REVIEW PARTY: Appartieni ancora a me di Lia Carnevale

Cari sognatori, eccoci con il nuovo ed appassionante romanzo di Lia Carnevale!!! 

41eKTs6YhvL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 23 marzo 2021

Ebook / Cartaceo 

“Ognuno di noi custodisce un segreto. Lei è il mio.”

Alexander è un brillante avvocato di New York, socio di un importante studio legale, spesso sulle copertine di Forbes come scapolo più ambito di New York.
Tanjia è una giovane donna messicana, la sua vita è stata segnata da un incontro che, ancora oggi, è il suo peggiore incubo.
I due sono legati da un filo del passato.
Cosa accadrebbe se un giorno il destino li facesse incontrare di nuovo?
AUTOCONCLUSIVO

Ci sono amori che non smettono mai di vivere. Nonostante il destino beffardo ci metta lo zampino e allontani i percorsi umani, se quella scintilla vive nel cuore trova tempo e spazio per infiammare quello che non si era mai del tutto assopito.

A volte capita di perdersi nelle storie presi dalle proprie cose, dai propri obiettivi, si smette di costruire all’interno della coppia e si finisce per vivere parallelamente, fino a perdersi del tutto. È un lungo percorso fatto di assenze, fatto di silenzi perché tanto nessuno può capire, fatto di recriminazioni verso quella vita che abbiamo sacrificato in nome di un qualcosa di bello che ci è sfiorito tra le mani. Si arriva al punto di non riconoscersi più e accade un punto di non ritorno per cui la vita prende una svolta inaspettata. Ma a volte non si chiude del tutto la porta a quei sentimenti, li si anestetizza per non sentire il peso del dolore, del rimpianto, la frustrazione di non poter stringere tra le braccia chi non smette mai di restare in quell’angolo di cuore tutto suo.
Ma il destino così come ti strappa tutto di dosso lasciandoti esposto alle intemperie della vita al tempo stesso quando meno te l’aspetti ti rimescola le carte e ti rimette in gioco dandoti la possibilità di riaprire la porta a quel passato mai sopito. E che fare quando un sentimento torna nel cuore?

Brian e Charlotte sono andati avanti con le loro vite, con i loro obiettivi pagando un prezzo salatissimo fatto di solitudine, di rimpianti, di rabbia covata, di sensi di colpa schiaccianti ed oggi sono alla resa dei conti.
Ho amato la fragilità di Charlotte così vera e il dimostrare che puoi essere ai vertici di quello che il mondo crede sia la condizione di vita più ammirata ed invidiata, ma se perdi il tuo cuore, se perdi il senso vero del tuo esistere diventa una prigione dorata che ingabbia la tua anima.

Brian è come tutti i personaggi maschili di questa serie… un uomo volitivo, potente, sicuro di sé ma al tempo stesso ha un’unica ed immensa debolezza che è il suo amore per lei. La rabbia, la vendetta, l’orgoglio a volte sono il motore per cui si viene spinti ad allontanare un sentimento ma davanti a quegli occhi in cui si è sempre perso e ritrovato non può mentire a lungo a se stesso.
Come rinnegare quella passione che irrompe travolgendoli ancora una volta? Come rinnegare quel desiderio di appartenersi mai sopito? Come poter guardare al passato ricostruendo una fiducia ormai spezzata, logora di silenzi?

Questa scrittrice ha il potere di scrivere storie di personaggi tormentati, decisi, spietati con colpi di scena che catturano il lettore fino all’ultima pagina, Dopo ogni sua storia si ha voglia di non lasciarli andare perché insieme ai personaggi hai condiviso ogni fragilità, ogni angoscia, ogni desiderio ed alla fine ti senti un po’ svuotato.
Per me che ho amato moltissimo questa trilogia che è fatta per davvero da libri autoconclusivi devo dire che nell’epilogo ho trovato una degna chiusura per queste storie intense e struggenti firmate da una penna che mi emoziona sempre più.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...