REVIEW PARTY: La strega del mare di Marcella Ricci

Cari sognatori, venite a scoprire il nuovo ed intrigante romanzo di Marcella Ricci, edito Collana Literary Romance!!!

41iSWKEZ1xS

GENERE: narrativa, contemporaneo, suspense
DATA DI USCITA: 10 maggio 2021 

Ebook / Cartaceo

È l’estate del 1991 a Pinarella di Cervia, una tipica estate italiana, fatta di spiagge assolate piene di turisti, bagni in mare e giovani con tanta voglia di divertirsi. Ma per Morena, bagnina poco affabile, tanto da meritarsi l’appellativo La strega del Mare, è solo l’ennesima stagione lavorativa. Ben diverso invece è lo spirito di Andrea, aitante e ricco studioso milanese, in vacanza con gli amici, che si sente subito attratto da quella ragazza mascolina e arrogante. I loro mondi non potrebbero essere più diversi eppure c’è qualcosa che a loro insaputa li unisce e che li farà precipitare in un vortice di vendetta, paura e amore.

Ci troviamo in una tipica località balneare in Italia a Panarella di Cervia nel lontano 1991 dove facciamo la conoscenza di Morena e Andrea, due ragazzi molto diversi ma con un destino legato.

Andrea è un giovane ragazzo figlio di un noto imprenditore che vive sotto falso cognome a causa di un tentativo di sequestro avvenuto qualche anno prima. Rispetto a sua sorella Manuela lui non vive sotto scorta in quanto essendo uno spirito libero non voleva avere vincoli. Andrea aveva tutto dalla vita, aveva diciamo una vita agiata, al contrario di Morena.

Morena è una giovane ragazza ormai orfana dei genitori e con un fratello lontano da casa.
Vive in una casa piccola, per mantenersi lavora come bagnina e per il suo particolare carattere viene definita “la strega del mare”.
Proprio sulla spiaggia Andrea nota questa ragazza, all’inizio la scambia per un ragazzo e si becca qualche insulto…

“Andrea rimase sbalordito da quelle parole, tanto da non riuscire a ribattere. Nessuna ragazza lo aveva mai trattato a quel modo, e con un tono così insolente. Ma notò subito che, al pari degli occhi, anche la sua voce era bellissima, calda e profonda.”

Riuscirà ad uscire con questa ragazza che l’ha stregato?
All’inizio dovrà affrontare molti ostacoli… ma alla fine tra i due nascerà un qualcosa, sboccerà l’amore?
Quali ostacoli dovranno affrontare? Riusciranno a trovare una sintonia tra i loro due mondi?

Un racconto molto intrigante che invoglia nella lettura; avevo conosciuto la scrittrice con un libro storico che mi aveva letteralmente stregato, e con questo non ha deluso le mie aspettative.
L’autrice ha creato una trama ricca di suspense e ci saranno intrighi che riaffioreranno dal passato i quali vi terranno incollati alle pagine.

Vi consiglio di leggerlo perché troverete una persona che abbatterà i propri muri per concedersi all’amore ed un ragazzo che dovrà affrontare molte sfide.
L’amore vincerà su tutto?

Buona lettura! 🙂

Kikka 
(Recensionista Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...