REVIEW PARTY: Fall in love with the boss di Mariacristina D’Amico

Cari sognatori, eccovi il particolare e profondo romanzo di Mariacristina D’Amico, edito More Stories!!!

51+5uqVhZiS

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 31 maggio 2021

Ebook / Cartaceo

Corea del Sud.
Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi “a risparmio energetico”.
Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L’ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT.
Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima…

L’amore non conosce limiti, età, sesso, legami e in questo caso differenze sociali. Sì, perché quando arriva, si insinua permanentemente ed è lì che attecchisce, dentro il proprio essere fregandosene di tutte le realtà o limiti che noi essere umani ci imponiamo.

Questa è la storia di Nana e Jaechan. Lei una ragazza comune, come tante in giro… bella, romantica e con grandi sogni. Lui, un chaebol che ama la musica. Anche lui è un ragazzo pieno di sogni, che però non crede all’amore. Il suo obiettivo è suonare con la sua band, ma la sua famiglia ne è contraria, il nonno lo vorrebbe a capo della loro azienda e farà di tutto per raggiungere il proprio scopo. Chan odia i lavori di ufficio e non vuole diventare di certo un CEO, ma non si può fuggire da una vita già prestabilita, o sì?

Impensabile una storia d’amore tra due persone cosi diverse, ma un incontro al bar ed un lavoro di mezzo faranno incrociare le loro strade. Il loro sarà un percorso difficile da percorrere, troppi ostacoli si insinueranno in questa relazione apparentemente fragile. Una storia che si destreggerà tra negazione, proibizionismo, malintesi, gelosia… insomma un bel mix.

Un racconto che dal mio punto di vista è stato un po’ piatto, io che prediligo colpi di scena avrei voluto leggere una lettura con quel pizzico di sprint in più. Ho apprezzato il coraggio dei protagonisti nell’andare contro i pregiudizi, gli schemi che la loro società impone. Una società che a differenza della nostra in ambito sociale è molto indietro e molto tradizionalista e che quindi dà molte più difficoltà ad un amore “diverso”. È sempre un piacere leggere di storie ambientate in posti lontani da noi sia geograficamente che culturalmente… immergersi in questi mondi conoscendone piccole sfaccettature attraverso i personaggi che vivono la storia è una scoperta ogni volta e la scrittrice è stata molto brava a descriverne i particolari.

Se vi piacciono le storie romantiche e coraggiose, se siete curiosi, avidi di conoscenza e adorate i lieto fine, questa è la storia adatta a voi. Nana e Jaechan con i loro modi puliti, educati ma anche appassionati e con tanta voglia di amarsi e viversi vi conquisteranno! ❤

Marisabel 
(Recensionista Sognare) 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...