REVIEW PARTY: Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara

Cari sognatori, ritorna Ali McNamara e lo fa come sempre in grande stile con il suo nuovo ed emozionante romanzo edito Newton Compton Editori!!!

511O8WnRpjS

GENERE: contemporary romance 
DATA DI USCITA: 27 maggio 2021

Ebook / Cartaceo 

Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato nell’idilliaca città portuale di St Felix. Arroccata sulle scogliere della Cornovaglia, St Felix è il paradiso in terra. Un giorno, proprio mentre si trova nel suo adorato negozio, Kate fa una scoperta sorprendente: una storia d’amore risalente a decenni prima, raccontata attraverso bellissimi dipinti e intricati ricami. Jack, il proprietario del vicino negozio d’arte, si offre di aiutarla a far luce sul mistero legato a quell’amore. Nel corso delle loro ricerche, però, Jake e Kate si rendono conto che le loro vite hanno alcune inquietanti somiglianze con quelle di Clara e Arty, i due amanti vissuti negli anni Cinquanta… Potrebbero essere forse loro a rimediare a un torto vecchio di decenni? Trovando anche il lieto fine lungo il cammino?

Ci sono dei romanzi che hanno il potere di trasportarci in vacanza, in un luogo speciale dove tutto può accadere, dove il rumore delle onde su scogliere impervie culla i pensieri ed allontana le preoccupazioni. Tutto ciò è ancor più vero nel caso di in cui l’autrice che scrive la storia ha uno stile fluido, leggero che crea empatia nel lettore, capace sì di far sognare ad occhi aperti ma al tempo stesso di toccare tematiche profonde con delle note delicate. E il romanzo di cui vi parlo oggi così come tutti quelli di quest’autrice hanno il potere di regalare intense emozioni con un pizzico di imprevisto che trascende la quotidianità e che rendono il tutto più speciale.

Chiudete gli occhi e immaginate di essere teletrasportati in un paesino di mare in Cornovaglia, attorniato da scogliere frastagliate, con il profumo del mare. Un luogo magico fatto per far innamorare chi vi arriva. Un luogo dove poter ricominciare a vivere, il luogo perfetto per darsi una seconda opportunità accolti da una comunità di persone che si conoscono tutte più o meno e dove ognuno trova le risposte che cerca.
Kate la nostra protagonista era una donna d’affari affermata, madre single della giovane Molly, che decide di lasciare il suo passato indietro per approdare a St Felix e aprire un negozio di artigianato e cucito. Un giorno le viene consegnata una vecchissima macchina da cucire che vorrebbe esporre e quel che accade sarà l’inizio di un’avventura esaltante ed inaspettata.

Jack è un ex militare che su una mina ha perso tutto di sé anche l’uso delle sue gambe, decide di ricominciare a vivere nel paesino aprendo un negozio di belle arti visto che quel luogo è sempre un punto d’approdo per pittori. Un giorno gli viene regalato un cavalletto antico a cui aggiunge una tela bianca e anche qui come per Kate accade la magia.
Per Kate e Jack questi due oggetti sono la porta di accesso per scoprire un passato che torna a parlare loro raccontando una storia d’amore che si sovrapporrà lentamente alla loro. Inoltre potranno risolvere un mistero…

La storia d’amore di Kate e Jack sarà molto dolce e dovrà sfidare paure, reticenze anche perché entrambi hanno delle cicatrici sul cuore, delle paure irrazionali date anche dalla condizione di Jack che Kate saprà affrontare con tanto amore. Quando amiamo qualcuno vediamo prima di tutto il suo cuore, come ci fa sentire stare accanto a quella persona, come sa farci vibrare e poi tutti i limiti del caso. Quando Kate vede Jack, vede il suo cuore, quello sguardo che la infervora e il bisogno di lui non la sua disabilità.

In queste giornate piacevolmente calde, negli attimi di relax tutti per noi gustiamoci questa lettura romanticissima per un sogno d’amore che trascende il tempo e lo spazio.

Alla prossima lettura! ❤ 

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...