RECENSIONE: Promesse (Trilogia Sguardi, vol.3) di Chiara Sada

Cari sognatori, eccoci al epilogo di questa immensa trilogia di Chiara Sada!!!

41dMYc48MDL

SERIE: Trilogia Sguardi, vol.3
GENERE: paranormal fantasy
DATA DI USCITA: 21 ottobre 2020

Ebook / Cartaceo

Sofia è sempre stata convinta che il destino non esistesse, che ci fossero solo modi diversi di leggere ciò che ci capita, di dare significato agli eventi e reagire di conseguenza. La differenza, in sostanza, siamo noi a farla. Tuttavia ora deve fare i conti con troppi vincoli e divieti intricati e inappellabili. In gioco ci sono troppi affetti e il rischio di turbare armonie millenarie. Non può permettersi passi avventati. Leggi celesti, inganni demoniaci e una maledizione tramandata nei millenni, potranno mai inchinarsi a una forza più potente e indomita? Il tempo delle risposte è ormai giunto. Lucenti e Asura si condizionano a vicenda, i confini tra i due mondi sono tutt’altro che netti, c’è da ristabilire al più presto un nuovo equilibrio. Sofia imparerà che conoscere se stessi e ascoltare il proprio cuore da il potere di concretizzare l’imprevedibile. Solo un amore plasmato dalla speranza può superare ogni confine e realizzare ogni promessa.

RECENSIONE: Sguardi (vol.1)
RECENSIONE: Respiri (vol.2)

ATTENZIONE!!!
Rischio spoiler, invitiamo a leggere almeno le nostre recensioni dei volumi precedenti.

Eccoci giunti al terzo ed ultimo capitolo della trilogia che ci ha fatto emozionare e vivere le vicende dei nostri protagonisti con trepidazione, attimo dopo attimo. Il titolo “Promesse” fa ben sperare il lettore ancor prima di accingersi alla lettura. Chiara Sada ci fa una promessa… ci promette che non ci deluderà e soddisferà qualsiasi nostra aspettativa… e devo anticiparvi, cari amici, che è andata ben oltre qualsiasi aspettativa!

“Niente era andato secondo le mie previsioni. Fino alla stagione precedente la mia vita era filata liscia come l’olio, le cose avevano trovato il loro corso e le nuove esperienze che mi attendevano all’orizzonte sembravano dipendere solo da me”.

L’autrice ci presenta in questo volume una Sofia più matura, consapevole delle proprie scelte e pronta ad affrontare qualsiasi cosa il destino abbia in serbo per lei; ovviamente non abbandona il suo passato, basa la sua vita su scelte e decisioni prese in precedenza. Ora la ragazza deve fare più attenzione che mai… sono in gioco soprattutto gli affetti, le persone che le sono care e che rappresentano l’essenza della vita stessa.
Ogni personaggio presentato da Chiara rappresenta un tassello fondamentale per l’evolversi della vicenda; ciascuno ha una propria psicologia interiore, la quale diventa parte integrante della storia narrata, caratterizzata da azione, colpi di scena, amore, riflessioni ed un alone di mistero.

“Il desiderio deve essere legato al ricordo di un’esperienza vissuta con l’angelo. Solo così egli riaprirà gli occhi e non si trasformerà in luce eterna. L’ultimo desiderio va espresso entro la mezzanotte del decimo giorno, non un secondo di più, altrimenti l’angelo cambierà definitivamente le proprie sembianze in astro”.

È fondamentale la lettura dei precedenti romanzi, poiché solo così si è in grado di cogliere il vero significato della narrazione ed il percorso di crescita affrontato dai nostri protagonisti e dall’autrice stessa, la quale si è messa in gioco sino all’ultima pagina. Lo stile di lettura è fresco e originale, Chiara Sada non lascia spazio a piccoli fronzoli, preferisce focalizzare la propria penna su ogni evento narrato e ogni personaggio che appare sulla scena; nulla è dato per scontato, ogni cosa si verifica con un intento ben preciso.

Mi sono innamorata di questa trilogia, ho amato i suoi personaggi, ho gioito e mi sono disperata assieme a loro, sono cresciuta con essi tenendoli per mano ed accompagnandoli sino al termine della vicenda.
Non mi resta che consigliarvi la lettura di questa splendida serie, di essa assaporate ogni suo piccolo attimo, ogni sua pagina ed ogni sua singola parola… solo così sarete in grado di cogliere fino in fondo la vera essenza di questa storia travolgente! ❤

Maia
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...