REVIEW PARTY: L’eredità della regina (Serie Black Dawn, vol.1) di Mallory McCartney

Cari sognatori, eccovi il fantastico ed avventuroso romanzo di Mallory McCartney, edito Collana Literary romance!!!

51MPQUD8r8L

GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 10 marzo 2021

Ebook / Cartaceo

Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l’Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra. Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato. Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l’aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l’unica cosa che conta di più: la verità. Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all’oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.L’eredità della regina è il primo libro della serie bestseller Black Dawn. 

Detto da me, che sono un accanita di fantasy, questo romanzo mi ha entusiasmato tantissimo!
La prima cosa che mi ha colpito è stata la cover, dove al centro troviamo una ragazza vestita da guerriera, contornata da una porta che può portare in qualsiasi direzione, anche verso l’infinito…

L’autrice ha strutturato il romanzo in modo peculiare basandosi sui quattro personaggi principali: Emory, Brokk, Adair e Memphis, ognuno caratterizzato da un potere particolare e da uno stato sociale ben definito.
All’inizio, troviamo il prologo dove Mallory McCartney ci spiega le radici della storia e facciamo la conoscenza di Nei Fe e Roque Fae uniti da un matrimonio combinato dal padre di lei, ma in fondo a tutto questo si cela un oscuro segreto che porterà i due, insieme ai loro due migliori amici Cesan e Bresslin, a fondare l’Accademia per tutti coloro che hanno dei poteri.
Ecco, in questo punto ho immaginato Hogwarts, dove i bambini andavano per imparare le arti magiche, un po’ come in questa “scuola”.

Qui, quindici anni dopo, facciamo la conoscenza della loro unica figlia Emory, una ragazzina speciale, dal cuore d’oro che ama la sua famiglia e non fa distinzioni tra i suoi amici.
E poi c’è Adair, il figlio di Bresslin e Cesan, un ragazzo strano che ha dentro di sé un grande potere ma a causa delle sue debolezze potrebbe cedere alle forze oscure che lo circondano.
Seguirà il cuore o la mente?

Brokk e Memphis, amici da sempre, si sono sempre coperti le spalle a vicenda ed ora è arrivato il momento di dimostrare quanto siano coraggiosi…
Un nemico da sconfiggere…
Una battaglia da vincere…
Riusciranno a non soccombere davanti al male oscuro?
Tra misteri, segreti da svelare e tanta azione, l’autrice ci fa vivere un’avventura al limite della nostra immaginazione!
Ogni capitolo è caratterizzato da ognuno dei nostri personaggi, conosciamo i loro pensieri, le loro paure e quello che hanno subito in passato…

Sono molte le sorprese che ci riserva l’autrice e in questa storia nulla è dato per scontato…
Non mi resta che attendere trepidante il prossimo volume, intanto vi invito caldamente ad entrare in questo meraviglioso mondo magico e pieno di avventura! ❤

La vostra…

Arianna
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...