REVIEW PARTY: Le cicatrici del cuore (Serie Cuori Minati, vol.2) di L’Aura Colt

Cari sognatori, eccoci con il nuovo romanzo military di L’Aura Colt!!!

51k5k3mhgZS

SERIE: Cuori Minati, vol.2
GENERE: wars romance
DATA DI USCITA: 30 aprile 2021 

Ebook / Cartaceo

Il Tenente William Smith è vivo dopo essere riuscito a sopravvivere alla violenta esplosione avvenuta presso il campo base dei Marines nel Konar, in Afghanistan.
Will passa i successivi quattro anni sottoposto alle continue cure della Dottoressa Clacey Owen, la quale s’innamora di quest’uomo, che inizialmente non ricorda nulla del suo passato.
Vale è andata avanti con la sua vita e dopo aver messo al mondo il frutto dell’amore con Will, il piccolo Matthew, si affeziona a Justin Freed, iniziando una nuova relazione.
Dopo aver riacquistato la memoria, Will cerca di informarsi sulla vita di Vale, ma…

REDISCOVERY PARTY: Cuori in battaglia (vol.1)

Come vi ho già scritto nella recensione dello scorso volume della serie questa penna ha delle spiccate note romance dolci e romantiche, che in questo secondo romanzo hanno preso piede in modo ancora più preponderante. La cornice military in questo caso passa nettamente in secondo piano e ci racconta l’intimità dei sentimenti di questi personaggi.

Quante volte la rabbia, la delusione, il dolore ci annebbiano il giudizio impedendoci di vedere le cose per quel che sono in realtà perché la verità fa riaprire quelle cicatrici sul cuore.
Sembra più facile dare la colpa agli altri della propria infelicità, del destino beffardo che in un istante ci ha tolto tutto, la paura di non essere accettati per quel che oggi siamo.

William è al massimo della sua vita, ha un amore giovane, forte, intenso, ha una promettente carriera nei marines, un’amicizia importante. È in missione e una mina fa saltare ogni progetto di vita, rivoluziona tutto il suo mondo facendo implodere tutta la sua vita in un girone infernale. Dopo aver lottato tra la vita e la morte, dopo aver del tutto perso la propria identità di uomo e ogni concezione di sé si ritrova in un letto d’ospedale avendo perso anche la memoria.

Vale è una donna coraggiosa, premurosa che in nome della sua amicizia con Alex si ritrova addirittura nei marines ed ha iniziato una relazione passionale e vibrante con un uomo incredibilmente bello. Quando quella mina è esplosa si è portata via con sé il suo cuore, la sua anima spezzandola dentro. Una parte di lei lo sente vivo dentro di sé, indimenticabile nel cuore e nella mente, in ogni suo respiro, in quella vita che sta crescendo. Lui non tornerà più e il dolore sembra annientarla giorno per giorno e trova un rifugio in una presenza discreta e silenziosa. Ma niente e nessuno sarà mai come lui.

William si rimette grazie anche all’aiuto di una dottoressa che si prende a cuore la sua vita e si innamora di lui, ma il nostro marines ha il cuore che batte per un’unica donna che ora sa esser felice tra le braccia di un altro. Per tornare l’uomo di prima deve rientrare in America e affrontare i fantasmi del passato, le sue dolorose scelte, la paura di non esser accettato per l’uomo che è diventato oggi. Non sa che avrà bisogno proprio delle cure del suo unico grande amore…

E’ una storia faticosa, che si prende ogni respiro mentre la leggete, che vi fa versare lacrime a gogo di amore, odio, rabbia, vendetta, paura, rinascita, amicizia.
Scegliere per orgoglio e per paura di lasciar andare la vita degli altri avanti, credere di esser stati dimenticati e messi da parte perché non così importanti è un qualcosa che uccide dentro giorno per giorno. Ogni volta che faranno per riavvicinarsi come una molla si respingeranno con altrettanta forza e dolore, perché oggi in ballo non ci sono più solo loro due ma anche il senso di colpa verso coloro che li amano pur sapendo di non poter esser mai ricambiati allo stesso modo.

Lo stile di questa autrice è molto diretto in un dialogo continuo con il lettore che permette un immedesimazione  profonda con entrambi i personaggi.
Se come me siete degli inguaribili romanticoni che amano sognare l’amore tra le braccia del marines, questo libro non vi deluderà.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...