REVIEW PARTY: Maledetto rossetto rosso di Chiara Della Monica

Cari sognatori, siamo di nuovo qui con il romanzo di Chiara Della Monica, edito Collana Literary Romance, ma questa volta con un altro punto di vista!

41ypUoG1VQL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 7 febbraio 2021

Ebook / Cartaceo

Colin è un principe nero. Ha tatuaggi su tutto il corpo, capelli rasati sui lati, occhi verdi, e un passato che lo tormenta. La morte di suo fratello lo ha segnato nel profondo e da quel momento il suo cuore non ha più visto la luce. Demet lavora in una distilleria, è la figlia dei Sunny, la famiglia più in vista della città, e anche lei ha dovuto superare delle sfide: l’allontanamento della sorella a causa di una gravidanza inattesa, per esempio. In un giorno di pioggia il fato ha voluto intrecciare i loro destini, un incontro che porterà luce e tenebre, amore e odio, passato e futuro. Perché forse c’è qualcosa che hanno in comune… «Vorrei che mi raccontassi una storia, una fiaba in cui la principessa salva il cavaliere nero. Ho bisogno di un lieto fine.» 

Fin dalle mie prime letture rosa fatte da ragazzina sono sempre stata attratta dalle storie brevi che mi regalassero qualche ora di svago, da leggere in un soffio per poi tornare alla mia normalità. Sono letture piacevoli in giornate di relax come la bella stagione alle porte sta per annunciare perché ci consentono di sognare l’amore ad occhi aperti, di fantasticare su sogni a lieto fine che sanno toccare il cuore. Molto spesso si tratta di vere e proprie chicche romance che sanno affrontare tematiche profonde pur mantenendo quel tono leggero e romantico, e la storia di cui vi parlo quest’oggi ha proprio queste caratteristiche.

Immaginate di avere una vita fatta di apparenze per raggiungere uno scopo e l’approvazione altrui e che per questo vengano sacrificati o a volte calpestati affetti e amori.
Immaginate che ogni volta che rimettere in equilibrio la vostra vita per un motivo o per l’altro qualcuno che amate finisca per lasciarvi da solo a leccarvi le ferite, a perdere voi stessi sopravvivendo ad un vuoto che ogni giorno vi inghiottisce ed a cui solo dei piaceri effimeri possono annebbiare il ricordo per un istante, liberando i pensieri.
Ognuno di noi combatte delle battaglie che non mostra al mondo per non evidenziare le proprie fragilità… ma quanto è bello incontrare uno sguardo che ci spoglia delle nostre paure in cui trovare rifugio, una luce che rischiari le tenebre del cuore.

Colin è un uomo dilaniato dal dolore che sopravvive ad una vita che gli ha tolto tutto anche la fiducia negli altri, seppur si sia circondato di amici che per lui farebbero qualsiasi cosa. Nemmeno con loro riesce ad abbattere quella corazza che tiene il suo cuore prigioniero. Tutti i sentimenti per lui sono effimeri al punto da lasciargli solo che cicatrici sul cuore e lui non ne resterà mai succube. Un giorno sotto un diluvio mentre era seduto in macchina fermo vede passare una bellissima ragazza senza ombrello con una coda di cavallo ed un rossetto rosso che diventerà il suo tormento. Quell’incontro fortuito di un istante, di una giornata qualunque ha su di lui un effetto dirompente.

Demet è figlia di un uomo che pensa solo a mantenere le apparenze ed a raggiungere i vertici del potere non considerando la scia di dolore ed insoddisfazione che si lascia alle spalle nella sua famiglia. Demet ha visto la sua famiglia sgretolarsi dal di dentro mentre fuori appare splendente ma anche per lei questo tumulto la sta logorando nel profondo al di là dell’apparente sorriso che si sforza di avere verso tutti.
Ama la pioggia perché è come se potesse lavare via il dolore che porta dentro, potesse curare il suo bisogno di essere altrove rispetto a quella prigione dorata. Quegli occhi verdi, quel corpo tatuato, quella gentilezza in quel giorno di pioggia di quell’incontro inaspettato l’ha sconvolta.

Per Demet e Colin inizia un romanticissimo tormento d’amore, tra la passione bruciante quasi incontenibile, tra quella voglia di viversi e quella paura di perdersi, tra la voglia di abbattere certi muri ed il bisogno di nascondersi dietro delle fragili sicurezze. E poi c’è un qualcosa che ha segnato le vite di entrambi che torna dal passato… perché la verità è lenta ma inesorabile ed arriva sempre e comunque il momento di farvi i conti…

È una storia scritta con una dolcezza profonda, che racchiude un amore dolce e struggente, che coccola il lettore dalla prima all’ultima pagina. Che aspettate a regalarvi queste ore di spensieratezza e ad emozionarvi con Colin e Demet?!

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

rp rossetto cal


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...