RECENSIONE: Meravigliosa imperfezione di Maria Rita Russo

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo appassionante di Maria Rita Russo!!!

Meravigliosa imperfezione ebook DEF

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 30 marzo 2021

Ebook / Cartaceo 

Le imperfezioni spaventano. Le imperfezioni uniscono.
Le imperfezioni sono quelle che hanno portato Violet nella tana di Noah, l’uomo con cui ha un incontro al buio.

Un incontro che le cambierà la vita.
Hanno una sola notte a disposizione.
Eppure, quella che doveva essere una notte di passione si trasforma in una notte di confessioni, segreti sussurrati al buio che inevitabilmente cambiano la percezione che entrambi hanno di sé stessi.
Due protagonisti spezzati con la voglia di riscattarsi e rimettersi in gioco. Sarà così facile come sembra rialzarsi insieme?

Violet ha ormai 27 anni e non ha mai fatto sesso. Non che non ci abbia mai provato, ma la sua rigida educazione l’ha profondamente bloccata tanto che è convinta di essere frigida.
Alla fine, persuasa dalla sua amica, si rivolge ad uno sconosciuto per risolvere il suo ‘problema’, ma deve accettare una sola condizione… tutto deve avvenire al buio!

“ Se solo non fossi così nervosa. Okay, Violet respira. Respira e rileggi.
1. Tre brevi tocchi alla porta – contare fino a tre tra l’uno e l’altro.
2. Pronunciare la parola d’ordine “Omne ignotum pro magnifico” (Tutto ciò che è sconosciuto è sublime).
3. Attendere lo scatto della serratura, contare fino a dieci ed entrare.
Bene, tre semplici passaggi. Non posso sbagliare. Cominciamo. “

Violet è cresciuta in una famiglia cristiana e segue con attenzione, o almeno ci prova, tutte le regole della comunità cattolica di cui fa parte, ha pure studiato e vissuto in un collegio di suore dove le è stato insegnato e più volte ricordato, che il sesso deve essere fatto esclusivamente per la procreazione.
Infatti ogni volta che si spoglia di fronte ad un ragazzo le ritorna in mente la suora che, con la bacchetta sulle mani, la rinchiudeva in uno sgabuzzino al buio per parecchie ore, illusa che così gli passava ogni tipo di curiosità sul sesso. Ma alla fine, era solo riuscita a farle anche crescere la paura del buio che lei sconfiggeva con l’esprimere i suoi pensieri ad alta voce perché voleva farsi compagnia.
E che ormai grande, questa suo modo di esprimersi, la rendeva particolare e ‘svitata’ dinnanzi ai suoi colleghi.

“ «Bene. Ti lascerai trasportare da sensazioni a te sconosciute e godrai di esse. Ti lascerai andare come non hai mai fatto. Non ti conosco, tu non conosci me. Siamo due persone che non si vedranno mai e nessuno ci giudicherà per quello che stiamo per fare, ma nemmeno tu dovrai farlo».
Deglutisco. Sembra davvero facile a dirsi. “

Noah, lo sconosciuto, in una notte qualsiasi, nell’appartamento 36 in Bowe Street, nel quartiere di Lincoln Park a Chicago, la rende donna e le fa provare molteplici orgasmi.. finalmente Violet si rende conto cosa voglia dire fare sesso, e che in lei, non c’è proprio nulla di sbagliato!

Ma chi è Noah?
Chi è lo sconosciuto, che sa darle serenità e sa guidarla al buio?
Chi è lo sconosciuto, che è saputo entrare nella sua testa ed abbattere i suoi demoni, uno per uno, come mai nessuno era riuscito a fare prima?
Noah, è un uomo, distrutto fin dentro l’anima.
Un uomo che ha visto la sua vita sbriciolarsi e poi ricomporsi con la faccia che ora lui nasconde a tutti per paura dei pregiudizi.
Un uomo che è riuscito a far stroncare le catene che tenevano legata Violet alla comunità, e che fino a quella sera l’hanno imprigionata e soffocata tanto da farle credere che era una nullità, è riuscito anche a non farla sentire sbagliata ed a tirar fuori tutta la grinta necessaria per cambiare la sua vita.

Riuscirà Violet a ricambiare il favore a Noah facendolo sentire speciale come ha fatto lui con lei?
Riuscirà a riaccendere la luce nella sua anima cupa?

Una bellissima storia d’amore, che come ogni incontro al buio, parla di sconosciuti che entrano in collisione con le loro paure, con le loro incertezze, ma in questo caso, sono certi che dopo questo primo incontro, non ne seguiranno altri.
Un incontro al buio veramente, dove solo gli altri sensi, eccetto la vista, sono amplificati in questa situazione surreale.

Una storia che tratta di più di un argomento delicato, ma che vengono gestiti con le dovute attenzioni, proprio come meritano!

Una storia che sa di coraggio, di fiducia e di rinascita, la storia di due anime con profonde cicatrici che si incontrano e che sapranno rinsaldare reciprocamente le loro ferite, guardandosi nel profondo dell’anima…
Una storia ricca anche di tanto amore e sesso che saprà regalare qualche piacevole ora di lettura! ❤ 

Maria 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...