REVIEW TOUR: Il segreto reale (The Danish Deal, vol.2) di Ilaria Merafina

Cari sognatori, rieccoci tra le bellissime pagine del nuovo romanzo di Ilaria Merafina, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover

Serie: The Danish Deal, vol.2
Genere: contemporary romance, new adult
Data di uscita: 28 aprile 2021 

Ebook

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.
“Il segreto reale” è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.

RECENSIONE: Il contratto reale (vol.1)

Quando mi capitano libri come questi ringrazio per davvero di poter recensire perché sono un sorso d’acqua fresca in una giornata caldissima… ti rilassa, ti appassiona, ti aiuta ad alleggerire quelle giornate un po’ no con un sorriso spontaneo che esce dal cuore, con un contesto appassionante, moderno, leggero ma non banale.

Come ho già scritto nella recensione del precedente volume siamo abituati a guardare la monarchia invidiandola per tutti i privilegi, per il lusso, per le possibilità che vengono elargite. Questa trilogia ci mostra però quanto sia alto il prezzo da pagare, quante rinunce costa tutto ciò soprattutto se si ha un temperamento esuberante oppure un’innata predisposizione per gaffe e figuracce. Ma soprattutto quanto è faticoso esser sempre sotto le luci della ribalta quando la vita ti porge il fianco a dolori e delusioni che vorresti affrontare lontano da occhi indiscreti.

Selene e Henry in questo secondo volume scoprono di avere molto in comune oltre tutto quello che immaginavano. Selene è ancora ferita dal suo misterioso passato che le ha lasciato fragilità ed insicurezze per questo è diffidente verso il principe perché ogni volta che prova ad avvicinarsi poi la ferisce in modo doloroso. E allora scatta il desiderio di rivalsa, la voglia di tenergli testa ad ogni costo, di dimostrargli che se lui vuol giocare con le sue debolezze troverà pane per i suoi denti. Eppure c’erano dei momenti in cui quegli occhi verdi le scrutavano l’anima, c’erano istanti dove il mondo scompariva e quel non so che prendeva il sopravvento per poi finire tutto in una bolla di sapone.

In questo capitolo Henry compie un percorso molto intenso rimettendo ogni pezzo della sua vita in discussione. Quella che credeva fosse una certezza nella sua vita lo lascia e la voglia di vendetta verso colei che ritiene la responsabile di tutto lo attanaglia. Ma deve fare i conti con qualcosa che lo spiazza.
Per indole il principe è portato a difendersi attaccando, non essendo mai stato realmente amato per se stesso per la sua attitudine che mai andava bene con i dettami che ci si aspettasse da lui, scopre che quella ragazza così unica e particolare lo guarda per la prima volta senza filtri, con lei riesce a ritrovare quel pezzo di sé che credeva perso per strada.
Ma non pensate che sia tutto rose e fiori perché la nostra perfida penna si diverte ad infilare colpi di scena, a dosare le notizie, a farci morire in attesa di un risvolto tanto sperato.

Insieme Henry e Selene sono un sogno d’amore, una favola romantica moderna, un amore odio che ti trascina dalla prima all’ultima pagina, fino a quando non arriva la parola fine. Mi ha regalato sorrisi, mi ha commossa in alcuni passaggi, ha stuzzicato la mia sete di vendetta mi ha fatta sentire viva e spensierata e di questo non posso che ringraziarla.

Non potete perdervi una delle trilogie più carine e leggere, vivaci, adatta a lettori di ogni età essendo un romance ricco di un delicato romanticismo.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW TOUR: Il segreto reale (The Danish Deal, vol.2) di Ilaria Merafina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...