REVIEW TOUR: Un cuore fantasma (S.P.Y. Series, vol.3) di Alessandra Cigalino

Cari sognatori, eccoci con il nuovo e travolgente romanzo di Alessandra Cigalino, edito More Stories!!!

413d2ddIRVL

SERIE: S.P.Y. Series, vol.3
GENERE: suspense romance 
DATA DI USCITA: 6 aprile 2021

Ebook / Cartaceo

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.

TERZO VOLUME DELLA SERIE S.P.Y.

RECENSIONE: Gli occhi del tuo cuore (vol.1)
RECENSIONE: Un amore contro il tempo (vol.2)

Aspetto sempre più con trepidazione l’uscita dei nuovi volumi di questa serie avvincente perché sono sempre più incuriosita da cosa s’inventerà questa penna per continuare… e devo dire che anche questa volta l’attesa è stata premiata con una storia di forte impatto emotivo, ma al tempo stesso intrigante per la novità che apporta alla serie. Ma andiamo con ordine.

Abbiamo conosciuto Peter già negli scorsi volumi come un uomo che ha saputo supportare informaticamente oltre che operativamente le missioni della S.P.Y. anche dal punto di vista relazionale essendo un amico prezioso per molti della sua squadra a cui ad ogni missione mette in mano la propria sicurezza. Da quando poi suo “fratello” ha ritrovato l’amore ancora di più si è trovato a desiderare anche per lui l’opportunità di poter vivere un sentimento così forte e totalizzante. Nell’ultima missione è rimasto ferito ed ora è su una sedia a rotelle. Non ha la reattività giusta per poter anche solo pensare di affrontare l’operazione risolutiva. Questo lo spinge ad allontanarsi per un po’ dagli altri che sembrano non voler comprendere le sue ragioni e tanto meno le sue debolezze.

La vita operativa della S.P.Y. è sconvolta da un nuovo componente che entra misteriosamente a far parte dell’agenzia e che introduce nelle missioni un tassello che stravolge tutto il loro modo di interagire “la realtà virtuale”. Ma chi si cela dietro questo mistero è un dubbio atroce che genera sospetti, sfiducia, ma al tempo stesso è per Peter altamente stimolante perché stuzzica il suo immobilismo in cui è ricaduto sentendosi messo in competizione con qualcuno in un campo dove eccelle.

Quando il dolore diventa troppo forte, quando non si appartiene a nulla perché nulla ti trattiene, quando le emozioni abbandonano il tuo corpo svuotando ogni percezione di sentimenti alcuno e soprattutto quando interagire con chiunque costa una fatica immane perché smuove quello stato di cose, ecco che la realtà diventa una prigione inospitale da cui la mente cerca di evadere. Qui entra in gioco “la realtà virtuale”, un mondo creato a tua immagine e somiglianza, senza emozioni, vibrazioni, sensazioni, dove appena arrivi oltre ecco che resetti tutto e non resta nulla.
Ma il cuore risponde a delle leggi tutte sue, a delle peculiarità che non corrispondono alla logica razionale. Puoi volutamente scegliere di metterlo in standby ma lui inaspettatamente, contro ogni volontà, riprende  a vivere. E allora non resta che continuare la fuga disperata fino a quando tutto non torna gestibile.

Peter e Ghost fanno l’amore prima con la mente, in un rapporto celebrale molto forte perché quello è lo spazio cognitivo che entrambi hanno marcato ed in cui si riconoscono, si seducono, si sfidano. È una battaglia silenziosa fatta di rispetto, di conquista lenta di fiducia, di voglia di vivere e di esserci che si schiude come un bellissimo e delicatissimo fiore al quale basta un alito di vento per spezzarsi.

Sono pagine struggenti, introspettive, di un amore delicato, un po’ “nerd” che conquista i lettori facendoli sognare ad occhi aperti. Ma al contraltare di questo sentimento delicato ed intenso c’è un’indagine serrata, spietata, con mezzi sofisticati che porta un ritmo narrativo accattivante e non scontato.
Ghost è un personaggio che fino agli ultimi capitoli non puoi mai afferrare nel profondo perché manca sempre quel tassello per poterla conoscere fino in fondo e la cosa mi ha stuzzicata da morire.

Se come me siete degli inguaribili romanticoni che non aspettano altro che vedere il proprio cuore sciogliersi tra le pagine d’amore, questa storia per quanto ne è traboccante vi conquisterà dolcemente ed inesorabilmente. Ed è struggentemente bello il contrasto tra questa realtà di ultimissima generazione e questi sentimenti di lealtà, rispetto, attesa, protezione che sembrano il linguaggio di un amore d’altri tempi. Per cui scoprite anche voi questa serie sempre più intrigante e che continuerà a regalarci intense emozioni…

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW TOUR: Un cuore fantasma (S.P.Y. Series, vol.3) di Alessandra Cigalino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...