REVIEW PARTY: Taxi Love di Simona Friio

Cari sognatori, eccovi l’irriverente commedia romantica di Simona Friio, edito Collana Literary Romance!!!

410-DGdKaaL

GENERE: commedia romantica
DATA DI USCITA: 13 aprile 2021 

Ebook

Una ragazza a un importante colloquio di lavoro. Un tassista che non conosce le vie di Milano. Un incidente di percorso. Un post agghiacciante su Facebook… ma alla fine tutte le strade portano al cuore.
Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto. Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l’indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire – e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell’alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.

La storia inizia con un taxi, Milano, una giornata importante ed un taxista che non conosce la città, insomma un mix che non sembra prospettare nulla di buono.

Lukas è un taxista part-time, lui, un alpinista di Bolzano si ritroverà in una caotica Milano per fare un favore a suo fratello Alex. È un ragazzo alla mano, gentile che sembra fuori posto in una città che corre troppo veloce per il suo stile di vita. Guidare un taxi e non conoscerne le strade non sarà proprio d’aiuto per la protagonista Alice che ha fretta di arrivare al suo appuntamento, quello che potrebbe dare una svolta alla sua vita lavorativa.
Il loro incontro non sarà dei migliori… disguidi, battibecchi, incomprensioni, post infamanti ma anche sguardi rubati, incontri casuali ed una richiesta d’aiuto mescoleranno le emozioni dei protagonisti rendendo la storia avvincente.

Come si fa a far nascere ed a mantenere un qualcosa che sembra destinato a finire ancora prima di iniziare? Le loro vite sono diverse, loro sono gli opposti; Alice è una milanese doc, snob ed una stacanovista sul lavoro, Lukas è un ragazzo alla mano di poche pretese che ama il suo lavoro, le Alpi, il bestiame, la malga. Posso due persone così diverse trovarsi e completarsi?

Una storia briosa e simpatica che vi farà conoscere l’amore in diverse forme. Un racconto scritto bene, facile da leggere e che dà una nota di leggerezza. Una storia che racconta la nascita di un amore, due ragazzi completamente diversi tra loro che riusciranno a completarsi ed a viversi tra le mille difficoltà che impone la vita. Una lettura molto carina da fare in un pomeriggio dedito al relax. ❤

Marisabel 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...