REVIEW TOUR: Lucretia di Amelia J. Parker

Cari sognatori, eccovi l’historical romance di Amelia J. Parker, edito O.D.E. Edizioni!!!

cover amelia cr

GENERE: romance, storico
DATA DI USCITA: 24 maggio 2021

Ebook

Inghilterra, primi anni del 1800.
La battaglia di Trafalgar e le tensioni tra Francia e Inghilterra dopo la rottura del patto di Amiens fanno da sfondo alla storia di amicizia tra due ragazze di diverso carattere e di diverso ceto sociale che sognano l’amore, l’indipendenza e la felicità. Per questo si batteranno contro la rigidità della Società inglese, cercando di infrangere regole, pregiudizi e comportamenti tipici del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.

Lucretia di Beaumont rimasta orfana viene accudita come una figlia dalla marchesa di Queensbury. Alla marchesa Lady Evelyn, non piaceva stare da sola e con la compagnia della giovane ragazza sentiva meno la solitudine degli anni che passavano. Ha un figlio che è partito per la battaglia di Trafalgar e non si sa quando farà ritorno a casa.

Lucretia è molto amica di una giovane ragazza, Annabelle. Le due ragazze sono una l’opposto dell’altra… Annabelle ha sempre vissuto tra gli agi ma ha coltivato una grande curiosità per la lettura ed ha un carattere indipendente. Quest’ultima caratteristica non piace a suo padre che vorrebbe una ragazza bon ton e come si conviene in quel periodo una donna silenziosa e priva di carattere.
Invece Lucretia dopo la morte dei suoi amati genitori aveva perso tutto… titolo, possedimenti e futuro, solo grazie alla marchesa ha una piccola possibilità di futuro anche se lei è una persona umilissima senza pretese dalla vita.

Lucretia raggiunge Annabelle a casa dei suoi genitori per aiutarla con una missione molto coraggiosa. Annabelle è innamorata del figlio del peggior nemico del padre, Henry Brockenhurst. Riusciranno le due ragazze a trovare una soluzione a questo problema?

“La battaglia che stava per affrontare insieme ad Annabelle sarebbe stata lunga, dolorosa e difficile, e il sorriso si spense dalla labbra.”

L’amore vincerà o ci saranno delle persone infelici?
Un grosso aiuto l’avranno da un amico di Henry, Lord P, chi si nasconde dietro questo titolo?

Un libro che con una scrittura semplice e scorrevole che mi ha immersa in un mondo fatto di amicizia e amore, ma anche di vendetta e inganni.
Questo libro storico è diverso dai tanti storici che ho letto in passato perché abbiamo un forte senso di amicizia e voglia di lottare contro le restrizioni di una società rigida come quella inglese in quei tempi.
La donna di solito era considerata una bambolina o una persona figurativa ma la società avrebbe dovuto capire che esistono persone come Lucretia che sono più intelligenti e sveglie di certi uomini altolocati.

“Ah, l’amore… che brutta bestia poteva diventare. Splendido come una rosa con tutte le sue spine, ma d’altra parte, era anche l’unica magia dalla quale nessuno era capace di difendersi.”

Non aggiungo altro, ma in un’ultima battuta da persona romantica che sono spero tanto che l’amore possa vincere… anche se vi lascio il beneficio del dubbio per leggere questo stupendo libro e scoprirlo! 😉

Kikka 
(Recensionista Sognare)

card amelia


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...