno di certo i colpi di scena, e sarà divertente ed accattivante scoprire man mano cosa succederà a Miss Cartier.
Non vi resta che venire a scoprirlo anche voi! ❤

Marisabel 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...